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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Info su lucidatura su vernice "fresca" di carrozzeria

Info su lucidatura su vernice "fresca" di carrozzeria

5 partecipanti

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luca1


Detailer Novello

ciao ragazzi,
questa settimana dovrei portare la TT in carrozzeria per montare minigonne, paraurti dietro s-line e riverniciare il paraurti davanti, arrivato rovinato dalla germania e sistemato da me, ma purtroppo ha difetti troppo profondi, quindi lo faccio verniciare a nuovo...

nelle vacanze invernali vorrei fare un trattamento completo di lucidatura e protezione, ma come devo comportarmi per i pezzi appena verniciati? possono essere lucidati tranquillamente? essendo "nuovi" andrei di LC bianco + M205, magari con rotorbitale, vista la mia scarsa esperienza con rotativa, che userei per il doppio passaggio sul resto dell'auto...

che mi dite?



Ultima modifica di luca1 il Lun 13 Dic 2010 - 9:38 - modificato 1 volta.

http://www.barmanfacile.com

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Da qui a quest'estate sicuramente non sarà più fresca la vernice, quindi potrai lavorare con estrema tranquillità. Smile

luca1


Detailer Novello

eheheeh, ho sbagliato a scrivere, intendevo INVERNALI! ovvero tra 2 settimane!

http://www.barmanfacile.com

Admin

Admin
Admin

Diciamo che puoi lucidare ma meno tranquillamente: non sapendo quanta cottura effettiva praticheranno in carrozzeria a quei pezzi non possiamo essere sicuri sulla durezza della superficie. Lucida pure, ma occhio a non scaldare.


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

luca1


Detailer Novello

Admin ha scritto:Diciamo che puoi lucidare ma meno tranquillamente: non sapendo quanta cottura effettiva praticheranno in carrozzeria a quei pezzi non possiamo essere sicuri sulla durezza della superficie. Lucida pure, ma occhio a non scaldare.

ok Antonio, direi che i paraurti verniciati li faccio con la roto (visto il mio primo esperimento di cottura della plastica...), il resto con la rota...
vado pianino con LC bianco ed M205 (tanto non ci saranno swirls immagino...) e vedo che succede...

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Admin

Admin
Admin

Puoi anche andare con la rotativa senza problemi: la cosa importante è che effettui un controllo continuo del lavoro effettuato.


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luca1


Detailer Novello

ci proverò...al massimo tengo i giri a 1300-1400 massimo.
l'ultima volta, a 1800, ho cotto una parte in plastica, la vernice si è proprio sciolta...vorrei evitare su un paraurti nuovo!

seguirà report completo dopo un ciclo da cima a fondo...

http://www.barmanfacile.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
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Come ci si accorce che si stà rischiando di bruciare il trasparente? Diventa molto calda la superficie trattata?

Admin

Admin
Admin

Non c'è un vero segnale... li l'esperienza gioca un ruolo essenziale...


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littledog

littledog
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Non c'è un vero segnale... li l'esperienza gioca un ruolo essenziale...

scratch Per noi novelli questa affermazione è veramente "inquietante".... Shocked affraid

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:Non c'è un vero segnale... li l'esperienza gioca un ruolo essenziale...

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Va beh che si dice che sbagliando si impara, ma non vorrei farlo! Eheheh Very Happy

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Non c'è un vero segnale... li l'esperienza gioca un ruolo essenziale...

Se devo essere sincero io una grattatina me la sono data... così... non si sa mai... hi hi hi! What a Face

Admin

Admin
Admin

Ragazzi ma purtroppo è così: potreste tenere sotto controllo la temperatura del supporto con la mano ma questo potrebbe non essere sufficiente per tenervi lontani dai guai.
Ecco perchè consiglio sempre di fare pratica con la rotativa anche su qualche pezzo in disuso: potreste fare tanti esperimenti liberamente ed accrescerete la sicurezza verso la vostra tecnica.


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Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
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Admin ha scritto:Ragazzi ma purtroppo è così: potreste tenere sotto controllo la temperatura del supporto con la mano ma questo potrebbe non essere sufficiente per tenervi lontani dai guai.
Ecco perchè consiglio sempre di fare pratica con la rotativa anche su qualche pezzo in disuso: potreste fare tanti esperimenti liberamente ed accrescerete la sicurezza verso la vostra tecnica.

Quando mi prenderò una rotatita passero anche da uno sfasciacarrozze a cercare un cofano! Wink

Admin

Admin
Admin

E' una soluzione perfetta!


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