LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

urgono consigli: sigillatura cerchi e altro

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

siscobmw


Aiutante Detailer

ciao a tutti!
visto il fermo invernale della mia z4, avrei deciso di pulire e sigillare i cerchi....la macchina ha 4500 km, per cui sono ancora belli e senza macchie di catrame ecc ecc
1pensavo a lavaggio con un prodotto della sonax...non ricordo il nome ma lo lascio agire e cambia colore, da giallo diventa rosso/porpora, lo uso di solito sulla daily car che ha semrpe i cerchi abbastanza sporchi....e tornano nuovi....
2 passaggio dentro e fuori(per cui smonterò i cerchi) con la clay bar della sonus, leggera,non ricordo ora che lubrificante ho a casa ma vabbè...a questo penso dopo al massimo compro quello più adatto...
3 ho a casa il sigillante nanolex premium....

ecco i miei dubbi che espongo di certo a gente più preparata di me:
-clay bar leggera va bene o per i cerchi sevre qualcosa di più aggressivo del solito?
-il sigillante si può dare anche più di una volta?
per l'interno dei cerchi , avendo un bel canale pulito ma non coperto da vernice trasparente, esiste qualcosa per poterne esaltare la verniciatura grigia ma non lucida? e poi si può comunque passare il sigillante?

grazie ragazzi per qualsiasi risposta!
francesco

Admin

Admin
Admin

per la scelta della clay è determinante la condizione di contaminazione del cerchio.
Il sigillante puoi riapplicarlo dopo 12 ore e non inficerà la finitura opaca del tuo canale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

siscobmw


Aiutante Detailer

sinceramente li ho sempre lavati dentro e fuori, asciugati e mettevo la autobahn della swisswax ogni migliaio di km(col suo prewax), però il nero dei freni alla fine aderiva alla superficie....
volevo chiedere invece se c'è qualcosa per far brillare un pò di più il canale interno, visto che la finitura è opaca(o meglio han dato fondo e prima mano secondo me, poi niente trasparente o finiture di sorta)....
ho anche a disposizione pistole a spruzzo aerografi e altre attrezzature da carrozziere,se sapessi che vernice è meglio per un cerchio magari l'interno me lo vernicerei volentieri, solo che non sapendo che fondo c'è , quale vernice(trasparente all'occorrenza) attecchisce meglio al mio fondo(che sarà sicuramente vernice a polvere) e resiste di più..non mi addentro nell'ignoto....chiederò al mio carrozza di fiducia al massimo....

grazie admin per la risposta tempestiva!
SiSco

siscobmw


Aiutante Detailer

dimenticavo, ho passato la clay a 2000 km, era abbastanza pulita....mi aspettavo molto peggio....
Sisco

Admin

Admin
Admin

purtroppo se intendi aumentare il livello di gloss di una superficie satinata non c'è altra soluzione che applicare il trasparente... diversamente non hai materiale su cui lavorare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

siscobmw


Aiutante Detailer

già.....quello che temevo....infatti mi vorrei limitare a tenerli così per ora, e quindi sigillare....in quello che ho scritto come procedura, ci sono sbagli?
ho due clay adeeso che ci penso eprò una è irrecuperabile...una leggera e una media...
dimmi tu, sono tutto orecchi!
SiSco

luca1


Detailer Novello

IERI HO sigillato i miei cerchi da 19" color titanio opaco con la finish kare e non mi ha "lucidato" l'opaco, anzi, ha donato un aspetto ancora + metallico, non so come spiegarlo...

l'ho data direttamente con le mani, forse un pelo troppa, e lasciata asciugare fino a seccatura completa, una leggera difficoltà in rimozione, ma alla fine tutto ok...

oggi vado a vedere se ho lasciato residui e li tolgo...

http://www.barmanfacile.com

Admin

Admin
Admin

siscobmw ha scritto:già.....quello che temevo....infatti mi vorrei limitare a tenerli così per ora, e quindi sigillare....in quello che ho scritto come procedura, ci sono sbagli?
ho due clay adeeso che ci penso eprò una è irrecuperabile...una leggera e una media...
dimmi tu, sono tutto orecchi!
SiSco

Io partirei con la clay leggera e solo se non dovesse bastare, passare alla media Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.