LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar, quando e come usarla!

+31
ares1978
Gerva90
agonyAKAwamin
frask
passion4details
LUCHINO89
ciccante88
PELO
Berserk
alepav
anbelloadg
luigi7878
ricvec
defeat
s.amato
littlesaint
316ti
rndrrt
vts79
qwerty
daniele
Barcaro
kokador
superAndre
Adc75
ueuè
Fausto
Roby_x6_
Admin
Paolo Vts
T-Jet
35 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Clay bar, quando e come usarla! Empty Clay bar, quando e come usarla! Mer 14 Ott 2009 - 20:41

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer



Questo video penso sia molto utile a chi si avvicina a questo mondo e trovandosi di fronte alla fase di claying non sa come comportarsi!
Il video è un "ufficiale" della Meguairs...

Wink

2Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 14 Ott 2009 - 21:45

Paolo Vts

Paolo Vts
Aiutante Detailer

ora ho capito come funziona !!

voglio anche io la tuta della meguairs

3Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Gio 15 Ott 2009 - 0:37

Admin

Admin
Admin

ottimo tjet... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Gio 15 Ott 2009 - 2:27

Roby_x6_

Roby_x6_
Apprendista Detailer

Paolo Vts ha scritto:ora ho capito come funziona !!

voglio anche io la tuta della meguairs

io l'ho avuta in regalo da autogeek lol!

5Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Gio 15 Ott 2009 - 10:43

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bellissimo video!Prima di usare la clay per la prima volta l'anno scorso, l'avevo guardato e riguardato parecchie volte! Very Happy

6Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Gio 15 Ott 2009 - 14:05

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

bello...

ma se avessi capito anche una sola parola sarebbe stato meglio... Rolling Eyes

7Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Gio 15 Ott 2009 - 15:00

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Passata ieri la clay sulla mia leon bianca Shocked

sul tetto si sentivano,a mano,delle rugosità assurde e si vedevano chiaramente dei puntini neri ed altri color ruggine

spruzzo il d155,inizio a passare la clay....sento che scorre con fatica,poi sempre meglio.....la alzo,la giro dopo aver fatto 5 o 6 passate circolari Shocked la ritrovo piena di puntini marroni e i punti in cui appoggiavo le dita dall'altra parte non erano più azzurri ma marrone/ruggine
veramente spettacolare il risultato con poco sforzo....veder sparire in 3 passate macchiette di ruggine o nere che non venivano via nemmeno insistendo con la spugna dà soddisfazioni enormi

idem sul paraurti dietro,tutto puntini neri per via del no kat Razz
poi l'ho passata sul vetro dietro,per prova....lo sentivo ruvido al tatto....2 passate ed è diventato super liscio....e la clay super lercia pirat

mi spiace ma non ho fatto nessuna foto....devo provvedere,magari così vi faccio vedere anche i graffiettini vari....

8Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Ven 16 Ott 2009 - 0:05

Admin

Admin
Admin

un'altro clay dipendente... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Ven 16 Ott 2009 - 11:52

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

L'ho ripeto più volte...a mio avviso il claying è lo step che più preferisco..ti da il senso vero e proprio della depurazione, della pulizia e la vernice...BOOM!Si accende e esplode nel suo colore.

10Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Sab 17 Ott 2009 - 1:04

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:L'ho ripeto più volte...a mio avviso il claying è lo step che più preferisco..ti da il senso vero e proprio della depurazione, della pulizia e la vernice...BOOM!Si accende e esplode nel suo colore.

quotissimo! eliminando tutti i segni di ossidazione e contaminazione anche il colore assume un aspetto più vivo e naturale. sunny


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 4 Nov 2009 - 21:42

kokador

kokador
Detailer Novello

utilissimo il video!!
ma ci sono differenze fra la meguiar's e la clay bar della mothers? confused

12Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Gio 5 Nov 2009 - 10:01

Admin

Admin
Admin

kokador ha scritto:utilissimo il video!!
ma ci sono differenze fra la meguiar's e la clay bar della mothers? confused

in primo luogo il peso, poi credo che quella della mothers sia un pochino più leggera anche se molti la usano in giro per il web e ne sono soddisfatti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Dom 8 Nov 2009 - 13:39

Barcaro

Barcaro
Aiutante Detailer

Ho provato per la prima la clay bar (ho la Supernatural della Dodo Juice): miracolosa. Avevo qualche fumo di vernice sul cofano e con un po' di pazienza è andato via tutto. Appena possibile voglio provare con la 147 di mia sorella che da quando l'ha presa ha dei fumi di vernice bianca (su blu inca) e una macchia di resina che in conce non sono stati in grado di levare.

http://www.magianera.org

14Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Dom 8 Nov 2009 - 16:24

Admin

Admin
Admin

bè tienici aggiornati perchè è un bel test!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Sab 14 Nov 2009 - 11:47

daniele


Aiutante Detailer

Ragazzi volevo alcune informazioni sulla Clay Bar.
La dovrei Usare Solo se ho la vernice ruvida al tatto?
la devo usare SOLO se dopo devo lucidare la macchina o la posso usare lo stesso anche se non devo lucidare??

Scusate per le domande (e mi sono limitato) ma sono sempre più intenzionato ad acquistare un bel pò di prodotti e accessori per OPERARE nella mia Stilo Grigio Scuro Piena Piena di micrograffi visibili sotto il sole dovuti ai lavaggi.

Grazie mille.

P.S.
C'è qualcuno nelle zone di palermo che mi può aiutare a lucidare la mia auto??

Grazie

16Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Sab 14 Nov 2009 - 20:26

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ragazzi!Aggiungo un trucchetto che può rivelarsi molto utile.Per verificare se è necessario usare la claybar solitamente si passa la mano sulla carrozzeria appena lavata e pulita.Per amplificare il tatto e accorgersi meglio della contaminazione si usa un piccolo sacchetto di plastica..della grandezza più o meno della mano...si indossa come un guanto e passando la mano sulla carrozzeria la percezione dei contaminati aumenta.Bene: avete presente i guanti di plastica che si usano ai distributori di benzina?Non aggiungo altro Wink

Clay bar, quando e come usarla! Dsc00910

17Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Dom 15 Nov 2009 - 15:05

Admin

Admin
Admin

daniele ha scritto:Ragazzi volevo alcune informazioni sulla Clay Bar.
La dovrei Usare Solo se ho la vernice ruvida al tatto?
la devo usare SOLO se dopo devo lucidare la macchina o la posso usare lo stesso anche se non devo lucidare??

Scusate per le domande (e mi sono limitato) ma sono sempre più intenzionato ad acquistare un bel pò di prodotti e accessori per OPERARE nella mia Stilo Grigio Scuro Piena Piena di micrograffi visibili sotto il sole dovuti ai lavaggi.

Grazie mille.

P.S.
C'è qualcuno nelle zone di palermo che mi può aiutare a lucidare la mia auto??

Grazie

daniele la clay ti aiuta proprio in questo: decontaminare la superficie soprattutto quando la senti ruvida al tatto.
però a volte, anche su auto liscia e, all'apparenza, non contaminate, un passaggio di clay rivela sempre la presenza di sporco.
io non userei la clay se dopo on si avesse l'intenzione di lucidare. se invece vuoi eliminare i micrograffi sulla tua auto è un paassggio obbligatorio!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Dom 15 Nov 2009 - 19:19

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Antonio, hai intenzione di provare le clay supernatural?

19Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 16 Nov 2009 - 0:32

Admin

Admin
Admin

Fausto ha scritto:Antonio, hai intenzione di provare le clay supernatural?

naturale! sono già nel prossimo ordine! Wink
volevo prima conoscere il marchio da vicino e conoscerlo meglio, ed il primo ordine ha avuto questa funzione: adesso si può cominciare a lavorare seriamente...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 16 Nov 2009 - 10:42

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Fausto ha scritto:Antonio, hai intenzione di provare le clay supernatural?

naturale! sono già nel prossimo ordine! Wink
volevo prima conoscere il marchio da vicino e conoscerlo meglio, ed il primo ordine ha avuto questa funzione: adesso si può cominciare a lavorare seriamente...

Ottimo, aspettiamo i test allora! Very Happy

21Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 16 Nov 2009 - 11:49

daniele


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:daniele la clay ti aiuta proprio in questo: decontaminare la superficie soprattutto quando la senti ruvida al tatto.
però a volte, anche su auto liscia e, all'apparenza, non contaminate, un passaggio di clay rivela sempre la presenza di sporco.
io non userei la clay se dopo on si avesse l'intenzione di lucidare. se invece vuoi eliminare i micrograffi sulla tua auto è un paassggio obbligatorio!

Allora io ho acquistato lo starter Kit, ho provato a passare M80 con l'applicatore Giallo Rotondo e subito pulito la superfice con il panno blu in microfibra, dopo questo passaggio ho applicato con l'altro applicatore la cera M26 passandola e lasciandola asciugare circa 1 minuto e poi vado con microfibra, e i micrograffi Sembra che sono diminuiti ma si vedono ancora, Vorrei fare un trattamento completo su tutta l'auto con la Clay Bar e poi vorrei passare un prodotto più efficace dell'M80, cosa mi consigliate??

Grazie mille
P.S.
TUTTO A MANO

22Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 16 Nov 2009 - 14:53

Admin

Admin
Admin

daniele per un lavoro profondo a mano non c'è altra soluzione se non l'm105: la milgiore, la più sicura e la più veloce!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 16 Nov 2009 - 16:30

daniele


Aiutante Detailer

dopo il trattamento con M105 mi consigli di passare la cera M26 o eventualmente il prodotto Last Touch?

Grazie

24Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mar 17 Nov 2009 - 1:47

Admin

Admin
Admin

bè daniele, la cera è sempre la cera.
quindi una passata di m26 non farebbe male.
ma se volessi una soluzione di ottimo effetto ma veloce il mio consiglio va alla pinnacle souveran spray wax: è una cera con alto contenuto di carnauba ma spray! quindi il massimo con il minimo tempo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Clay bar, quando e come usarla! Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Dom 27 Dic 2009 - 21:54

qwerty


Aiutante Detailer

ma scusate dopo aver passato la clay, si pulisce,ricicla o si butta via??+ che altro perche' costa un sacco...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.