LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135

+45
ORSO
lollopd
gigipunto
ciccante88
Dami83
PELO
filippo89
Giobart
pincio
AndPal
v6boss
raviola
Paperjazz
SlayTek
leonidas
Alessio
Math87
cupitt
River83
DarkCity79
AdrenalinusII
1LIKENO1
FabioTsi
carletto83
Newentry
Matteo.BS
jospom
Emanuele B
s.amato
rndrrt
luca1
Bludevils
Ironjay
FedeFiko
Giulio
316ti
AllinaFutur
Triton
vts79
Fragia
cliotto81
francesco
ueuè
DSW
Admin
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

AndPal


Aiutante Detailer

Grazie,
preso il d155 dal mio carrozziere che lo usa e dice vada benissimo per tutto,anche per i vetri..c'è solo da evitare il parabrezza perchè crea una patina che "rompe un po' le balle" ai tergicristalli in fase di pulizia.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

d 155 usato dal carozziere???? Shocked Shocked affraid

http://www.agdetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

come lo usa?


_________________
d155 - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

già me lo domando pure io visto che i carrozzieri dovrebbero stare alla larga mille miglia dai prodotti contenete silicone Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

raviola ha scritto:d 155 usato dal carozziere???? Shocked Shocked affraid


non hai sentito alla cena del d-day ??

è il ciclo consigliato dai venditori 3m .. 105, m21 rimosso con d155 Mad

sono rimasto sconcertato


_________________
LE MIE " RICETTE "


d155 - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 5 Frontb10

AndPal


Aiutante Detailer

Perchè mai un carrozziere dovrebbe stare alla larga da tale prodotto?!?! Laughing
..lo usa alla fine,quando deve consegnare le auto..lavaggio e poi una passata con il d155.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Perchè le particelle di silicone quando si spruzza il prodotto, trasportate dall'aria, potrebbero depositarsi sulle altre che devono essere ancora verniciate e creare dei notevoli problemi!! Wink

Tutti i carrozzieri tendono (giustamente) a stare alla larga dai prodotti contenenti silicone! Wink

AndPal


Aiutante Detailer

Bha..se il carrozza lavora in 100mt quadri posso anche capirlo il tuo discorso,ma solitamente le carrozzerie "serie" sono divise per settori..dove vernici,non lavi..dove carteggi,non "finisci" le auto..

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

E comunque un "rischio" usare quel prodotto in carrozzeria, ci sono tanti altri validi prodotti che non contengono siliconi, io personalemente sceglierei quelli se lavorassi o fossi proprietario di una carrozzeria!! Wink

Noi diamo dei consigli, poi ognuno è libero di fare quel che vuole! Very Happy

Admin

Admin
Admin

Quoto Giobart e Raviola (miiiii)... D155 contiene siliconi volatili che vanno oltre le divisioni di zona e gli spazi...
sono prodotti che non dovrebbero entrare in carrozzeria...



Ultima modifica di Admin il Mer 16 Mag 2012 - 18:05 - modificato 1 volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

e allora quota anche me che son stato il primo a scriverlo Razz Razz
che facciamo figli e figliastri ( e sono in tema con il momento) Evil or Very Mad

scherzi a parte per grande possa essere la carrozzeria le particelle vaporizzate potrebbero migrare velocemente anche attraverso i condotti d'areazione .... e sai che danni Mad

ora dopo che ti abbiamo svelato il segreto torna dal tuo carrozziere e fatti regalare tutto il d155 che ha in officina Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

Fatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AndPal


Aiutante Detailer

raviola ha scritto:
ora dopo che ti abbiamo svelato il segreto torna dal tuo carrozziere e fatti regalare tutto il d155 che ha in officina Twisted Evil

Ahahha..ok..gli faccio il piacere di liberarlo da quel podotto inadatto Laughing

AndPal


Aiutante Detailer

Avevo aperto un topic sull'argomento ma me lo hanno chiuso in tempo record..vabbè,mi allaccio quì allora..

Ho preso il D155 per fare la passata finale all'auto e mi sono letto una decina di topic sul prodotto,ma c'è un problem..c'è pieno di versioni diverse sul modo di utilizzarlo.

..c'è chi dice sia meglio spruzzarlo direttamente sull'auto e chi dice sia da spruzzare sul panno e poi passarlo sulla carrozzeria
..c'è chi dice di usarlo puro,chi di diluirlo 1:1 e addirittura chi lo usa 1:4
..c'è chi dice di usarlo su auto asciutta e chi dice che rende meglio se l'auto è bagnata

Vorrei raccogliere i vostri pareri per ricapitolare la situazione e capire in modo definitivo quale sia il modo migliore di utilizzarlo per il mio scopo,e cioè,una passata finale molto easy all'auto,dopo il lavaggio.

Grazie

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Le varie versioni delle modalità di utilizzo che hai trovato, esistono perchè è un prodotto versatile! Wink

Partiamo con le diluizioni (scritto mille e mille volte):
- sempre PURO come quickdetailer
- diluito 1:1 se usato come claylube (lubrificante durante il passaggio della claybar)

Può essere usato come ausilio durante la fase di asciugatura (per ridurre la possibilità di fare swirl) quindi su spruzza su auto bagnata

o come "tocco finale" (quello che cerchi tu), si spruzza si stende con un panno in microfibra (meglio se double face pelo corto e pelo lungo), stendi con il lato a pelo corto e rifinisci con il lato a pelo lungo.

AndPal


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta.
..sorry ma non mi intendo di queste cose e non sò cosa significhino i termini che hai usato..claylube,quickdetailre,claybar,swirl lucidatore pazzo

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

una lettura alle guide anche no? Rolling Eyes

lol!

li trovi tutto termini e spiegazioni Wink

http://www.agdetailing.it

AndPal


Aiutante Detailer

Ciao,
scusa ma a mio parere bisognerebbe anche valutare il fatto che non tutti quelli che frequentano il forum sono appassionati di detailing,tanti magari entrano per leggere e chiedere qualche info sui prodotti che vogliono acquistare nello shop de "La Cura Dell'auto",come nel mio caso ad esempio..e quindi evidentemente non conoscono i termini tecnici e non si mettono a spulciare i topic di una sezione per studiarseli.
E' come se uno entrasse nel mio forum e chiede una scheda di allenamento/alimentazione..io la posto e mi chiede delucidazioni su alcuni termini tecnici che non ha capito..personalmente non gli risponderei mai di andare a cercarsi i significati dei termini e poi tornare per discutere la scheda..perdo 30 secondi e glieli spiego direttamente io.

..scritto tutto molto tranquillamente e senza astio è!..onde evitare fraintendimenti Very Happy

filippo89

filippo89
Detailer Novello

AndPal ha scritto:Ciao,
scusa ma a mio parere bisognerebbe anche valutare il fatto che non tutti quelli che frequentano il forum sono appassionati di detailing,tanti magari entrano per leggere e chiedere qualche info sui prodotti che vogliono acquistare nello shop de "La Cura Dell'auto",come nel mio caso ad esempio..e quindi evidentemente non conoscono i termini tecnici e non si mettono a spulciare i topic di una sezione per studiarseli.
E' come se uno entrasse nel mio forum e chiede una scheda di allenamento/alimentazione..io la posto e mi chiede delucidazioni su alcuni termini tecnici che non ha capito..personalmente non gli risponderei mai di andare a cercarsi i significati dei termini e poi tornare per discutere la scheda..perdo 30 secondi e glieli spiego direttamente io.

..scritto tutto molto tranquillamente e senza astio è!..onde evitare fraintendimenti Very Happy

non per difendere raviola o far polemica ma lui ti ha detto di leggerti un attimo le guide poichè se a ogni persona nuova si dovesse spiegare tutti i termini non si finirebbe più Wink

AndPal


Aiutante Detailer

Punti di vista..come ripeto,personalmente,se uno ha dei dubbi su termini tecnici,non gli rispondo di andarli a cercare,perdo 30 secondi e glieli scrivo direttamente..ma ovviamente non c'è nessun obbligo,uno può fare come meglio crede Wink

Admin

Admin
Admin

AndPal ha scritto:Punti di vista..come ripeto,personalmente,se uno ha dei dubbi su termini tecnici,non gli rispondo di andarli a cercare,perdo 30 secondi e glieli scrivo direttamente..ma ovviamente non c'è nessun obbligo,uno può fare come meglio crede Wink

Il punto è proprio quello... non si tratta di 30 secondi ma di analizzare il caso specifico.
D155 è un prodotto in commercio da sempre e si è scritto tanto... basta avere la voglia di cercare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AndPal


Aiutante Detailer

Ma lo hai letto il primo messaggio?..direi di no,dato che ho proprio specificato di aver già cercato e letto una decina di vecchi topic sull'argomento,ma il problema è che ci sono una marea di versioni diverse sul corretto modo di utilizzarlo..e quindi cercavo un po' di chiarezza sull'argomento.

Cmq gente,nessun problema..cerco altrove..evidentemente questo è un forum che richiede standard di un certo livello per poter scrivere e discutere,con un alto livello di preparazione sull'argomento e di passione per il detailng,due cose che personalmente non mi appartengono.

Saluti Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

andpal, non è che non si vogliono dare spiegazioni. Semplicemente è un prodotto di cui si è discusso tantissime volte e non è che ci sia tanto da spiegare. E' un pulitore rapido, alias quick detailer, e si usa "spruzza e asciuga", tutto qui. Se ogni volta dovessimo spiegare e rispiegare cose che sono trite e ritrite, con tutta la gente nuova che si iscrive, allora dovrebbero darci uno stipendio fisso. Noi siamo qui per passione e durante il giorno leggiamo i messaggi per lo più di sfuggita da un portatile o dal cellulare, non lo facciamo mica di mestiere. Per i prodotti citati nel topic, basterebbe la descrizione presente nel negozio talmente sono di semplice uso...allora se tu volessi sapere le basi per lucidare che dobbiamo fare....prendere un giorno di ferie per dare spiegazioni? credimi, nella guida alle 5 fasi c'è scritto veramente tutto quello che bisogna sapere per cominciare...e anche di più. Non sono 30 secondi, perchè il mondo del detailing è mooolto articolato e ha mille sfaccettature, se dovessimo dare delle informazioni così velocemente tanto per darle.......vai dal lavagista.

http://www.elmocarcare.it

Newentry

Newentry
Moderatore

Andpal, le ragioni che rappresenti possono essere comprese, ma non giustificano i toni con cui le esprimi; in primis con il padrone di casa che ci ospita tutti e poi anche nei confronti di tutti gli utenti che qui si sforzano di aiutare chiunque abbia bisogno.
Detto questo, comprenderai che alcuni argomenti su determinati prodotti maggiormente conosciuti ed utilizzati sono stati ampiamente trattati e rispondono alla maggior parte dei quesiti che può avere un neofita. Nessuno vuol evitare di fornire risposte, ma troppo spesso capita di dover dare sempre le stesse risposte ad ogni utente nuovo che ha lo stesso dubbio. Per questo, come avviene in OGNI forum, si sollecita l'utilizzo della funzione cerca.

Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

d155 - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 5 2eee7id d155 - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 5 10epy0k d155 - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 5 Dietro2 d155 - I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 5 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

AndPal


Aiutante Detailer

I toni sono pacatissimi,te lo assicuro..via forum è difficile "trasmettere" il tono della discussione ed è proprio per questo che ho aggiunto smile sorridenti e specificato che i toni erano tranquilli e non c'era astio Wink

Cmq il discorso lo capisco benissimo..sono iscritto anche ad altri forum,in alcuni sono novello,in altri sono uno dei vecchi..sò bene come sia l'approccio con le new entry che chiedono pareri..ripeto,è un modo diverso di vedere la cosa..a me la risposta di andare a cercare le spiegazioni non è mai piaciuta,nemmeno nei forum dove sono iscritto da molto tempo e sono uno dei "guru",se arriva la new entry che chiede spiegazioni,le ho sempre date,non concepisco proprio il modo di gestire la situazione reindirizzando l'utente ad una ricerca.
Poi ci sono casi e casi..se ci fosse un topic specifico con quei termini e le relative spiegazioni,me lo sarei già letto..solo che se guardate la sezione GUIDE non è proprio chiara..io ho passato due pagine di topic e le spiegazioni di quei termini non le ho trovate.
Per il discorso d155 ho già detto di aver cercato nel forum,prima ancora di scrivere il messaggio per chiedere info,mi sono letto una decina di topic sull'argomento,quindi sò benissimo che è già stato affrontato e sicurcamente per voi sarà un prodotto talmente elementare che ne avete piene le scatole di dare spiegazioni in merito..torno però a ripetere che ho trovato un sacco di diverse interpretazioni sul modo di utilizzarlo,quindi io personalmente (che non me ne intendo e non ho mai neanche visto il boccetto del d155) ovviamente sono rimasto con le idee confuse.

Discorso chiuso cmq..scusate per la parentesi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.