LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale guanto?

+37
^Antonio^
:Tribe:
Daniele_ct
gianluca.brossa
Thriller
tunerz
MrWolf
frask
pivello
Berserk
Armaky
mabon
Giovanni92
skinner
sesamo
crt
mArCo1928
GHICAB
DavideSR
cupitt
gambo
ciccante88
cawadany
marco.a86
Ironjay
Alessio
Dannypower
metansk
rndrrt
Leroy
Bludevils
foresta67
manuweb007
Giobart
mementote65
Admin
mirkopc89
41 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1quale guanto? Empty quale guanto? Gio 27 Gen 2011 - 17:30

mirkopc89

mirkopc89
Aiutante Detailer

ragazzi sono incerto su quale guanto è più indicato per il lavaggio della carrozzeria!quale della dodo juice?oppure meguiar's?

2quale guanto? Empty Re: quale guanto? Gio 27 Gen 2011 - 17:50

Admin

Admin
Admin

Vai con il Dodo e non te ne pentirai Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3quale guanto? Empty Re: quale guanto? Gio 27 Gen 2011 - 18:00

mirkopc89

mirkopc89
Aiutante Detailer

grazie admin ma quale?ho visto in negozio che c'è uno cn pelo lungo e l'altro corto!forse sarebbe meglio prenderli tutti e 2 cioè usare quello lungo per la parte superiore e l'altro per la parte inferiore! Surprised

4quale guanto? Empty Re: quale guanto? Gio 27 Gen 2011 - 18:02

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Admin ha scritto:Vai con il Dodo e non te ne pentirai Wink
Assolutamente d'accordo, tra l'altro il nuovo Tribble ha un pelo infinitamente migliore del precedente modello, ottimo!

5quale guanto? Empty Re: quale guanto? Gio 27 Gen 2011 - 18:36

Admin

Admin
Admin

esatto Gianni, anche io dico, per il rapporto qualità prezzo, il tribble mitt.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6quale guanto? Empty Re: quale guanto? Gio 27 Gen 2011 - 18:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ho il Dodo Tibble (parte alta) e il Meguiars (parte bassa) ma il Dodo è senza dubbio una spanna sopra!

7quale guanto? Empty Re: quale guanto? Gio 27 Gen 2011 - 19:20

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ecco lo sapevo cosa volete che ho comprato... lol!

scherzo mi trovo bene anche con il megs calcolando che arrivo dalle spugne , certo che leggendo le vostre opinioni "dovrò" provare anche il Dodo, al massimo tengo il megs per i lavori sporchi pig

8quale guanto? Empty Re: quale guanto? Gio 27 Gen 2011 - 20:17

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

manuweb007 ha scritto:ecco lo sapevo cosa volete che ho comprato... lol!

scherzo mi trovo bene anche con il megs calcolando che arrivo dalle spugne , certo che leggendo le vostre opinioni "dovrò" provare anche il Dodo, al massimo tengo il megs per i lavori sporchi pig

Eheheh! Sicuramente una spanna sopra ad una spugna normale!

Beh dai una cosa positivà il megs rispetto al dodo ce l'ha, si asciuga molto più velocemente, il dodo ci mette una vita ad asciugarsi!
Ma il dodo è molto più morbido e con maggior capacità di trattenere lo sporco!

Io sono curioso di scoprire il Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’), ma se ne riparlera quando uno dei due guanti inizierà a perdere colpi, al momento sono ancora nuovi e spero durino molto! Very Happy

9quale guanto? Empty Re: quale guanto? Ven 28 Gen 2011 - 0:25

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

E la spugna Cobra come si posiziona?

10quale guanto? Empty Re: quale guanto? Ven 28 Gen 2011 - 1:05

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

foresta67 ha scritto:E la spugna Cobra come si posiziona?

Io la uso ed è veramente mordida e assorbe tantissimo, personalmente la preferisco ai guanti...

11quale guanto? Empty Re: quale guanto? Sab 29 Gen 2011 - 16:31

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Mi aggancio alla discussione perché ho intenzione di comprare un nuovo guanto per la parte alta dell'automobile.
Ora mi spiego: ho il Microfiber Wash Mitt della Meguiars però vorrei comprarne un'altro e usare il Wash Mitt per le parti basse dell'auto.
Leggendo il thread ho visto che parlate molto bene del Dodo Tribble. La mia scelta si è però focalizzata su altri due guanti: lo Yeti's fist e quello dell'Aquartz.
Quale tra i tre guanti è il migliore?
Ed inoltre, caro Antonio, il guanto Aquart quando sarà di nuovo disponibile nel negozio?

12quale guanto? Empty Re: quale guanto? Sab 29 Gen 2011 - 17:22

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Very Happy grazie!

13quale guanto? Empty Re: quale guanto? Sab 29 Gen 2011 - 18:28

Admin

Admin
Admin

Leroy ha scritto:Mi aggancio alla discussione perché ho intenzione di comprare un nuovo guanto per la parte alta dell'automobile.
Ora mi spiego: ho il Microfiber Wash Mitt della Meguiars però vorrei comprarne un'altro e usare il Wash Mitt per le parti basse dell'auto.
Leggendo il thread ho visto che parlate molto bene del Dodo Tribble. La mia scelta si è però focalizzata su altri due guanti: lo Yeti's fist e quello dell'Aquartz.
Quale tra i tre guanti è il migliore?
Ed inoltre, caro Antonio, il guanto Aquart quando sarà di nuovo disponibile nel negozio?

il guanto Aquartz non sarà più disponibile nello shop Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14quale guanto? Empty Re: quale guanto? Sab 29 Gen 2011 - 19:36

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Leroy ha scritto:Mi aggancio alla discussione perché ho intenzione di comprare un nuovo guanto per la parte alta dell'automobile.
Ora mi spiego: ho il Microfiber Wash Mitt della Meguiars però vorrei comprarne un'altro e usare il Wash Mitt per le parti basse dell'auto.
Leggendo il thread ho visto che parlate molto bene del Dodo Tribble. La mia scelta si è però focalizzata su altri due guanti: lo Yeti's fist e quello dell'Aquartz.
Quale tra i tre guanti è il migliore?
Ed inoltre, caro Antonio, il guanto Aquart quando sarà di nuovo disponibile nel negozio?

il guanto Aquartz non sarà più disponibile nello shop Wink

E perché? Mi sembrava un gran bel guanto.
A questo punto quale consigli, in termini assoluti: meglio il Dodo Tribble o lo Yeti? E se ne esistono anche altri nel negozio che, sbadatamente, non ho visto, qual è il numero uno?

15quale guanto? Empty Re: quale guanto? Sab 29 Gen 2011 - 19:37

Admin

Admin
Admin

Io, come detto altre volte, per il rapporto qualità/prezzo, ti dico il tribble mitt.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16quale guanto? Empty Re: quale guanto? Sab 29 Gen 2011 - 19:44

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Ok, capito. Ci penserò sopra.

17quale guanto? Empty Re: quale guanto? Dom 30 Gen 2011 - 1:13

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Io, come detto altre volte, per il rapporto qualità/prezzo, ti dico il tribble mitt.

è strepitoso!!! confermo, nessun segno da lavaggio sul nero Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

18quale guanto? Empty Re: quale guanto? Dom 30 Gen 2011 - 11:33

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
Admin ha scritto:Io, come detto altre volte, per il rapporto qualità/prezzo, ti dico il tribble mitt.

è strepitoso!!! confermo, nessun segno da lavaggio sul nero Twisted Evil

Ok, mi avete convinto, prendo il Dodo Tribble Mitt. Very Happy

19quale guanto? Empty Re: quale guanto? Dom 25 Mar 2012 - 11:25

metansk

metansk
Detailer Novello

Ragazzi, secondo le vostre eaperienze qual e il guanto, o spugna migliore per il lavaggio?, so che e una cosa molto personale,ma vorrei prendere un buon guanto spugna per lavare al meglio e assicurarmi di non creare swirls!
Ho il meg in microfibra e mi trovo bene, asciuga subito ed è durevolissimo, solo che assorbe un po poca acqua, mentre lo yeti l ho abbandonato, perche mi si incastrava tutto lo sporco fra la lana e anche con microrestore non veniva via, dovevo stare li a pettinarlo ogni volta,ad asciugare ci vogliono 4 giorni e il pelo dopo 3 lavaggi ha iniziato a rovinarsi parecchio, nodi ecc ecc.
Ho provato con la spugna dodo in microfibra, direi ottima, l unica paura è che mi dava l impressione di poca sicurezza sulla superficie, ma sicuramente è un impressione e basta..
Ora volevo provare quello della car pro... Ho visto che chemical guys ha un guanto tutto in spugna che si chiama shmitt, che ne pensate?..

20quale guanto? Empty Re: quale guanto? Dom 25 Mar 2012 - 11:39

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

io ho il meg wash mitt e mi trovo molto bene .... prima usavo uno di lana ma non mi piaceva molto, si incastrava nelle aprti difficoltose ed era difficile da lavare ...

21quale guanto? Empty Re: quale guanto? Dom 25 Mar 2012 - 11:44

Alessio

Alessio
Moderatore

matteo, secondo me se vuoi il max punta in alto con questi :
- NUOVO YETI: GUANTO http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&products_id=912&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Wash%20Mitt%20%91Wookie%92s%20Fist%92&category_id=1400
- SPUGNA: SUPERNATURAL: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&products_id=712&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Wash%20Sponge&category_id=1400


_________________
quale guanto? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

22quale guanto? Empty Re: quale guanto? Dom 25 Mar 2012 - 11:54

metansk

metansk
Detailer Novello

La spugna supernatural, avevo letto deglinottimi pareri qui sul forum, mi sa che mi butto su quella! Anche se comunque ho provato la dodo azzurra ed è morbidissima, ottima direi!..

23quale guanto? Empty Re: quale guanto? Dom 25 Mar 2012 - 12:01

Alessio

Alessio
Moderatore

sono tutte spugne poco recensionate ma che sono ottime come fattura e trattenimento dell acqua Smile


_________________
quale guanto? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

24quale guanto? Empty Re: quale guanto? Mar 27 Mar 2012 - 15:19

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

A difesa del megs, che uso da sempre con soddisfazione, è utile però una precisazione, e cioè la differenze tra la linea europea e americana. Mi spiego: il guanto della linea usa è più spesso, il logo sul polsino più grande e non presenta la cucitura interna al guanto (per me fastidiosa). La versione europea in confronto pare una copia cinese: meno spessore, quindi meno assorbenza, logo e polsino più piccoli e cucitura interna per separare le quattro dita (cosa per me appunto inutile). Non solo: sembra poi meno folto. Appena posso per capirci farò qualche foto.
P.s. non è cmq l'unico caso tra la megs usa e europea, perchè anche il water magnete europeo è meno prestazionale (assorbe mooolto meno).

25quale guanto? Empty Re: quale guanto? Mer 28 Mar 2012 - 16:23

Admin

Admin
Admin

Infatti nel codice c'è l'indicazione EU... Evil or Very Mad


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.