LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoretto

+6
Ziochemio
Depaip
Giobart
s.martino
giacomo_defilippis
marione
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo lavoretto Empty Primo lavoretto Dom 16 Gen 2011 - 12:14

marione

marione
Apprendista Detailer

Oggi dopo ben tre mesi lavo la mia Bravo(comprata propio 3 mesi fà)ma per motivi di salute non ho potuto lavare.Oggi sveglia alle 7 dopo 1/2 ero gia in garage a preparare tutto l'occorrente,comuque in poche parole ora elenco il mio lavoro:

Lavaggio cerchi con D108 diluizione leggera(non ho il 140)
Prelavaggio con 108 nelle parti basse e 101 dapertutto
Lavaggio con guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove D111 e due secchi
Asciugatura con Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel e D155
Passaggio di 120 sui vetri int. e est. con du panni supermercato
Poi ho fatto la clay sul cofano con Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr e il D155 diluito, dopo ho passato una mano di Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser) 250ml con un applicatore manuale e per finire Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) passato a mano libera e rimosso con Cobra Artic White Microfiber Polishing Cloth
di seguito allego le foto si accettano consigli critiche e .... cmq la prossima volta mi migliorerò sbagliando si impara.Grazie
Primo lavoretto Detail10
Primo lavoretto Detail11
Primo lavoretto Detail12
Primo lavoretto Detail13
Primo lavoretto Detail14
Primo lavoretto Detail15
Primo lavoretto Detail16
Primo lavoretto Detail17


Prossimamente tratterò anche gli altri pannelli










2Primo lavoretto Empty Re: Primo lavoretto Dom 16 Gen 2011 - 12:22

marione

marione
Apprendista Detailer

Ah...dimenticavo passaggio veloce di 101 all'interno...ma era pulito l'hò avevo fatto per bene la settimana scorsa Very Happy

3Primo lavoretto Empty Re: Primo lavoretto Dom 16 Gen 2011 - 13:07

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

buon inizio..continua così

4Primo lavoretto Empty Re: Primo lavoretto Dom 16 Gen 2011 - 13:28

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ottimo. Di critiche direi che non ci sono da fare. Se mai un consiglio procura ti 140 o deca flash. Se devi usare ll 108 usa molta acqua per non avere dei residui. OT ma quando ti invidio per il tempo. A quanti gradi hai lavorato

5Primo lavoretto Empty Re: Primo lavoretto Dom 16 Gen 2011 - 13:55

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bell'inizio!! Complimenti!
Ci starebbe bene anche un bel nero gomme tipo l'Endurance http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143015/Meguiars-Gold-Class-Endurance-High-Gloss-Tire-Gel-473-ml.aspx

6Primo lavoretto Empty Re: Primo lavoretto Dom 16 Gen 2011 - 15:36

marione

marione
Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:ottimo. Di critiche direi che non ci sono da fare. Se mai un consiglio procura ti 140 o deca flash. Se devi usare ll 108 usa molta acqua per non avere dei residui. OT ma quando ti invidio per il tempo. A quanti gradi hai lavorato
Infatti ho usato molta acqua,ma al più presto ordino il 140, come gradi siamo intorno ai 19-20 Laughing Laughing

7Primo lavoretto Empty Re: Primo lavoretto Dom 16 Gen 2011 - 15:52

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

marione ha scritto:
s.martino ha scritto:ottimo. Di critiche direi che non ci sono da fare. Se mai un consiglio procura ti 140 o deca flash. Se devi usare ll 108 usa molta acqua per non avere dei residui. OT ma quando ti invidio per il tempo. A quanti gradi hai lavorato
Infatti ho usato molta acqua,ma al più presto ordino il 140, come gradi siamo intorno ai 19-20 Laughing Laughing

19°-20° che figata Very Happy , anche se un caldo come quello di oggi 10° a gennaio dalle mie parti non si era mai visto!

8Primo lavoretto Empty Re: Primo lavoretto Dom 16 Gen 2011 - 19:27

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

9Primo lavoretto Empty Re: Primo lavoretto Dom 16 Gen 2011 - 21:43

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

marione ha scritto:
s.martino ha scritto:ottimo. Di critiche direi che non ci sono da fare. Se mai un consiglio procura ti 140 o deca flash. Se devi usare ll 108 usa molta acqua per non avere dei residui. OT ma quando ti invidio per il tempo. A quanti gradi hai lavorato
Infatti ho usato molta acqua,ma al più presto ordino il 140, come gradi siamo intorno ai 19-20 Laughing Laughing
io l'ultimo lavoro l'ho fatto tra i 0 e 2 gradi. Vuoi cambiare ? Very Happy a parte 140 ti consiglio anche il deca flash ottimo prodotto

10Primo lavoretto Empty Re: Primo lavoretto Dom 16 Gen 2011 - 23:39

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Bell'inizio!! Complimenti!
Ci starebbe bene anche un bel nero gomme tipo l'Endurance http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143015/Meguiars-Gold-Class-Endurance-High-Gloss-Tire-Gel-473-ml.aspx

Quoto assolutamente!!!...

11Primo lavoretto Empty Re: Primo lavoretto Lun 17 Gen 2011 - 0:50

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Bell'inizio!!!

Occhio che una targa non l'hai oscurata

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

12Primo lavoretto Empty Re: Primo lavoretto Lun 17 Gen 2011 - 9:52

principe

principe
Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:
marione ha scritto:
s.martino ha scritto:ottimo. Di critiche direi che non ci sono da fare. Se mai un consiglio procura ti 140 o deca flash. Se devi usare ll 108 usa molta acqua per non avere dei residui. OT ma quando ti invidio per il tempo. A quanti gradi hai lavorato
Infatti ho usato molta acqua,ma al più presto ordino il 140, come gradi siamo intorno ai 19-20 Laughing Laughing
io l'ultimo lavoro l'ho fatto tra i 0 e 2 gradi. Vuoi cambiare ? Very Happy a parte 140 ti consiglio anche il deca flash ottimo prodotto

Bravo Marione bel lavoro!!per la temperatura esterna ti invidio pesantemente io l'ultimo lavoro l'ho fatto con la temp che si aggirava sui 2.5°c.... Rolling Eyes

13Primo lavoretto Empty Re: Primo lavoretto Lun 17 Gen 2011 - 10:21

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Buon risultato. Quoto anche io come gli altri sul nero gomme. Urge rimedio al più presto Wink

14Primo lavoretto Empty Re: Primo lavoretto Lun 17 Gen 2011 - 13:36

marione

marione
Apprendista Detailer

Scusate dopo le foto ho passato un mano di M40 ma poco perchè non mi piace molto l'effetto lucido.Grazie Wink

15Primo lavoretto Empty Re: Primo lavoretto Mar 18 Gen 2011 - 12:03

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ottimo inizio!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.