LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Terminale di scarico satinato

+12
lluke79
zemon
PELO
Alessio
pincio
dallas
alex81
Math87
vts79
Depaip
Admin
alex86
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Dom 19 Feb 2012 - 10:25

pincio

pincio
Detailer Novello

io per pulire il mio " tubo da stufa " satinato uso la normalissima crema liquida synpol flacone rosso

27Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Dom 19 Feb 2012 - 10:30

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Anche il WD40 ho sentito che si può usare x la pulizia...

I miei terminali comunque non è che li ho mai lucidati.. e sono ancora perfetti.. ed è diesel.. li lavo con il semplice shampoo e non li ho mai manco sigillati..!

http://www.hairteca.it

28Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Dom 19 Feb 2012 - 11:32

Math87

Math87
Detailer Novello

Qui ad esempio si usa la paglietta + polish abrasivo e rifinito con all metal polish:
Terminale di scarico satinato - Pagina 2 P1010301pb

Terminale di scarico satinato - Pagina 2 P1010308y

mi sembra facile e veloce Smile

29Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Dom 19 Feb 2012 - 11:38

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Bel sistema..!!!

Ma tu hai il doppio centrale vero?? E' bellissimo..!!

http://www.hairteca.it

30Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Lun 20 Feb 2012 - 12:46

pincio

pincio
Detailer Novello

ma il polish non rovina l'effetto satinato?

31Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Lun 20 Feb 2012 - 14:43

Alessio

Alessio
Moderatore

Dipende sempre da che polish si usa.


_________________
Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

32Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Lun 20 Feb 2012 - 18:08

Admin

Admin
Admin

Bè con paglietta + polish è molto probabile che il livello di gloss cambi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Sab 25 Feb 2012 - 12:17

Math87

Math87
Detailer Novello

Admin ha scritto:Bè con paglietta + polish è molto probabile che il livello di gloss cambi...

In che senso? ho sempre pensato che la paglietta rovinasse il materiale, ma vedendo le foto invece lo ha migliorato...

34Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Sab 25 Feb 2012 - 13:54

Alessio

Alessio
Moderatore

io la paglietta la uso all'interno del tubo di scarico mentre all esterno vado o con un pad vecchio o con micro.
Se è molto rovinato allora uso la paglietta


_________________
Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

35Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Sab 25 Feb 2012 - 15:12

PELO

PELO
Laureato in Detailing

la paglietta cambia il gloss come se fosse satinato e non lucido

http://www.elmocarcare.it

36Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Sab 25 Feb 2012 - 17:26

Admin

Admin
Admin

PELO ha scritto:la paglietta cambia il gloss come se fosse satinato e non lucido

Esatto... la finitura satinata potrebbe esserne intaccata e divenire più lucida.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Mar 28 Feb 2012 - 15:44

zemon

zemon
Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:Bel sistema..!!!

Ma tu hai il doppio centrale vero?? E' bellissimo..!!

Golf "R"..tanta roba.. Cool

Quando avevo l'Audi i terminali li lucidavo con la crema per argenteria, fregata a Mammà..però non erano così intaccati..
A usare la paglietta in acciao avrei paura a rovinarli..

38Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Mer 17 Apr 2013 - 0:53

lluke79


Aiutante Detailer

ciao ragazzi,
sto per acquistare alcuni prodotti sullo shop, ho le idee abbastanza chiare per carrozzeria e cerchi ma non saprei come procedere con la pulizia dello scarico satinato della mia z4
chiedo aiuto a voi esperti, io sono un dilettante assoluto.
lo scarico si presenta così..
non inorridite troppo vedendo la foto Rolling Eyes

Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Foto10

39Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Mer 17 Apr 2013 - 1:02

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

direi cromobrill Smile

40Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Mer 17 Apr 2013 - 4:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Mi aiuterei poi con un polish per i metalli e un bel sigillante come protezione!

41Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Mer 17 Apr 2013 - 8:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Devo dire che son belli incrostati! Shocked
Ti consiglierei il Cromobrill per togliere il grosso, poi paglietta e polish per metalli, ma questa operazione potrebbe modificare la finitura opaca, rendendola più lucida! Wink

42Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Mer 17 Apr 2013 - 9:24

Admin

Admin
Admin

Quoto Giò... io cercherei di fare tutto il lavoro solo con la pulizia...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Mer 17 Apr 2013 - 12:51

lluke79


Aiutante Detailer

grazie per le vostre risposte..
intanto pensavo di acquistare il mafra cromobrill e vedo come vengono, suggerite di usarlo diluito 3:1 come indicato sul sito?
secondo voi il cromobrill può essere usato anche per pulire il canale interno dei cerchi?
ho i cerchi che uso per le invernali e dato che sono smontati volevo approfittarne..

44Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Mer 17 Apr 2013 - 12:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usarlo anche sui cerchi, è un prodotto potente e quindi non usarlo sempre! dai un'occhiata qui https://www.lacuradellauto.com/t9838-lcda-lab-ma-fra-cromobrill-2g-v2-o-20?highlight=cromobrill

45Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Mer 17 Apr 2013 - 15:48

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si puo usare ma come detto gia da ciccante, bisogna fare attenzione è un prodotto potente, se puoi prendere un altro prodotto per i cerchi è meglio secondo me, cosi puoi stare piu tranquillo di non far danni

46Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Mer 17 Apr 2013 - 17:52

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora, dopo una bella sgrassatura ti consiglio il metal polish Dodo Medio con pad in spugna però, non con la paglietta. Quel metal polish con il pad in spugna ti assicuro che non ce la farà mai a modificare la satinatura, non è così potente Very Happy
ovviamente intendo per un uso manuale, con lucidatrice non l'ho mai provato Wink

http://www.elmocarcare.it

47Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Mer 17 Apr 2013 - 17:57

lluke79


Aiutante Detailer

giovanni92 ha scritto:si puo usare ma come detto gia da ciccante, bisogna fare attenzione è un prodotto potente, se puoi prendere un altro prodotto per i cerchi è meglio secondo me, cosi puoi stare piu tranquillo di non far danni

non vorrei andare troppo OT ma dato che il cromobrill lo prenderò per usarlo sullo scarico chiedevo se poterlo utilizzare anche sui cerchi al posto dell'ironx poichè il mio set invernale presenta particelle ferrose penetrate nel trasparente ..
se no acquisto anche l'ironx..
giusto per farvi capire i cerchi sono uguali a questi , quindi non cromati
Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Showpi10

48Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Mer 17 Apr 2013 - 17:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh l'ironx lo prenderei perchè è un prodotto neutro che puoi usare più tranquillamente! fine ot

49Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Mer 17 Apr 2013 - 18:02

lluke79


Aiutante Detailer

bene grazie a tutti per i consigli, procedo a ordinare i prodotti e mi cimento nella pulizia dello scarico.
posterò il risultato appena faccio il lavoro Smile

50Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Empty Re: Terminale di scarico satinato Lun 29 Apr 2013 - 10:40

lluke79


Aiutante Detailer

come promesso il before /after del mio scarico pulito con il cromobrill diluito in acqua 1-3, molto soddisfatto del risultato.
grazie del consiglio Very Happy

Terminale di scarico satinato - Pagina 2 Before10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.