LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[CONFRONTO] scholl concepts vs Meguiar's M105 e M205

+7
Philo
littledog
Giobart
manuweb007
Manuel
CorollaMMT
Murcielago
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Murcielago


Aiutante Detailer

ho appena visto questi nuovi polish sul negozio, dalla descrizione si parla benone, ma volevo sapere da chi l'ha usato qualche parere, se e' migliore del m105 m205..

CorollaMMT

CorollaMMT
Aiutante Detailer

E' quello che avevo chiesto pure io ad Antonio, nella discussione aperta da me "Chiedo consigli....", in particolare a proposito del confronto tra i due polish di finitura M205 e Scholl S40+.
Dalla risposta datami da Antonio sembra che, almeno per quanto riguarda questi due polish, non vi siano differenze particolari.

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Sarebbe bello avere qualche confronto diretto tra i classici meg e i nuovi arrivati Scholl..io ho già ordinato S40+ e S17+ così intanto faccio delle prove da me!! Da quanto si dice in giro sono prodotti eccellenti e innovativi, forse anche troppo per le mie manine inesperte..:-) vedremo,

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Manuel ha scritto:Sarebbe bello avere qualche confronto diretto tra i classici meg e i nuovi arrivati Scholl..io ho già ordinato S40+ e S17+ così intanto faccio delle prove da me!! Da quanto si dice in giro sono prodotti eccellenti e innovativi, forse anche troppo per le mie manine inesperte..:-) vedremo,

vai omonimo per ora non si sbilancia nessuno Very Happy e il prossimo ordine è vicino Wink

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Ordine evaso domani Max dopodomani arriva tutto...Antonio è un razzo con le spedizioni! Se non piove nel week end ho un cofano da maltrattare pieno di swirl rids e ossidatissimo... Credo di fare il ciclo: sgrassaggio con D108 4:1, lavaggio con foam e D110, clay, Scholl S17+ con Surbuf, S40+ con LC arancio, S40+ con tampone bianco ( dipende dalla finitura che ottengo con l arancio altrimenti salto), Purple haze pro con lake blu. Tutto con roto das6. Vediamo Cosi i risultati, potrei fare un 50/50 con 105 e 205 per confronto che dite?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Manuel ha scritto:Ordine evaso domani Max dopodomani arriva tutto...Antonio è un razzo con le spedizioni! Se non piove nel week end ho un cofano da maltrattare pieno di swirl rids e ossidatissimo... Credo di fare il ciclo: sgrassaggio con D108 4:1, lavaggio con foam e D110, clay, Scholl S17+ con Surbuf, S40+ con LC arancio, S40+ con tampone bianco ( dipende dalla finitura che ottengo con l arancio altrimenti salto), Purple haze pro con lake blu. Tutto con roto das6. Vediamo Cosi i risultati, potrei fare un 50/50 con 105 e 205 per confronto che dite?

Che se riesci a fare il 50/50 con 105 e 205 usando gli stessi tamponi, faresti un test con i controfiocchi! Wink

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Sara' fatto...tempo permettendo

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Manuel ha scritto:Sara' fatto...tempo permettendo

E annamoooo!!! daje co' sti 50/50 !!! famoli frullà sti Sculll Wink



Ultima modifica di littledog il Mar 25 Gen 2011 - 23:45 - modificato 1 volta.

Philo

Philo
Detailer Novello

...più avanti lo farò anch'io tra s40 e m205!!! più ce n'è meglio è!

Admin

Admin
Admin

ragazzi sono fantastici... ho trascorso gli ultimi due giorni a provare e testare... in serata o, al più tardi domani, dovrei inserire le foto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Si foto, foto, foto!!!! Io ho preso S17+ e S40+ che ci dici di questi due prodotti? Sono assimilabili rispettivamente a 105 e 205??

Admin

Admin
Admin

s3 è il prodotto più simile all'm105 mentre s17 è un pelino più dolce. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

CorollaMMT

CorollaMMT
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:s3 è il prodotto più simile all'm105 mentre s17 è un pelino più dolce. Wink

Quindi, per riallacciarmi alla domanda che ti feci nell'altra discussione, l'S40+ è (come risultato finale) identico all'M205? Oppure, migliore/peggiore (anche se di un pelino)?

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Anche io sono molto interessato all' S40, resto sintonizzato...

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Sarebbe opportuno creare una tabella a seconda del potere di taglio e finitura confrontandoli con i piu conosciuti megs

CorollaMMT

CorollaMMT
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:ragazzi sono fantastici... ho trascorso gli ultimi due giorni a provare e testare... in serata o, al più tardi domani, dovrei inserire le foto Wink

Aspetto di vedere le foto di questo confronto tra i vari prodotti Scholl e Meguiar's (in particolare mi interessa quello tra i polish S40+ e M205).

CorollaMMT

CorollaMMT
Aiutante Detailer

CorollaMMT ha scritto:
Admin ha scritto:ragazzi sono fantastici... ho trascorso gli ultimi due giorni a provare e testare... in serata o, al più tardi domani, dovrei inserire le foto Wink

Aspetto di vedere le foto di questo confronto tra i vari prodotti Scholl e Meguiar's (in particolare mi interessa quello tra i polish S40+ e M205).

Ancora niente? Nessun altro ha fatto questo confronto (anche con foto)?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

guarda qui http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3483-scholl-concepts-s0-e-qualcos-altro

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Quindi ragazzi,meglio scholl s40 oppure m205???mi spiegate per favore...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.