LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La Vostra classifica delle rotative!

+21
PELO
jan
Garolla
Bludevils
luca1
foresta67
cupitt
carletto83
Luigi71
s.martino
Emanuele B
Admin
s.amato
vts79
DSW
superAndre
Gianlu_vr
DarkCity79
Depaip
littledog
Giobart
25 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1La Vostra classifica delle rotative! Empty La Vostra classifica delle rotative! Ven 17 Dic 2010 - 19:13

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Come accennato nel post del Detailing Day, vorrei capire qual'è secondo voi la miglior rotativa, percui ho deciso di fare una sorta di votazione!

Punteggi:

1° - 5 pt
2° - 2 pt
3° - 1 pt

Concorrenti:

- Dodo Juice Lucidatrice Rotativa Spin Doctor
- Flex Lucidatrice Rotativa PE14-2-150
- Festool Lucidatrice Rotativa Shinex RAP-150 FE
- 3M Lucidatrice Rotativa
- Makita lucidatrice 9227CB
- Lucidatrice AEG Mod. PE 150
- Rupes LH 16
- Rupes LH 18
- Rupes LH 22

Se ho dimenticato qualche altra lucidatrice rotativa elettrica valida fatemelo presente!

Classifica (1 persona votante):

1° - Flex Lucidatrice Rotativa PE14-2-150 pt 5
2° - Festool Lucidatrice Rotativa Shinex RAP-150 FE pt 3
3° - Makita lucidatrice 9227CB pt 1

Sarà mia cura aggiornare la classifica dopo ogni votazione
Buon voto! Wink



Ultima modifica di Giobart il Ven 17 Dic 2010 - 23:20 - modificato 1 volta.

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Come accennato nel post del Detailing Day, vorrei capire qual'è secondo voi la miglior rotativa, percui ho deciso di fare una sorta di votazione!

Punteggi:

1° - 5 pt
2° - 2 pt
3° - 1 pt

Concorrenti:

- Dodo Juice Lucidatrice Rotativa Spin Doctor
- Flex Lucidatrice Rotativa PE14-2-150
- Festool Lucidatrice Rotativa Shinex RAP-150 FE
- 3M Lucidatrice Rotativa
- Makita lucidatrice 9227CB
- Lucidatrice AEG Mod. PE 150

Se ho dimenticato qualche altra lucidatrice rotativa elettrica valida fatemelo presente!



Beh , io prima di iniziare la classifica metterei anche la mitica RUPES (una di queste :LH16 LH18 LH22) Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

littledog ha scritto:Beh , io prima di iniziare la classifica metterei anche la mitica RUPES (una di queste :LH16 LH18 LH22) Wink

Ok grazie, le aggiungo!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Capisco che una classifica dia una sorta di orientamento sulla scelta, ma penso che sia tutto alle impressioni personali.

Ti spiego subito che quando decisi di prendere la Makita l'ho fatto nonostante , sia per il prezzo proposto che per la novità, fosse uscita la Festool .

Tutt'ora lo rifarei anche perchè da quando ho preso la AEG mi sono reso conto che forse le coppie e le potenze sono tutte da mettere in discussione, quando entra in gioco il fattore peso .

Io ho fatto correzioni che mi hanno portato via anche 5 giorni, nello stesso tempo avrei voluto avere qualcosa di silenzioso ma poche sanno esserlo .

Alcuni detailer inglesi come già detto in altri post, professionisti, usano la Chigago che è una AEG rimarchiata.

Sono curioso di vedere cosa uscirà. Comunque sia alla makita che alla aeg voglio dare 5 punti .

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Depaip ha scritto:Capisco che una classifica dia una sorta di orientamento sulla scelta, ma penso che sia tutto alle impressioni personali.

Ti spiego subito che quando decisi di prendere la Makita l'ho fatto nonostante , sia per il prezzo proposto che per la novità, fosse uscita la Festool .

Tutt'ora lo rifarei anche perchè da quando ho preso la AEG mi sono reso conto che forse le coppie e le potenze sono tutte da mettere in discussione, quando entra in gioco il fattore peso .

Io ho fatto correzioni che mi hanno portato via anche 5 giorni, nello stesso tempo avrei voluto avere qualcosa di silenzioso ma poche sanno esserlo .

Alcuni detailer inglesi come già detto in altri post, professionisti, usano la Chigago che è una AEG rimarchiata.

Sono curioso di vedere cosa uscirà. Comunque sia alla makita che alla aeg voglio dare 5 punti .

Condivido il tuo pensiero!
Ma questa classifica non vuole diventare un risultato assoluto, ma dare un'orientamento su quale è per voi la miglior lucidatrice rotativa, l'eventuale vincitrice sicuramente non rispecchierà le preferenze di tutti i detailer, ma sicuramente sarà una buona lucidatrice su cui fare affidamento! Very Happy

Sò che è difficile dare una preferenza, ma le votazioni dei singoli non devono essere messe in discussione, poichè sono considerazioni soggettive ed ognuno è libero di aver le proprio preferenze!

Quindi la tua classifica potrebbe esser questa?

1° - AEG Mod. PE 150
2° - Makita lucidatrice 9227CB
3° -

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Non ho molta esperienza nel settore rotative, ma posso dire di aver provato la Shinex, e mi ha trasmesso da subito un feeling eccezionale.

Credo sia uno strumento davvero ottimo, nel suo settore. Tant'è vero che me ne sono innamorato e non vedo l'ora di averne una tutta mia Wink

http://www.detailingpassion.it

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Mi spiace giobart ma tra le due non saprei chi buttare via.............vanno bene tutte e due.

A causa del tempo particolarmente rigido ho rimandato la prova del nove, dove volevo fare metà suv con una e metà con l'altra.

Ripeto adesso come adesso rifarei gli stessi passi che ho fatto, anche se mi orienterei su una flex .

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Io non ne ho usata mai neanche una... Crying or Very sad
Non me la sento di fare una classifica, anche se le due Flex sia la roto che la rota mi fanno gola.. Very Happy

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io invece senza una rotativa mi sentirei perso!

10La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 11:00

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Non vorrei scandalizzare...io ho provato Shinex,Makita,Aeg(solo maneggiata).Ho una Rupes LH 18 EN...e la trovo veramente il miglior compromesso.Soprattutto per chi ha la mano piccola come.La Shinex mi ha deluso per il regolatore di velocità con quel piccolo scalino che a me risulta scomodo.Makita troppo pesante, Aeg a mio avviso fortemente squilibrata nella distribuzione dei pesi.Rupes messa alla frusta si è dimostrata un puledrino veramente affidabile e resistente.Magari un pò rumorosa e con la testa che scalda un bel pò...

11La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 11:30

DSW


Diplomato in Detailing

E' la dimostrazione che ognuno ha una propria preferenza,per questo le classifiche valgono poco/nulla, infatti io considero shinex, aeg, makita, per motivi diversi tutte validissime e ai primi posti, rupes/3m invece un gradino sotto in tutto(meno potente,meno giri, testa toppo alta, rumorosa). E' vero che dietro ha la migliore ergonomia la Rupes, ma anche io ho una mano piccola (VTS79 può confermare) ma non trovo nessunissimo problema con la Shinex mentre con la Flex si. Penso inoltre che le macchine vadano provate per più tempo per poterle giudicare,è sulla distanza che si vede la qualità. Trovo strano davvero inoltre quando parli della distribuzione dei pesi nella AEG, parli a fermo o in movimento?
Perchè nell'uso è più equilibrata di una Rupes secondo me. Wink

12La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 11:44

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:E' la dimostrazione che ognuno ha una propria preferenza,per questo le classifiche valogno poco/nulla, infatti io considero shinex, aeg, makita, per motivi diversi tutte validissime e ai primi posti, rupes/3m invece un gradino sotto in tutto(meno potente,meno giri, testa toppo alta, rumorosa). E' vero che dietro ha la migliore ergonomia la Rupes, ma anche io ho una mano piccola (VTS79 può confermare) ma non tovo nessunissimo problema con la Shinex mentre con la Flex si. Penso inoltre che le macchine vadano provate per più tempo per poterle giudicare,è sulla distanza che si vede la qualità. Trovo strano davvero inoltre quando parli della distribuzione dei pesi nella AEG, parli a fermo o in movimento?
Perchè nell'uso è più equilibrata di una Rupes secondo me. Wink

No solo maneggiata al D-day...quella di VTS da spenta.

13La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 11:53

DSW


Diplomato in Detailing

Se puoi provala allora.. Wink

14La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 11:59

DSW


Diplomato in Detailing

E alla fine comunque il lavoro lo si fa con qualunque macchina professionale, che chi più chi meno sono tutte valide, poi se vogliano essere critici la macchina perfetta in tutto non esiste ancora..

15La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 11:59

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Visto che ho le manine abbastanza grandi, è veramente così piccola l'impugnatura della flex?

Va beh ho visto che la votazione non a preso piede Very Happy , ma stanno uscendo delle considerazioni sulle varie lucidatrici che apprezzo molto e mi saranno utili nell'eventuale scelta e spero anche a qualcun'alro!
Grazie a tutti per la partecipazione al post! Wink

16La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 12:12

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Se puoi provala allora.. Wink

Fedele alla Rupes.Per il futuro si vedrà ma per il presente sono soddisfattissimo.

17La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 15:08

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

infatti.... ognuno... sa cosa gli serve.. e cosa preferisce.... una classifica è impossibile....
per andrea... la rupes va alla grande e ci lavora .....e la aeg non è equilibrata.... io la aeg non la venderò mai.... e dopo aver provato la rupes di walter la makita e la flex sono giunto alla conclusione che per me la 18 è un bel pezzo di ferro .... manca potenza ..la testa è troppo alta e davanti... è squilibrata....

18La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 15:10

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

La rupes la sto usando adesso per le dimostrazioni in carrozzeria, in quanto la maggior parte dei carrozzieri hanno quella LH18. Troppo rumorosa per essere piccola e troppo frenetica.
La makita è di una potenza inaudita, la pesantezza non mi disturba affatto, ma se possiamo avere qualcosa di più leggero...perchè non averla. LA FLEX è fantastica e chiudo...!!!

Per Depaip: infatti cono capisco...se stavi scegliendo una rotativa a avevi come scelta SHINEX - FLEX, secondo me la AEG non la dovevi neanche considerare. Hai èreso in considerazione le due migliori al mondo...perchè hai optato per AEG con tutto il rispetto per quella macchina, che per carità va benissimo...ma non sarà mai alla pari di una FLEX o di una SHINEX.

http://www.amatodetailing.it

19La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 15:43

Admin

Admin
Admin

Partendo dalla considerazione che si tratta di un gioco e che come avviene per la scelta di un'auto anche per la rotativa entrano in gioco fattori molto personali, io dico:
1. Flex Polisher PE
2. Festool Shinex
3. Makita 9227CB


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 15:44

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Concordo pienamente...con ADMIN!!!

http://www.amatodetailing.it

21La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 17:01

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:
Per Depaip: infatti cono capisco...se stavi scegliendo una rotativa a avevi come scelta SHINEX - FLEX, secondo me la AEG non la dovevi neanche considerare. Hai èreso in considerazione le due migliori al mondo...perchè hai optato per AEG con tutto il rispetto per quella macchina, che per carità va benissimo...ma non sarà mai alla pari di una FLEX o di una SHINEX.


Allora la shinex e la flex dovevano essere superiori e NON di poco alla Makita per convincermi veramente.

Siccome molti hanno la shinex, ho chiesto in giro e la risposta sai qual è stata? Che era leggera e maneggevole, tutto qui .

Io volevo una cosa leggera e basta, ho speso una sciocchezza ed ho due rotative potenti ma una è leggera.

Sul fatto che la AEG è sbilanciata, non saprei io riesco a lavorare con tutte e due.

Il giorno che acquisterò la FLEX o SHINEX mi dovrò sbarazzare delle due che ho .

Quel genere di rotative stanno puntanto sulla leggerezza.

Spero di essermi spiegato bene, questo come ho già detto nel mio primo messaggio è e rimane una opinione strettamente personale, ma che spesso trova forte riscontro con la realtà.

22La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 17:31

Admin

Admin
Admin

Siccome molti hanno la shinex, ho chiesto in giro e la risposta sai qual è stata? Che era leggera e maneggevole, tutto qui .

E con chi hai parlato? io credo ti abbiano riferito anche qualcosa relativa alla fluidità di movimento, alla silenziosità ed al bilanciamento... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 17:41

DSW


Diplomato in Detailing

penso di si... Smile

24La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 18:05

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Come gia' detto e' difficilissimo fare classifiche e sarebbe anche sbagliato in quanto le macchine citate sono tutte di livello professionale e quindi permettono di portare a un ottimo risultato. Detto cio' io ho una shinex e ne sono soddisfattissimo ma ho provato una makita e una aeg e mi sono piaciute altrettanto. ......Per motivi diversi ma le ho apprezzate. Prossimamente potrò provare una 3m e vedrò come si comporta anche se più o meno so cosa mi aspetta. Se dovessi consigliare una macchina direi shinex o flex perché le ritengo complessivamente le più equilibrate. In caso di minor disponibilità economica andrei su aeg. la makita è una macchina mitica un po ' più pesante ma molto equilibrata e potente. ......Insomma le lucidatrici vanno provate. ......Anche se io le compro sempre a scatola chiusa perché Antonio sa sempre capire i miei gusti. .......È un mago ragazzi


_________________
La Vostra classifica delle rotative! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

25La Vostra classifica delle rotative! Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 18:16

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
E con chi hai parlato?

a questo punto vengono i dubbi anche a me.............se l'ho fatto! Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.