LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio "parziale"

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio "parziale" Empty Lavaggio "parziale" Sab 3 Ott 2009 - 22:46

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Sfortunatamente non ho la possibilità di lavare l'auto fuori dal box, e non ho nemmeno un piazzale o altro luogo dove effettuare questa operazione, di conseguenza devo andare nei lavaggi a gettoni.
Conosciamo tutti l'importanza di uno shampoo adeguato, cosa che in questi lavaggi non c'è..
Quanto questo può influire su una pulizia dettagliata e sopratutto, quanto può influire su formazione di swirl e quant'altro in questa fase?

PS (la lavo cmq con una mia spugna, mai e poi mai quelle spazzole sudice toccheranno la mia auto)

2Lavaggio "parziale" Empty Re: Lavaggio "parziale" Dom 4 Ott 2009 - 3:04

Admin

Admin
Admin

lo shampoo è un elemento spesso snobbato nella cura dell'auto invece è essenziale. uno shampoo ricco oltre a preservare un precedente lavoro di lucidatura permette a tutti i componenti esterni (carrozzeria, plastiche, vetri, gomma e guarnizioni) di mantenersi sempre in forma grazie ad un ph equilibrato.
uno shampoo adatto pulisce davvero, non lascia macchie e dona un'ottima finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Lavaggio "parziale" Empty Re: Lavaggio "parziale" Dom 4 Ott 2009 - 4:28

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

concordo anto io potrò sembrare esagerato ma io scelgo il tipo di shampo in base al lavoro che segue e alle condizioni dell'auto
meg. nxt se è molto sporca e se poi passo polish o cere
meg . gold class per un lavaggio bello senza poi usare il d155 o altro
meg. d11 per un lavaggio delicato
meg. m00 per un lavaggio dopo l'oprazione di clay o dopo la correzzione e molto spesso per il 330blu di mio padre............

4Lavaggio "parziale" Empty Re: Lavaggio "parziale" Dom 4 Ott 2009 - 10:37

DSW


Diplomato in Detailing

T-jet secondo me anche in questi casi si potrebbe trovare il modo di fare un lavaggio sicuro.
Fossi io, mi porterei ad esempio uno spruzzatore da giardino per fare un prelavaggio e naturalmente un mio shampoo e guanto. Very Happy

Oppure per far le cose più facilmente senza portare tutta sta roba userei un prodotto waterless wash come il dp:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142890/DP-Waterless-Auto-Wash-946-ml.aspx

Con una macchina sigillata usando la lancia a pressione dell'autolavaggio credo riusciresti a togliere buona parte dello sporco, poi senza usare nè shampoo nè altro la laverei con il dp, questi prodotti abbinati ad un buon panno in microfibra spessa come la eurow, credo siano abbastanza sicuri, è chiaramente sempre un compromesso rispetto al miglior metodo che sappiamo, però credo che bisgna anche essere flessibili a seconda delle esigenze.

5Lavaggio "parziale" Empty Re: Lavaggio "parziale" Dom 4 Ott 2009 - 12:43

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:T-jet secondo me anche in questi casi si potrebbe trovare il modo di fare un lavaggio sicuro.
Fossi io, mi porterei ad esempio uno spruzzatore da giardino per fare un prelavaggio e naturalmente un mio shampoo e guanto. Very Happy

Oppure per far le cose più facilmente senza portare tutta sta roba userei un prodotto waterless wash come il dp:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142890/DP-Waterless-Auto-Wash-946-ml.aspx

Con una macchina sigillata usando la lancia a pressione dell'autolavaggio credo riusciresti a togliere buona parte dello sporco, poi senza usare nè shampoo nè altro la laverei con il dp, questi prodotti abbinati ad un buon panno in microfibra spessa come la eurow, credo siano abbastanza sicuri, è chiaramente sempre un compromesso rispetto al miglior metodo che sappiamo, però credo che bisgna anche essere flessibili a seconda delle esigenze.


mmm study potrebbe essere una soluzione per ora...

6Lavaggio "parziale" Empty Re: Lavaggio "parziale" Dom 4 Ott 2009 - 13:16

Admin

Admin
Admin

il dp waterless funziona davvero. anche con auto molto sporca produce i suoi effetti, anche se in questo caso è bene munirsi di almeno 3 panni in microfibra, in modo tale da averne sempre uno pulito per la finitura finale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Lavaggio "parziale" Empty Re: Lavaggio "parziale" Dom 4 Ott 2009 - 13:24

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il dp waterless funziona davvero. anche con auto molto sporca produce i suoi effetti, anche se in questo caso è bene munirsi di almeno 3 panni in microfibra, in modo tale da averne sempre uno pulito per la finitura finale.

Beh questo è il problema minore credo, di panni nn se ne usano mai abbastanza, per questo me ne sto riempendo il box Razz

8Lavaggio "parziale" Empty Re: Lavaggio "parziale" Dom 4 Ott 2009 - 19:16

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

be un irroratore da 5 litri non dovrebbe costare tanto e fa benino il suo dovere!
forse dovresti usarlo x lo schampoo e il prelavaggio col prodotto dell'autolavaggio!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.