LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice trasparente gommosa!

+2
cicciovecchio79
ans.mau
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Vernice trasparente gommosa!  - Pagina 2 Empty Re: Vernice trasparente gommosa! Mer 26 Gen 2011 - 12:25

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

anche il mio cyclops magari ragionassero tutti così! cheers

27Vernice trasparente gommosa!  - Pagina 2 Empty Re: Vernice trasparente gommosa! Mer 26 Gen 2011 - 14:41

Ospite


Ospite

clienti lontani ahhahha

comunque vi do un consiglio, l'auto portala da un carrozziere che si abbia esperienza, però che non abbia superato i 45-50...ho notato un po da tutti i colleghi che non ne hanno più voglia di lavorare e la filosofia di lavoro è "già va bene..."
non si mettono più tante seghe mentali, pensa che a me non mi accontento nemmeno io, molte volte ho amici in officina..dicono: "cavolo bel lavoro" e io "insomma si potrebbe fare di meglio"
credo che sia questione di mentalità, io sono giovane e ho tutta la voglia di impegnarmi, credo che comunque chi lo fa da 30 anni penso che ne abbia le p@ll.. piene e sia quello il motivo della scarsa qualità di alcuni lavori

28Vernice trasparente gommosa!  - Pagina 2 Empty Re: Vernice trasparente gommosa! Mer 26 Gen 2011 - 18:23

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

credo che tu abbia perfettamente ragione, anche se lavoro in un altro settore noto la stessa cosa!

29Vernice trasparente gommosa!  - Pagina 2 Empty Re: Vernice trasparente gommosa! Ven 4 Feb 2011 - 20:35

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Ciao Ans.mau allora come è andata a finire con il tuo cofano? L'hai fatto riverniciare oppure no?

30Vernice trasparente gommosa!  - Pagina 2 Empty Re: Vernice trasparente gommosa! Ven 4 Feb 2011 - 21:01

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

ciao!
mi ritrovo sotto esame quindi la mattina studio e il pomeriggio lavoro Crying or Very sad sto cercando di rimandare il problema per non distrarmi troppo.. sinceramente ancora sono indeciso, sicuramente ci parlerò ma a far riverniciare il cofano a quel carrozziere sinceramente mi incute terrore! ho visto altre sue verniciature e non voglio il cofano pieno di puntini di polvere Rolling Eyes

comunque qualche giorno fa ho controllato il trasparente a prima "vista" sembra ok, appena mi libero faccio in controllo approfondito su tutte le parti che ha riverniciato

31Vernice trasparente gommosa!  - Pagina 2 Empty Re: Vernice trasparente gommosa! Sab 5 Feb 2011 - 10:32

Ospite


Ospite

guarda, i puntini di polvere li avrai in qualsiasi autocarrozzeria, chi più e chi meno..
considera che io la settimana scorsa ho smontato il forno...praticamente tutto..prima pulito con spazzole e scope,poi soffiato, poi lavato, poi riverificato la presenza di polvere, sostituiti tutti i filtri, cambiati i fogli di cellophane nelle pareti, le pistole le pulisco appena finisco ogni verniciatura,entro nel forno sempre perfettamente pulito, l'auto entra pulita, le porte sono sempre chiuse...per evitare di alzare polvere inumidisco a terra prima di verniciare (anche se l'umidità non va d'accordo con il trasparente) e nonostante tutto un paio di punti di polvere li trovi sempre..sopratuto nelle parti orizzontali come cofani e cappotte.
la soluzione che adotto io è quella di rimuoverli carteggiando e lucidando...un lavoro perfetto non credo che esca nemmeno se vai a verniciare dentro un ospedale...

32Vernice trasparente gommosa!  - Pagina 2 Empty Re: Vernice trasparente gommosa! Sab 5 Feb 2011 - 10:49

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

purtroppo la polvere è ovunque, ma già gli accorgimenti che usi tu sono più che ottimi.. da queste parti è pieno di fornaci quindi la polvere nell'aria è notevole e quel furbacchione lascia sempre il forno aperto (non ne capisco il motivo Shocked ) quindi non si tratta di qualche puntino ma in alcuni casi di meteoriti

comunque con l'indurirsi del trasparente il difetto si vede leggermente meno, è possibile? ormai però credo che sia bello asciutto quindi rimarrà stabile


senti ma se mi faccio una gita in sardegna? bounce Basketball

33Vernice trasparente gommosa!  - Pagina 2 Empty Re: Vernice trasparente gommosa! Sab 5 Feb 2011 - 11:03

Ospite


Ospite

ahahaha se ti fai una gita in sardegna tra nave, albergo o b&b, mangiare e tutto...fai prima ad andare da chi vernicia ferrari Wink

comunque la cosa strana è che ci ha impiegato tanto tempo per asciugare...e solitamente alcuni difetti escono fuori dopo l'essicazione...invece a te va al contrario..
comunque sto pensando che se è rimasto così a lungo morbido, probabile che ci abbia dato su un antigraffio, spiegherebbe anche il dopo essicazione del miglioramento.

ora come ora la puoi solo lucidare..non portarla da un carrozziere ancora perchè lo inguaieresti, se qualcuno osa dare una mano di vernice adesso senza riportare a zero, avrà una bella reazione delle vernici!

34Vernice trasparente gommosa!  - Pagina 2 Empty Re: Vernice trasparente gommosa! Sab 5 Feb 2011 - 11:11

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

vediamo un pò.. mandarti l'auto con corriere espresso non mi pare una buona soluzione cyclops

grazie mille dell'avvertimento Wink così (facendo corna) se in futuro dovessi farci qualche intervento avvertirò il carrozziere

scusa l'ulteriore domanda, l'antigraffio in cosa consiste?

guarda la prossima volta che mi tamponano e paga l'assicurazione la porto davvero alla ferrari Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.