LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi su strato di cera.. possibile?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffi su strato di cera.. possibile? Empty Graffi su strato di cera.. possibile? Gio 25 Nov 2010 - 11:07

luka_088


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, da quando ho cominciato a curare la mia auto con i prodotti meg ho notato dei risultati stupefacenti in tutti i sensi, ma ho la sensazione che la vernice sia diventata più delicata rispetto a prima.
Mi spiego meglio, dopo aver passato l'M21, a macchina sigillata con un leggero strato di polvere basta che qualcuno si appoggi sulla fiancata o si strusci leggermente per creare micrograffi (swirl) prima non avevo notato tutta questa delicatezza..

Inoltre basta un po di m205 e ritorna tutto come prima.
Ho anche notato ultimamente, in questi giorni di pioggia, dopo che era caduta qualche goccia di acqua sporca, (dal tetto del mio garage) sul cofano, che il giorno successivo, provando a rimuovere delicatamente , sono rimasti segni a "O" evidenti anche al tatto, come se lo sporco avesse asportato uno strato,
allora ho provato a passare un poco di cera su uno di questi punti e l'effetto "O" era sparito...
Dopo di che, pensando che la cera abbia solo coperto il difetto ho passato l'm205 e dei segni non c'era traccia.
Mi domando possibile che i difetti (sia micrograffi, che sogno "O") riguardino solo lo strato di cera e non quello di trasparente della vernice??

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Credo sia verosimilmente possible in qualche caso, ma penso soprattutto che ti sei ammalato come la maggior parte degli utenti di questo forum. Rassegnati, perchè la cura non esiste Very Happy

luka_088


Apprendista Detailer

hai ragione Very Happy ma che vuoi farci, la soddisfazione di vedere la propria auto uno splendore ripaga qualsiasi fatica..

Admin

Admin
Admin

Anche secondo me adesso noti molto più facilmente questo tipo di segni, anche perchè forse ha la superficie perfetta e tutto si evidenzia. Però è anche possibile che i segni siano molto molto leggeri ed abbiamo appena segnato il sigillante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.