LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

meg & dodo vs scholl

+2
littledog
Philo
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1meg & dodo vs scholl Empty meg & dodo vs scholl Mar 11 Gen 2011 - 22:48

Philo

Philo
Detailer Novello

assetato di sapere sono quì a domandare....
-meglio ICE Glass Cleaning Gel (scholl) o Clearly Menthol (dodo) ?
io opterei per il secondo solo ed esclusivamente per l'aroma di menta... il primo costa un pelo meno, e ha anche un minimo effetto idrorepellente.
poi....
meglio RIM 7 (scholl) o d140 (meg) ?
ci sono differenze tra i due? se si quali?

Lo so che sono prodotti appena arrivati, però se qualcuno ha avuto modo di provarli.... batta un colpo! Very Happy

2meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Mer 12 Gen 2011 - 12:39

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Philo ha scritto:assetato di sapere sono quì a domandare....
meglio RIM 7 (scholl) o d140 (meg) ?
ci sono differenze tra i due? se si quali?

Lo so che sono prodotti appena arrivati, però se qualcuno ha avuto modo di provarli.... batta un colpo! Very Happy

Domani mi arriva il RIM7.. ero curioso anche io.
Lo metterò a dura prova con i miei cerchi luridi Wink e vi dirò le mie impressioni! Laughing

3meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Mer 12 Gen 2011 - 13:07

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie study Wink

4meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Mer 12 Gen 2011 - 16:59

Admin

Admin
Admin

ICE è un prodotto più avanzato a mio avviso Wink
Il RIM 7 più che paragonarlo al D140 (ci sarà anche il vero rivale del D140) lo confronterei con la nuova generazione di pulitori a ph bilanciato come quello dodo, sonax ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Mer 12 Gen 2011 - 21:03

Philo

Philo
Detailer Novello

Admin ha scritto:Il RIM 7 più che paragonarlo al D140 (ci sarà anche il vero rivale del D140) lo confronterei con la nuova generazione di pulitori a ph bilanciato come quello dodo, sonax ecc...
quindi meno aggressivi e più indicati se si è data una cera?
a livello di rimozione di sporco difficile il d140 può essere la migliore soluzione? e anche come brillantante?
grazie... study

6meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Gio 13 Gen 2011 - 10:57

Admin

Admin
Admin

il d140 è un prodotto sulla cui efficacia non ci sono dubbi.
Anche la finitura è molto buona ma i nuovi pulitori sono una valida alternativa e meno acidi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Gio 13 Gen 2011 - 11:32

Philo

Philo
Detailer Novello

ok grazie boss Wink

8meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Gio 13 Gen 2011 - 22:46

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Ho provato il RIM7 che è arrivato oggi.
Le mie prime impressioni sono buone.
Il prodotto è facile da usare ed ha fatto un grande lavoro. Per essere un detergente a PH naturale mi ha sorpreso molto.
Rispetto al D140 ha un potere pulente leggermente superiore forse per il fatto che essendo in gel il prodotto riesce ad aderire meglio sul cerchio creando una patina più duratura che riesce a reagire e sciogliere più a fondo.
Nota tecnica: il D140 era diluito 4:1 mentre il RIM no... secondo me questo anche conta molto (sicuramente il d140 è più conveniente! )

9meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Gio 13 Gen 2011 - 23:10

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie littledog Wink
hai notato differenze anche sull'effetto brillantante?

10meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Gio 13 Gen 2011 - 23:24

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Philo ha scritto:grazie littledog Wink
hai notato differenze anche sull'effetto brillantante?

Di nulla Philo!
No , purtroppo era già buio ed ho eseguito il test nel cortile con luci al neon... non me la sento di dare un giudizio, sarebbe poco attendibile.

Sinceramente ad ogni prodoto il suo scopo; per me l'importante è che pulisca a fondo poi se li voglio brillanti e far sì che duri l'effetto "pulito" una passatina di sigillante e via! Wink

PS: dimenticavo che per alcuni punti ho dovuto comunque usare un pennellino il semplice gel non è bastato , ma ti assicuro che erano veramente sporchi!

11meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Gio 13 Gen 2011 - 23:34

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

littledog ha scritto:Ho provato il RIM7 che è arrivato oggi.
Le mie prime impressioni sono buone.
Il prodotto è facile da usare ed ha fatto un grande lavoro. Per essere un detergente a PH naturale mi ha sorpreso molto.
Rispetto al D140 ha un potere pulente leggermente superiore forse per il fatto che essendo in gel il prodotto riesce ad aderire meglio sul cerchio creando una patina più duratura che riesce a reagire e sciogliere più a fondo.
interesante. presumo che nanche rim decera?

12meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Gio 13 Gen 2011 - 23:35

Philo

Philo
Detailer Novello

ok Wink sostituisco il d140 con questo nella lista (che continuerò a modificare fino a fine febbraio circa finchè non partirà un superordine Cool )

13meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Ven 14 Gen 2011 - 14:53

Admin

Admin
Admin

Ottimo feed marco! Che il RIM 7 pulisca più del D140 è sorprendete dato che nasce come pulitore delicato adatto su tutte le superfici (anche quelle cromate e satinate a differenza del D140).
Inserirà la prossima settimana anche il pulitore concetrato di Scholl: si chiama RIM 9000 ed ha le stesse caratteristiche del D140. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Ven 14 Gen 2011 - 15:20

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ottimo feed marco! Che il RIM 7 pulisca più del D140 è sorprendete dato che nasce come pulitore delicato adatto su tutte le superfici (anche quelle cromate e satinate a differenza del D140).
Inserirà la prossima settimana anche il pulitore concetrato di Scholl: si chiama RIM 9000 ed ha le stesse caratteristiche del D140. Wink

Infatti pur essendo delicato mi ha stupito molto ma ripeto non è un pulitore da passata e risciacquo per avere un lavoro finito, ha bisogno di una minima azione meccanica (anche solo un pennellino) , il gel rimanendo a lungo ancorato alla superfice evidentemente fa il suo lavoro.
A volte col D140 devo fare varie passate col fatto che scivola di più.

15meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Mer 26 Gen 2011 - 10:08

fedebergamo


Apprendista Detailer

ma il rim9000 sarà sempre senza acidi come il rim7 ?

16meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Mer 26 Gen 2011 - 17:18

Admin

Admin
Admin

no il RIM 9000 è acido come il D140 mentre il RIM 7 è quello adatto a tutte le superfici. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Dom 15 Mag 2011 - 15:53

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Riesumo questo post per porre una domanda a chi ha provato il RIM7 visto anche il recente arrivo nello shop della confezione da 5LT...
Tempo fa avevo provato il pulitore cerchi BMW che è in realtà il Sonax pulitore cerchi...
Il sonax come il Rim7 cambia colore quando assorbe lo sporco e va lascaito agire,ma è liquido e non Gel come il RIM7
Il problema del Sonax e che puzza di ammoniaca ed è aggressivo al punto da opacizzare un po' i cerchi...
Il Rim7, che si basa su un principio simile, anche se ph neutro ha caratteristiche simili? Odor di ammoniaca ed aggressività se usato spesso????

18meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Lun 16 Mag 2011 - 19:15

Admin

Admin
Admin

L'odore del RIM 7 è evidente anche se meno forte del Sonax. Io l'ho usato più volte e non ho notato un'opacizzazione della finitura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19meg & dodo vs scholl Empty Re: meg & dodo vs scholl Mar 17 Mag 2011 - 0:07

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Umm ho capito allora lo prendo al prossimo ordine.....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.