LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135

+45
ORSO
lollopd
gigipunto
ciccante88
Dami83
PELO
filippo89
Giobart
pincio
AndPal
v6boss
raviola
Paperjazz
SlayTek
leonidas
Alessio
Math87
cupitt
River83
DarkCity79
AdrenalinusII
1LIKENO1
FabioTsi
carletto83
Newentry
Matteo.BS
jospom
Emanuele B
s.amato
rndrrt
luca1
Bludevils
Ironjay
FedeFiko
Giulio
316ti
AllinaFutur
Triton
vts79
Fragia
cliotto81
francesco
ueuè
DSW
Admin
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Dami83


Apprendista Detailer

Ciao
queste forse ti possono essere utili...anche per comprendere meglio le varie discussioni, dato che spesso usano le abbreviazioni.
In effetti la guida "le 5 fasi", si potrebbe rendere ancora un pizzico piu' completa a mio avviso, cmq e' gia' molto utile..

https://www.lacuradellauto.com/t2857-la-valutazione-del-danno

https://www.lacuradellauto.com/t4824-legenda-termini-tecnici-e-abbreviazioni

P.S. nella verniciatura, a volte anche profumi e deodoranti possono creare problemi.







AndPal


Aiutante Detailer

grazie

Dami83


Apprendista Detailer

di nulla

AndPal


Aiutante Detailer

Come si comporta il d155 con gli interni?..mi spiego,non parlo di una pulizia di fino,ma se a fine lavaggio (esterni),faccio due spruzzare di d155 sul panno in microfibra e dò una passata veloce al crucotto e ai sedili posso fare danni secondo voi?

Grazie

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

E' un pulitore arricchito con cere, e le cere su plastiche e tessuti sono sconsigliate


_________________
LE MIE " RICETTE "


I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 6 Frontb10

Alessio

Alessio
Moderatore


_________________
I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135 - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

AndPal


Aiutante Detailer

cupitt ha scritto:E' un pulitore arricchito con cere, e le cere su plastiche e tessuti sono sconsigliate

Immaginavo Laughing ..grazie x la conferma.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è una mia impressione o il d155 che uso regolarmente per togliere i moscerini sul muso ad ogni sosta, a lungo andare elimina la protezione di base (sn Hybrid + Reload)?

gigipunto


Apprendista Detailer

riesumo questa discussione Very Happy
l'M135 è considerato ancora un prodotto valido oppure è un pò superato? vorrei acquistarlo per provarlo, e da quanto ho letto in queste pagine, mi sembra un ibrido tra un quick detailer e una cera spray...è esatto? andrebbe bene anche dopo un lavaggio come tocco finale? dovrebbe essere anche idrofobico...

Admin

Admin
Admin

In realtà non è un ibrido (è un sigillante) ed è anche idrofobico. Personalmente non l'ho mai amato troppo per la durata ridotta e per la lentezza applicativa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gigipunto


Apprendista Detailer

davvero? lentezza applicativa nel senso che nella stesura è ostico e lento? quindi in media quanto dura un'applicazione?

Admin

Admin
Admin

Esatto. La durata dipende come sempre da tanti fattori ma nei test ha sempre ceduto prima di ReLoad Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lollopd


Aiutante Detailer

riesumo il topic ancora una volta, premetto che ho letto tutte le dieci pagine....io cerco un prodotto per asciugare la macchina dopo il lavaggio che mi permetta di far scivolare via l'acqua e quindi ridurre la fatica e le passate di microfibra per renderla completamente asciutta.
da quel che ho capito dovrei riempire uno spruzzino di d155 puro e spruzzarlo nelle parti di carrozzeria evitando il parabrezza e questo dovrebbe far scorrere maggiormente l'acqua ed aiutarmi nell'asciugatura?
non vorrei sbagliare..grazie:)

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Scusa, ma quindi non hai l'auto sigillata...

lollopd


Aiutante Detailer

No non ho l'auto sigillata...purtroppo la uso parecchio durante l'anno e a seguire tutto il detailing non ce la faccio...cerco comunque di fare lavaggi adeguati e asciugature semplici...
Per ora uso insect remover come prelavaggio, m62 come lavaggio e pensavo al d155 per aiutarmi nell'asciugatura

niky

niky
Detailer Novello

Si il D155 puoi usarlo per facilitare l'asciugatura e dona anche un po' di brillantezza.
Ci sono anche degli shampoo "rompiacqua" come il Daytona.
Come dice Orso, sarebbe meglio applicare una protezione, se hai poco tempo il Reload è perfetto.

lollopd


Aiutante Detailer

ok buttero un occhio, in primis utilizzo il d155, se avrò altro tempo penserò a sigillare l'auto : ) grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io non amo il d155, lo reputo un po difficile da lavorare e si fatica per avere una bella finitura pulita. preferisco l'm34 senz'altro! detto questo un quicm detailer durerà troppo poco per poter godere di effetti beading e sheeting che ti aiuteranno nei successivi lavaggi/asciugature! a questo punto devi puntare ad un protettivo!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Anche io preferisco M34 ma alla lunga il costo si fa sentire...

lory85

lory85
Detailer Novello

M34 lo utilizzo tra uno step di lucidatura e un altro come pulitore, durante l'asciugatura solo se poi vado ad utilizzare un seal spray come mantenimento, come clay lube e da spruzzare sul tampone quando fa mooolto caldo con polish corti...per il resto d 155 da usare come mantenimento ed aiuto durante l'asciugatura secondo me e' superbo. sicuramente ci vuole un auto protetta per godere delle funzionalita' del prodotto

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la fase di lucidatura non basta un quick detailer come l'm34 ma serve un antisilicone come il lechler oppure l'eraser per eliminare gli oli!

lory85

lory85
Detailer Novello

Non uso molto prodotti spia se non dopo correzioni pesanti con compound su auto molto trascurate cosi' da riuscir a vedere se il lavoro di taglio e' riuscito o prima di effettuare protezioni nano. Per il resto su auto che conosco o dopo sessioni di polish medi o di finitura antisilicone e soluzione ipa non sono d'obbligo anzi la maggior parte delle volte "rovinano" la finitura!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Giusto...pensavo che ti riferissi ai compound!Wink 

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Lollo, vedi che ad applicare reload ci vuole pochissimo tempo che tra l'altro recupererai al primo lavaggio successivo quanto asciugare l'auto ti verrà molto più semplice Wink quindi al posto di un QD per l'asciugatura ti consiglio di prendere il relod Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Lo vedo un po' sprecato il reload per aiutare l'asciugatura. Meglio applicarlo a carrozzeria asciutta, rende molto di più! Preferisco un QD! Fine Ot

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.