LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La lista è quasi pronta

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La lista è quasi pronta Empty La lista è quasi pronta Lun 24 Gen 2011 - 22:57

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Sono "quasi" pronto per il mio primo ordine :
-Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml
-Scholl Concepts Applicatore Manuale DUO Bianco/Nero 130mm
-Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey
-Fenice Kit Manutenzione per la Pelle
-DP Wheel Glaze 236 gr
-Meguiar's PlastiX 295 ml
-KitCobraMicro Cobra Microfiber Kit 2
-Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
-Meguiar's Starter Kit
(-Lake Country Hydro Tech 5,5" Pads Kit)
-Pinnacle Poly Foam - Applicatore per cere 3 pz.*
Manca qualcosa? (...a parte la macchina che deve ancora arrivare... Very Happy )



Ultima modifica di foresta67 il Mar 25 Gen 2011 - 22:34 - modificato 1 volta.

2La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Lun 24 Gen 2011 - 23:46

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Cosa potrei usare per la radica?

3La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mar 25 Gen 2011 - 19:30

kokador

kokador
Detailer Novello

dovrebbe essere protetta da uno strato di trasparente..penso si possa lucidare

4La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mar 25 Gen 2011 - 20:02

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Ok, allora nessuna correzione alla lista?

5La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mar 25 Gen 2011 - 20:35

Admin

Admin
Admin

ma gli hydro tech li useresti con cosa?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mar 25 Gen 2011 - 21:26

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Io non vedo una cosa fondamentale: gli accessori. Spazzole, pennelli ecc...

7La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mar 25 Gen 2011 - 22:07

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Pensavo di usarli con la rotativa che gentilmente mi presta il mio amico carrozziere Wink
...però probabilmente fatto 30 faccio 31 e mi faccio prestare anche i tamponi! Laughing e aggiungo al loro posto qualche accessorio che manca Wink
Cmq, pennelli ce li ho, nastro per mascherare pure, spazzola per i cerchi anche, mancherebbe quella per i sedili, ma nel kit fenice non c'è anche l'applicatore? Effettivamente non saprei con cosa stendere il D101 negli interni: forse con qualche panno in microfibra o è meglio una spazzola tipo questa?
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143140/Wood-Grip-Scrub-Brush.aspx
o questa?
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142963/Mothers-Interior--Upholstery-Brush.aspx
Dite che serve anche questo?
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143152/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Sticks-60-pz-in-una-confezione.aspx
mi sembra un tantino esagerato, almeno per me: va bene la cura del particolare, ma non sono così... pignolo cyclops
In ogni caso ho aperto questo 3d proprio per accettare qualunque suggerimento! Very Happy

8La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mar 25 Gen 2011 - 22:15

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

La seconda spazzola è ideale per i tappetini, mentre la prima è più morbida, ottima per i sedili Wink

Gli ultimi direi che non sono necessari. Io con un cotton fioc arrivo dappertutto.



Ultima modifica di HunterHeads il Mar 25 Gen 2011 - 22:43 - modificato 1 volta.

9La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mar 25 Gen 2011 - 22:39

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Shocked Dalla descrizione mi sembrava di capire fosse il contrario confused
Per i sedili in pelle è sufficiente quanto contenuto nel kit Fenice?
E per i sedili in tessuto si può usare la stessa spazzola per i tappetini (ovviamente pulendo prima i sedili e poi i tappetini!)? E quale delle due?
Di cotton-fioc ne ho una congrua scorta! Very Happy
Cos'altro può servire?

10La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mar 25 Gen 2011 - 22:42

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

si ho modificato il messaggio. Sono io che ho aperto i link al contrario. Hahahaha

Per i sedili io uso sempre quella semi morbida per non danneggiare i tessuti.

11La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mar 25 Gen 2011 - 23:09

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Ok! Very Happy
Cmq i sedili in tessuto di una vecchia Land Rover non sono poi tanto delicati! Laughing
Aggiungo allora la spazzola Mothers.
Per il lavaggio mi hanno regalato uno spazzolone con setole antigraffio, però magari qualcosa di simile è meglio...
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142884/Cobra-Spugna-in-Microfibra.aspx

12La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mar 25 Gen 2011 - 23:11

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

foresta67 ha scritto:Ok! Very Happy
Cmq i sedili in tessuto di una vecchia Land Rover non sono poi tanto delicati! Laughing
Aggiungo allora la spazzola Mothers.
Per il lavaggio mi hanno regalato uno spazzolone con setole antigraffio, però magari qualcosa di simile è meglio...
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142884/Cobra-Spugna-in-Microfibra.aspx

Lascia stare gli spazzoloni per il lavaggio. La microfibra è sempre la migliore Wink

13La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mar 25 Gen 2011 - 23:20

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Allora aggiorno la lista:

Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml
Scholl Concepts Applicatore Manuale DUO Bianco/Nero 130mm
Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey
Cobra Spugna in Microfibra
Fenice Kit Manutenzione per la Pelle
DP Wheel Glaze 236 gr
Meguiar's PlastiX 295 ml
Mothers Interior & Upholstery Brush
KitCobraMicro Cobra Microfiber Kit 2
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
Meguiar's Starter Kit
Pinnacle Poly Foam - Applicatore per cere 3 pz.*

Altre cose indispensabili? Per il resto può andare?

14La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mer 26 Gen 2011 - 13:10

kokador

kokador
Detailer Novello

ma prendi lo starter kit normale o il pro?altrimenti hai solo d151 invece di m105 e 205..
e ti consiglio un bel gold plush per l asciugatura

15La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mer 26 Gen 2011 - 13:36

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Lo Starter kit è quello normale. Leggendo il forum mi è parso che, anche se l'accoppiata M105/M205 sia insuperabile, il D151 gli va subito dietro.
Il Golg plush è nel kit microfibra 2, insieme all'XL Wink

16La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mer 26 Gen 2011 - 13:40

kokador

kokador
Detailer Novello

puoi usare d151 al posto del 205,ma almeno un barattolino di m105 prendilo,se poi hai bisogno di piu' taglio sei a piedi

17La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mer 26 Gen 2011 - 18:28

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Ho visto che è tornata disponibile la Collinite 476... mi tenta parecchio cherry al posto della Dodo.
Che scelgo?
Question
Dai commenti, il D151 con un tampone duro ha un buon taglio e l'auto in arrivo non dovrebbe avere difetti vistosi; per il Discovery invece anche l'M105 avrebbe vita dura! Laughing Infatti l'ho lucidata una sola volta a mano e, dopo il mazzo che mi sono fatto, mi sono reso conto che con lei è molto più divertente farli i graffi che toglierli!! pirat lol!

18La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mer 26 Gen 2011 - 20:37

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Se nessuno consiglia il contrario, io inserirei la Collinite 476 ed eliminerei Dodo Ligh Fantastic e Dp Wheel Glaze, quindi procedo con l'ordine Wink

19La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mer 26 Gen 2011 - 21:57

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

La collinite 476, pur essendo una cera contenente carnauba, è molto più simile ad un sigillante. Questo vuol dire che avrai più durata, ma probabilmente anche qualcosa in meno a livello visivo.

20La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Mer 26 Gen 2011 - 22:03

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Quanto meno rispetto alla Dodo?

21La lista è quasi pronta Empty Re: La lista è quasi pronta Ven 28 Gen 2011 - 0:29

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Uff! E' già sparita la 476!! Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.