LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

DSW DETAIL - Toyota Rav4 -

+13
FedeFiko
ROBY
Emanuele B
vts79
dangerous
HunterHeads
Giobart
alfetta
Depaip
Fausto
DarkCity79
mementote65
DSW
17 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Lun 13 Dic 2010 - 12:06

DSW


Diplomato in Detailing

Ciao a tutti, ecco qualche foto del lavoro fatto sulla Rav4 dell'amico ROBY, non sono molte perchè non c'è stato molto tempo a disposizione, ho dovuto fare tutto in un giorno.
L'auto ad una prima visione si presentava davvero in buonissime condizioni,è praticamente nuova, ha pochissimi chilometri e non viene usata molto, poi ROBY è davvero un appassionato e la cura in modo maniacale.
Il colore inoltre nasconde i difetti in modo incredibile tanto è vero che inizialmente non siamo riusciti a vedere nemmeno uno swirl con la lampada a led, poi però cercando e osservando in tutte le maniere e condizioni di luce possibili i difetti sono venuti fuori.
L'unica cosa chiara è che la vernice sembrava un pò spenta e datata, quindi l'obiettivo primario era di dargli la brillantezza e la lucentezza che si meritava.


Queste le condizioni e i difetti iniziali, anche se catturarli in foto è stato molto difficile

DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2213

Gli swirls non sono/sembrano molti

DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2214

DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2215

DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2216

DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2217


DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2220

DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2218


Quello che invece mi ha fatto faticare di più sono stati tanti graffi più profondi che con alogena non si vedevano, ma si riuscivano a notare solo con la luce a neon, in questa foto sono riuscito a catturarli un pò, oltre a quello grosso parallelo alla luce, si notano diversi micrograffi trasversali, sono questi che mi hanno fatto faticare di più perchè la vernice poi era inaspettatamente non proprio morbida

DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2225

Come spessore la vernice è molto uniforme in tutti i punti con una media di 100 micron, solo nelle parti basse degli sportelli è un pò più spessa per via di una accentuatissima buccia d'arancia, anzi siamo quasi al limite con la colatura visto che la ruvidità si sentiva anche con mano.

Nnostante il basso chilometraggio la vernice era molto contaminata, soprattutto sulle parti orizzontali


DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2226


DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2227

Questo il risultato finale dopo una giornata di lavoro:


DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2310

DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2311


DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2229


DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2230

DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2228

DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2312

DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2313

DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2314


DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2316

DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2317



DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2318



DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2319

DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2320




DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Dscn2233


E' stata in definitiva una bella giornata e ringrazio ROBY per la disponibilità, la fiducia nel farmi mettere mano sulla sua auto e l'aiuto che mi ha dato, basti pensare che ha lavato l'auto alle 5.30 di mattino pur di consegnarmela già pulita.. Very Happy




Ultima modifica di DSW il Lun 13 Dic 2010 - 22:02 - modificato 2 volte.

2DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Lun 13 Dic 2010 - 12:11

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Beh ovviamente complimentissimi, soprattutto per il livello di gloss che sei riuscito ad ottenere su quel colore. Quello che mi impressiona di piu' è il livello di contaminazione che è risultato con il passaggio della clay......questo, se ancora fosse necessario rimarcarlo, dimostra quanto sia importante la Clay bar. Complimenti ancora

3DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Lun 13 Dic 2010 - 13:04

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Gran bel lavoro, anche considerando lo scarso tempo a disposizione. Il tuo amico sarà rimasto soddisfatto di sicuro Wink

Complimenti !!!

http://www.detailingpassion.it

4DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Lun 13 Dic 2010 - 13:11

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Come sempre sono ottimi lavori i tuoi!Complimenti, la vernice ora si è 'accesa' Very Happy !!

5DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Lun 13 Dic 2010 - 13:21

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice Job! Congratulations!

6DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Lun 13 Dic 2010 - 14:22

alfetta


Apprendista Detailer

Sempre davvero bravo!

7DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Lun 13 Dic 2010 - 14:28

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Veramente un gran lavoro, considerando i tempi tirati!

8DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Lun 13 Dic 2010 - 15:17

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Ottimo risultato, ma che combinazione di polish-tamponi hai usato?

9DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Lun 13 Dic 2010 - 15:50

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Bravissimo....

Una foto intera ci stava!

10DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Lun 13 Dic 2010 - 21:48

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

grande....socio come sempre lavoro esemplare!!!

11DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Lun 13 Dic 2010 - 22:52

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Gran bel risultato Walter. Su quel tipo di colore è in effetti molto difficile immortalare i difetti. concordo sul fatto che su quelle tonalità la luce al neon sia più efficace rispetto a led, alogena o solar check. Si dice che i colori chiari sono più facili degli scuri in realtà secondo me presentano solo difficoltà differenti.......Che ciclo hai usato?


_________________
DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

12DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Lun 13 Dic 2010 - 23:24

ROBY


Apprendista Detailer

Raga' che dire, innanzitutto un grazie infinite al mio amico Walter che mi ha veramente accontentato su tutto, e poi devo dire che e' stata una giornata faticosa, ma veder lavorare Walter con la sua passione e competenza e' stato veramente uno spettacolo unico, sicuramente quanto prima gli faro' fare anche la mia clio Very Happy

13DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Mar 14 Dic 2010 - 0:10

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

grande!

14DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Mar 14 Dic 2010 - 0:18

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Bel lavoro, come sempre Walter!!!

http://www.amatodetailing.it

15DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Mar 14 Dic 2010 - 1:29

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Complimenti veramente un bel lavoro!!!
....ma qualche dettaglio su prodotti e tamponi usati???

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

16DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Mar 14 Dic 2010 - 10:03

DSW


Diplomato in Detailing

Grazie a tutti, per i prodotti mi sono dimenticato, ma ho usato semplicemente 105-205 e tamponi sonus bianco e 3m giallo-blu.

17DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Mar 14 Dic 2010 - 13:08

ilpallido

ilpallido
Aiutante Detailer

Complimenti per il lavoro. Bello.

18DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Mar 14 Dic 2010 - 14:49

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

DSW ha scritto:Grazie a tutti, per i prodotti mi sono dimenticato, ma ho usato semplicemente 105-205 e tamponi sonus bianco e 3m giallo-blu.

Grazie per la risposta e ancora complimenti

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

19DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Mar 14 Dic 2010 - 19:46

Admin

Admin
Admin

Come sempre ottimo DSW! E quoto sulla difficoltà di lavorazione dei colori chiari: non lasciano vedere i difetti facilmente e sono avari nel regalare soddisfazione! Ecco perchè le foto del RAV così lucente sono un ulteriore conferma dell'ottimo lavoro eseguito!



Ultima modifica di Admin il Mer 15 Dic 2010 - 18:09 - modificato 1 volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Empty Re: DSW DETAIL - Toyota Rav4 - Mer 15 Dic 2010 - 11:00

DSW


Diplomato in Detailing

Grazie... Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.