LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema enorme!

+8
rndrrt
DarkCity79
Depaip
Newentry
cicciovecchio79
manuweb007
Admin
salvogolf
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Problema enorme! - Pagina 2 Empty Re: Problema enorme! Ven 7 Gen 2011 - 21:37

salvogolf


Aiutante Detailer

finalmente oggi sn riuscito a fare qualche foto al sole, calcolate che e stato passato il synpol, ed e un pochino sporca, quindi immagginate a macchina pulita e superfice sgrassata bene... orrore
Problema enorme! - Pagina 2 Sl372810

Problema enorme! - Pagina 2 Sl372811

Problema enorme! - Pagina 2 Sl372812

27Problema enorme! - Pagina 2 Empty Re: Problema enorme! Ven 7 Gen 2011 - 23:57

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bruttissimi. .......ma si possono eliminare con una roto e tanta pazienza tranquillo


_________________
Problema enorme! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

28Problema enorme! - Pagina 2 Empty Re: Problema enorme! Sab 8 Gen 2011 - 0:01

Newentry

Newentry
Moderatore

salvogolf ha scritto:
royalcarwash ha scritto:
newentry ha scritto:
salvogolf ha scritto:no la lava a mano, ma poi alla fine butta un po di cera liquida, che fa scivolare l'acqua e poi la asciuga

Se la usa quale lubrificante, ammesso che poi per asciugarla usi un panno in microfibra, può anche andare bene. Sappi, però, che da quelle schifezze non si ottiene il minimo effetto protettivo già dopo 2 ore.
Perdonami newentry, non voglio difendere la categoria.
Magari esistono molti lavaggisti incompetenti che utilizzano prodotti poco idonei, questo è un dato di fatto.
Ma per esperienza , un ottima cera liquida applicata nel modo corretto ovviamente agevola l'asciugatura dell'auto e al tempo stesso rilascia una protezione della durata anche più di 1 mese.

ti do ragione, perche onestamente anche quando non lavo la macchina per circa 3 sett, quando piove mi fa tutte le goccioline in tutta la'auto, segno della cera liquida che e ancora presente...

Non era mia intenzione criticare senza riserve alcuna categoria. A parte qualche caso raro (mosso non dalla professionalità, piuttosto dalla passione [e qui ci sono molti esempi]) non è pensabile trovare autolavaggi "standard" che per pochi euro applicano prodotti di qualità. E' inutile parlare di beading riferito a cere liquide da 3 euro al gallone quando qui si testano e confrontano cere del calibro della supernatural (e anche oltre).
Se si mette in discussione questo, allora non ha senso partecipare alle discussioni che campeggiano in questo forum.

Ogni cosa fa il suo lavoro, bene o male che sia. Ma se ci si accontenta del prodotto da supermarket sotto casa, allora siamo nel posto sbagliato. Questo è un forum dedicato al detailing e non al semplice 'lavaggio'.

Era questo il concetto che precedentemente, forse, non sono riuscito ad esprimere.


29Problema enorme! - Pagina 2 Empty Re: Problema enorme! Sab 8 Gen 2011 - 14:59

salvogolf


Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:Bruttissimi. .......ma si possono eliminare con una roto e tanta pazienza tranquillo

Un tempo il cofano era uno specchio mi ci potevo pettinare i capelli, dopo che ci ha messo mano un carrozziere che a senzo suo me l'ha lucidata per farmi un favore e diventato cosi anche portandogliela circa 4 volte, e la sua giustificazione estata che il trasparente quando e stato dato non e stato fatto asciugare bene prima di lucidarlo e che nn si puo fare niente!!! e mai possibbile? spero di no...
quando e pulito e pieno di queste striscie circolari opache..
Se questo puo essere risolto a breve acquistero questi prodotti che per me penso i piu idonei:
DAS-6 + Meguiar's + LC Flat Orbital Kit

Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.

Purple Haze Pro

Cobra Mango Breeze Microfiber Towel

Consigli?
e puoi consigliarmi per favore un pulitore che mi servirà per eliminare i residui di polish per passare dal 105 al 205, o per vedere il risultato finale prima di siggillare con cera?



Ultima modifica di salvogolf il Sab 8 Gen 2011 - 15:09 - modificato 1 volta.

30Problema enorme! - Pagina 2 Empty Re: Problema enorme! Sab 8 Gen 2011 - 15:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Tranquillo che con i prodotti e le tecniche giuste, tornerai a specchiarti alla perfezione!
Di al carrozziere di cambiare lavoro o almeno di spararle meno grosse!

31Problema enorme! - Pagina 2 Empty Re: Problema enorme! Lun 10 Gen 2011 - 17:10

Admin

Admin
Admin

la sua giustificazione estata che il trasparente quando e stato dato non e stato fatto asciugare bene prima di lucidarlo e che nn si puo fare niente!!!

Questa vince il premio per balla del 2010!!! Spettacolare!
Vai tranquillo che risolvi già con la roto ed un polish di finitura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Problema enorme! - Pagina 2 Empty Re: Problema enorme! Mar 11 Gen 2011 - 15:43

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:
salvogolf ha scritto:
royalcarwash ha scritto:
newentry ha scritto:
salvogolf ha scritto:no la lava a mano, ma poi alla fine butta un po di cera liquida, che fa scivolare l'acqua e poi la asciuga

Se la usa quale lubrificante, ammesso che poi per asciugarla usi un panno in microfibra, può anche andare bene. Sappi, però, che da quelle schifezze non si ottiene il minimo effetto protettivo già dopo 2 ore.
Perdonami newentry, non voglio difendere la categoria.
Magari esistono molti lavaggisti incompetenti che utilizzano prodotti poco idonei, questo è un dato di fatto.
Ma per esperienza , un ottima cera liquida applicata nel modo corretto ovviamente agevola l'asciugatura dell'auto e al tempo stesso rilascia una protezione della durata anche più di 1 mese.

ti do ragione, perche onestamente anche quando non lavo la macchina per circa 3 sett, quando piove mi fa tutte le goccioline in tutta la'auto, segno della cera liquida che e ancora presente...

Non era mia intenzione criticare senza riserve alcuna categoria. A parte qualche caso raro (mosso non dalla professionalità, piuttosto dalla passione [e qui ci sono molti esempi]) non è pensabile trovare autolavaggi "standard" che per pochi euro applicano prodotti di qualità. E' inutile parlare di beading riferito a cere liquide da 3 euro al gallone quando qui si testano e confrontano cere del calibro della supernatural (e anche oltre).
Se si mette in discussione questo, allora non ha senso partecipare alle discussioni che campeggiano in questo forum.

Ogni cosa fa il suo lavoro, bene o male che sia. Ma se ci si accontenta del prodotto da supermarket sotto casa, allora siamo nel posto sbagliato. Questo è un forum dedicato al detailing e non al semplice 'lavaggio'.

Era questo il concetto che precedentemente, forse, non sono riuscito ad esprimere.


Newentry , evedentemente ci siamo fraintesi.Il mio era un intervento mirato a quello che inizialmente hai detto Ovvero:
-(Sappi, però, che da quelle schifezze non si ottiene il minimo effetto protettivo già dopo 2 ore)
La mia risp è stata:
-(Ma per esperienza , un ottima cera liquida applicata nel modo corretto ovviamente agevola l'asciugatura dell'auto e al tempo stesso rilascia una protezione della durata anche più di 1 mese)
Quindi non volevo assolutamente paragonare una Cera liquida con una Supernatural, e ne tantomeno parlare di semplice lavaggio in un forum dedicato al detailing.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.