LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

le cere hanno una scadenza?

+6
s.martino
kokador
superAndre
Gianlu_vr
Sacco_93
cicciovecchio79
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1le cere hanno una scadenza? Empty le cere hanno una scadenza? Gio 16 Dic 2010 - 22:57

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi ma una cera meg stoccata in maniera corretta,quanto puo' durare nel tempo?

2le cere hanno una scadenza? Empty Re: le cere hanno una scadenza? Lun 3 Gen 2011 - 11:51

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Probabilmente avrà una scadenza, ma non dall'oggi al domani. Secondo me una cera conservata adeguatamente potrebbe durare anche più di 2-3 anni, ma non ne sono sicuro Rolling Eyes.

3le cere hanno una scadenza? Empty Re: le cere hanno una scadenza? Lun 3 Gen 2011 - 12:42

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Dovrebbero essere 5 anni...

4le cere hanno una scadenza? Empty Re: le cere hanno una scadenza? Lun 3 Gen 2011 - 12:44

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Stoccate in maniera corretta a me hanno durato anche 2 anni..

5le cere hanno una scadenza? Empty Re: le cere hanno una scadenza? Lun 3 Gen 2011 - 13:10

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Non c'è indicata la data di produzione... peccato potrebbe essere un punto di riferimento...
Dipenderà anche da prodotto aperto o ancora sigillato...

6le cere hanno una scadenza? Empty Re: le cere hanno una scadenza? Lun 3 Gen 2011 - 18:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

3 anni...mi tocchera' ha cambiarle x sicurezza...

7le cere hanno una scadenza? Empty Re: le cere hanno una scadenza? Lun 3 Gen 2011 - 19:22

kokador

kokador
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:3 anni...mi tocchera' ha cambiarle x sicurezza...

beh se hai un amico che ci tiene all auto puoi sempre rifilargliele di compleanno Very Happy

8le cere hanno una scadenza? Empty Re: le cere hanno una scadenza? Lun 3 Gen 2011 - 19:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ahahahahahahahah Very Happy

9le cere hanno una scadenza? Empty Re: le cere hanno una scadenza? Lun 3 Gen 2011 - 21:52

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

la mie per il legno le uso senza problemi anche dopo 5 anni.
sostanzialmente sono molto simili a qualle per le auto.

10le cere hanno una scadenza? Empty Re: le cere hanno una scadenza? Ven 28 Ott 2011 - 16:44

Math87

Math87
Detailer Novello

Io ho una cera NXT spray da parecchi anni, mi sa che ha già fatto i 5, posso cmq utilizzarla?

11le cere hanno una scadenza? Empty Re: le cere hanno una scadenza? Ven 28 Ott 2011 - 17:13

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

alcuni produttori indicano una durata presunta di scadenza, circa 3 anni...molto dipende dal luogo dove viene conservata e dal tipo di cera...nel tuo caso essendo nxt spray non puoi valutare il formarsi di granuli e/o separazione del prodotto(quest'ultimo sintomo è tipico delle cere in crema).
si leggono recensioni di utilizzo di cere con quasi 10 anni...unici aspetti negativi riscontrati di fronte a prodotti all'apparenza buoni (sensa visibili mutazione di aspetto/odore/caratteristiche) sono stati una minore o quasi nulla durata e varie difficoltà di stesura rimozione con formazioni di aloni.
che altro aggiungere...provala Laughing

se sbaglio correggetemi pure, purtroppo o meglio direi fortunatamnete non ho esperienza diretta con prodotti scaduti... tranne per i latticini Razz

http://www.fanodetailing.com

12le cere hanno una scadenza? Empty Re: le cere hanno una scadenza? Ven 28 Ott 2011 - 18:07

Alessio

Alessio
Moderatore

ti quoto alla grande Roby! tutto esatto Smile l'unica cosa prima di buttarla via è.... provare. Non costa nulla tanto Wink


_________________
le cere hanno una scadenza? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13le cere hanno una scadenza? Empty Re: le cere hanno una scadenza? Ven 28 Ott 2011 - 19:25

Ospite


Ospite

questa storia della scadenza..bo non saprei. chissà quanti di noi abbiamo prodotti comprati da 2 mesi ma prodotti 5 anni fà
non essendonci indicazioni particolari come nelle vernici o altri prodotti, per me la cera rimane valida sinchè non muta come diceva Roberto.
Naturalmente questo può avvenire in 1 anno come in 10, a seconda di come e dove viene stivata.
io per esempio le vernici e catalizzatori li metto tutti in un posto alto vicino al soffitto dell'officina dove l'estate è tiepido e l'inverno idem...evitando sbalzi termici, umidità, UV si hanno buone possibilità di conservare i prodotti a lungo

14le cere hanno una scadenza? Empty Re: le cere hanno una scadenza? Ven 28 Ott 2011 - 23:22

Math87

Math87
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:alcuni produttori indicano una durata presunta di scadenza, circa 3 anni...molto dipende dal luogo dove viene conservata e dal tipo di cera...nel tuo caso essendo nxt spray non puoi valutare il formarsi di granuli e/o separazione del prodotto(quest'ultimo sintomo è tipico delle cere in crema).
si leggono recensioni di utilizzo di cere con quasi 10 anni...unici aspetti negativi riscontrati di fronte a prodotti all'apparenza buoni (sensa visibili mutazione di aspetto/odore/caratteristiche) sono stati una minore o quasi nulla durata e varie difficoltà di stesura rimozione con formazioni di aloni.
che altro aggiungere...provala Laughing

se sbaglio correggetemi pure, purtroppo o meglio direi fortunatamnete non ho esperienza diretta con prodotti scaduti... tranne per i latticini Razz

vale la stessa cosa anche per i compound e detergenti quindi?

15le cere hanno una scadenza? Empty Re: le cere hanno una scadenza? Dom 30 Ott 2011 - 17:41

Admin

Admin
Admin

Si tratta di prodotti chimici che in ogni caso possono perdere le loro proprietà con il passare del tempo: mi è capitato di dover buttare qualche confezione di M21 o M82 perché avevano perso la loro densità.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.