LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione e ripristino plastiche esterne

+3
Depaip
DSW
m4x
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

m4x

m4x
Apprendista Detailer

Hello ragazzi

spesso mi trovo in difficoltà con le griglie a nido d'ape del mio paraurti...plasticaccia grezza che ovviamente col tempo opacizza e "sbianca"

sto finendo il mio trimmer detail della meguair's che in ogni caso non è il prodotto ideale su queste superfici, ottimo sul momento e per i primi giorni, ma poi cede, unge, e macchia...mentre invece è ottimo sulle superifici porose, come ad esempio le basi degli specchietti, li tiene molto bene.

curiosando nel negozio, vedo questi 3 prodotti in particolare :

- scholl concept che mi ispira, sono sempre per le cose nuove, nel senso, provare nuovi marchi
- meguair's d170 hyper dressing
- meguair's ultimate protectant

poi ci sono altri come l'aerospace etc che mi pare siano piu indicati per gli interni.

quello che mi serve non è solo un prodotto che copra "l'usura" delle plastiche, ma che le ripristini proprio...anche se la durata è medio corta va bene, basta che il risultato sia buono.

PS un prodotto spray e non crema, perchè è troppo difficile da stendere. Credo che forse qualcosa a base siliconica sia meglio no? che consigliate?

DSW


Diplomato in Detailing

per griglie a nido d'ape userei prodotti spray aerosol non liquidi.

m4x

m4x
Apprendista Detailer

quindi il 303? mi ricordo la prova del "dito" ed era ottimamente riuscita, pensavo valesse solo x l'interno ma se è ok anche per l'esterno...come scritto non importa se non tiene a pioggia etc, mi interessa che restituisca l'effetto semilucido originale...senno le vernicerei ma se si sbecca con sassi etc va a finire che si sfoglia..meglio ripristinarle coi prodotti

DSW


Diplomato in Detailing

no, dicevo che forse per praticità andrei su qualcosa in bomboletta per capirci...

m4x

m4x
Apprendista Detailer

aaa proprio spray spray? no non ti preoccupare, va benissimo anche liquido con emulsionatore spray, tanto in ogni caso per pulire i nido d'ape (sono ampi) devo lo stesso passarli con microfibra e panno.
fin ora ho trattato con quello in crema, il trimmer appunto, li è veramente una rottura passarle...dei prodotti del negozio che mi consigli allora?

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io uso un prodotto della MAFRA liquido, tiene veramente tanto.

Ti consiglio di quelli elencati il primo ed il terzo.

Il 170 non tiene molto.

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

Mafra... tipo?

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

FASPOILER.

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

giusto vero... ora ricordo! thanks vecio Wink

edit: magari lo hai già detto.. ma porta pazienza.. in negozio si trovano i prodotti già pronti, ma i prodotti "proffff" da diluire sono reperibili dove?

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

In teoria dai rivenditori, che hanno un lavaggio.

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

io ti sconsiglio 303 al esterno. non dura molto.

m4x

m4x
Apprendista Detailer

grazie per i preziosi consigli!
diciamo a naso, per i motivi sopra, vorrei provare lo scholl fra quelli elencati.

giusto Depaip, tu avendo il gti sai bene di quale effetto noioso parlo Smile e presumo che tu usi quel prodotto della MaFra. E' linea commerciale o professionale?

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Professionale purtroppo, ma posso dirti una cosa?

Meglio lasciarle così, a volte sembra innaturale dargli troppo lucido.

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

quoto! Wink

ps: grazie per prima!

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Io ho lo stesso problema sulla gtc. La griglia della calandra è bella nera, mentre quella del paraurti è biancastra. Piuttosto che pasare qualche protettivo, penso che la smonterò e la porterò dal carrozziere per farla rifare.

m4x

m4x
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:Professionale purtroppo, ma posso dirti una cosa?

Meglio lasciarle così, a volte sembra innaturale dargli troppo lucido.

no no non mi fraintendere, se le volevo lucide le verniciavo come fanno moltissimi...
il tempo, ed aver usato in passato prodotti sbagliati, le hanno fanno perdere anche l'effetto che avevano da naturali..a me basta restituire il color plastica scuro che avevano in origine, niente di eccessivamente lucido insomma...giusto perche non voglio verniciarle color opaco per paura che si sfogli coi sassi...farò i test con questi prodotti Cool

Admin

Admin
Admin

io ho provato BLUE della Scholl e va molto bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

m4x

m4x
Apprendista Detailer

immagino sia nel negozio, dopo cerco bounce Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.