LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MIRKA abralon e un neofita

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MIRKA abralon e un neofita Empty MIRKA abralon e un neofita Sab 22 Gen 2011 - 11:05

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, scrivo per un vostro parere...ho sul cofano della mia A3 sportback dei graffi che non sono venuti via nemmeno con Das6 con tampone giallo lake e m105 allora avrei intenzione di carteggiare, premetto che ho letto tutti i post che ci sono in merito, voi sconsigliate l uso di materiale ad un neofita? O il rischio di fare danni è alto? Secondo voi poi con 105 +lc giallo e 205+LC bianco ce la faccio a rimuovere i segni di carteggiatura? Avevo intenzione di fare il classico 2000+4000, 105, 205, cera. grazie a tutti per i consigli sempre preziosi

2MIRKA abralon e un neofita Empty Re: MIRKA abralon e un neofita Sab 22 Gen 2011 - 12:02

Ospite


Ospite

https://www.youtube.com/user/ricvec1

qui su questo canale puoi vedere un paio di video fatti dal forum.
si vede come la carteggiatura e la lucidatura sia con rotativa che con rotorbitale.
già così potresti te stesso valutare la possibilità di eseguire o meno quel tipo di intervento.
Io non mi sento di consigliarti nulla in quanto, per me è un'operazione naturale visto che sono del mestiere, quindi ti direi, eliminare i segni di carteggiatura della 2000 (senza nemmeno passare la 4000) per me è semplicissimo..ma ognuno sa di se.
Con qualsiasi prodotto si può fare danno, anche con la lucidatrice...io ti consiglio prima di sperimentare su qualche auto da buttare, o ti fai regalare un pezzetto di parafango da un carrozziere e ti metti a sperimentare...
comunque sia dovresti allegare una foto con il graffio, di modo da valutare se la carteggiatura può risolvere o meno il tuo problema...
magari ti si dice che puoi carteggiare e tu scavi finche non vedi il graffio eliminato facendo danno! E' sempre meglio verificare prima la possibilità della riuscita di tale operazione.

3MIRKA abralon e un neofita Empty Re: MIRKA abralon e un neofita Sab 22 Gen 2011 - 12:09

Admin

Admin
Admin

io consiglio di postare una foto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4MIRKA abralon e un neofita Empty Re: MIRKA abralon e un neofita Sab 22 Gen 2011 - 12:20

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Lo faró presto appena smette di piovere.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.