LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax

+27
Msport
adridict
stefano115
cupitt
mariowolf
Bario
budga84
manuweb007
raviola
Rebirth
leonidas
anto989
Rada
dna86
mementote65
SlayTek
porsche911
superAndre
Swirl Killer
Fralfa
kokador
Manuel
s.martino
foresta67
Admin
Pavelkey
cicciovecchio79
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

126Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mer 18 Mag 2011 - 22:44

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Mi capita spesso di vedere come gli utenti applicano i protettivi e noto che sulle superfici verticali e basse, per la maggiore scomodità durante il lavoro, la stesura sia più veloce ed approssimativa: questo potrebbe causare una minor durata del prodotto. Wink

Vero, allora il mio problema sarà inverso, perchè la perdo prima su tetto e cofano... Non è che nell'intento di stenderla bene sulle parti verticali faccio di corsa quelle orizzontali? AHAHAHAHA!!! La prossima volta controllo l'impegno che ci metto!

127Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Sab 21 Mag 2011 - 14:12

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

Stamattina l'ho applicata per la prima volta. Una sola mano però perchè dopo una mattinata di lavaggio e claying erano le 11 ed il sole cominciava a farsi strada nell'unico posto all'ombra dove potevo mettermi e dunque non avevo tempo per più mani.
Non ho trovato nessun problema nella rimozione. Un po' nell'applicazione (ma era la prima volta che mettevo una cera) nel senso che devo prendere ancora le misure sulla quantità: da una parte mi sembrava di metterne poca perchè con i movimenti circolari il film sottile si formava subito e addirittura mi sembrava di togliera con lo stesso pad, dall'altra però, in fase di rimozione, si formava spesso la famosa polverina bianca indice che forse ne mettevo troppa.

128Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Sab 21 Mag 2011 - 15:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Rebirth ha scritto:Stamattina l'ho applicata per la prima volta. Una sola mano però perchè dopo una mattinata di lavaggio e claying erano le 11 ed il sole cominciava a farsi strada nell'unico posto all'ombra dove potevo mettermi e dunque non avevo tempo per più mani.
Non ho trovato nessun problema nella rimozione. Un po' nell'applicazione (ma era la prima volta che mettevo una cera) nel senso che devo prendere ancora le misure sulla quantità: da una parte mi sembrava di metterne poca perchè con i movimenti circolari il film sottile si formava subito e addirittura mi sembrava di togliera con lo stesso pad, dall'altra però, in fase di rimozione, si formava spesso la famosa polverina bianca indice che forse ne mettevo troppa.
eh la famosa polverina Smile a me la prima volta ne ha fatta come fosse m105...poi anche io ho preso le misure sulle dosi...prova la prossima volta con un tampone lc tondo rosso,facolita' molto Wink

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Lascio il mio feedback per questo ottimo prodotto.

Premetto che era un lavoro a tempo zero Shocked , be non proprio su un giorno e mezzo, auto Wv Golf del 2001 grigia met.

Primo giorno prelavaggio, lavaggio, clay, mamma mia quante contaminazioni e ruggine ovunque Mad , diciamo che mi sono fatto il braccio, la macchina presentava ovunque strisciature da parcheggio graffi ecc... Lc giallo e S3 gold Cool ed hanno fatto la magia, finito con ormai collaudato bianco 205, veramente veloce quindi non tanto detailing ma tanta resa Sad .

Ormai non avevo più tempo allora ho deciso per il W6+, tampone blu e via... effettivamente un poco di polvere esce, non ho riscontrato nonostante sia stato attento che abbia macchiato le plastiche, prodotto veloce di facile applicazione e rimozione, 1° 2° 3° mano e voilà il gioco è fatto, ottimo riflesso profondità e gradevole al tatto e il buon profumo tipo fragola, per il beading pensavo meglio ma comunque buono ora come per gli altri vedremo la durata nel tempo Cool

unico problema riscontrato è che se lasciato seccare poi rimuoverlo diventa "impossibile" Wink

Riassumento, versione da 1L, economico, facile, veloce, buon profumo, risultato più che buono e durata credo sia in linea con le doti del prodotto, unica grossa pecca la confezione che come l'S3 ho trovato poco pratica e difficile da dosare, rimediato con altra più piccola e dosatore idoneo.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io ormai con tutti i flaconi da 1kg della schll dopo averci lottato non so quanto con l's3, ho deciso di prendermi i dispenser quelli nello shop da 400ml et voilà...molto molto più comodi! Very Happy

131Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Scholl W6+ Mar 18 Ott 2011 - 19:26

budga84


Aiutante Detailer

Raga chiedo info su questo sigillante in quanto mi è appena arrivato ma leggendo sulla cofezione mi sono accorto che e leggermente abrasivo ora la domanda è se il ogni due mesi lo passo sulla mia auto con il passare del tempo non si consuma il lucido della vernice? non vorrei far danni Neutral

132Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mar 18 Ott 2011 - 19:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3432p120-scholl-concepts-w6-premium-glaze-wax?highlight=scholl+w6+%2B#110052 su questo post ci sono tutte le informazioni che ti servono,fui io ad aprirlo perche' il primo ad utilizzarla...non e' abrasiva tranquillo,e anche se lo fosse non consumi il trasparente nemmeno tra 20 anni Very Happy

133Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mar 18 Ott 2011 - 19:37

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

mi hai anticipato di un soffio ciccio Very Happy

confermo quanto detto da ciccio, infatti si possono dare fino a 3 mani consecutive.


134Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mar 18 Ott 2011 - 19:41

budga84


Aiutante Detailer

ok raga sempre gentilissimi ciccio il tuo topic l'ho letto oggi e mi è sembrato capire che se va sulla plastica non macchia nemmeno giusto? me lo confermi?

135Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mar 18 Ott 2011 - 19:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

confermo...se va x sbaglio un po sulle plastiche non macchia,passata invece intenzionalmente se non ricordo male un utente ebbe qualche problema
Off Topic grazie al moderatore che ha spostato la discussione qui Wink

136Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Ven 25 Nov 2011 - 22:30

Bario

Bario
Aiutante Detailer

Ho letto tutto il topic e diciamo che ho le idee molto chiare su quantita' da utilizzare, posa e rimozione. Very Happy

Gli unici dubbi rimangono le macchie su gomma/plastica..

La plastica ruvida (montanti specchi, sottoparaurti) provvedero' a mascherarla con nastro azzurro 3M cosi' da evitare ogni rischio..

Ma sulla gomma delle guarnizioni?
Vado sereno o meglio mascherare anche loro? scratch

137Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Dom 27 Nov 2011 - 10:04

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se non vuoi rischiare, maschera.

Io non maschero mai e faccio attenzione, se ne finisce un po' sulle guarnizioni o plastiche non verniciate la rimuovo subito.

138Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Dom 27 Nov 2011 - 12:26

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

uso la stesso metodo di Slay e mai avuto problemi, sicuramente bisogna fare un poco di attenzione

139Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Sab 21 Apr 2012 - 17:12

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ragazzi,un informazione,o trovato la sdiscussione apposita,il w6 e solido come il blacklite??
ma questo w6 e una c'era con sigillante?oppure solo sigillante?
se fosse solo sigillante:
quindi dopo aver lavato l'auto si puo passare es. la gold class e subito dopo la w6?

se fosse c'era piu sigillante:

dopo aver lavato l'auto si passa solo la w6 giusto?

qule e il procedimento?

140Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Sab 21 Apr 2012 - 17:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mariowolf ha scritto:Ragazzi,un informazione,o trovato la sdiscussione apposita,il w6 e solido come il blacklite??
ma questo w6 e una c'era con sigillante?oppure solo sigillante?
se fosse solo sigillante:
quindi dopo aver lavato l'auto si puo passare es. la gold class e subito dopo la w6?

se fosse c'era piu sigillante:

dopo aver lavato l'auto si passa solo la w6 giusto?

qule e il procedimento?
e' un sigillante che contiene cera di carnauba,che ne aumenta il gloss...il prodotto e' in forma liquida,il blacklite e' si piu' denso...non occorre passare un altro prodotto di protezione prima,puoi benissimo dare piu' di una mano di w6,cosi aumenti il gloss e la protezione.... Wink

141Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Sab 21 Apr 2012 - 17:23

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

quoto ciccio Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Frontb10

142Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Sab 21 Apr 2012 - 17:24

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

ero intenzionato a prendere questo w6,sempre con pad giallo,secondo te la mia 147 e nero carbonio metalizzato,7 mesi di vita ,la macchina e nuova,questo w6 lo paragoneresti alla nxt?

143Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Sab 21 Apr 2012 - 17:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mariowolf ha scritto:ero intenzionato a prendere questo w6,sempre con pad giallo,secondo te la mia 147 e nero carbonio metalizzato,7 mesi di vita ,la macchina e nuova,questo w6 lo paragoneresti alla nxt?
con 3 mani di w6 il gloss e' superiore nel prodotto scholl,e la durata della protezione pende sempre verso il w6 Wink

144Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Sab 21 Apr 2012 - 17:30

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

bisogna stenderla e farla asciugare?prova del dito?oppure ce un tempo?per poi passare in microfifra

145Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Sab 21 Apr 2012 - 17:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mariowolf ha scritto:bisogna stenderla e farla asciugare?prova del dito?oppure ce un tempo?per poi passare in microfifra
il prodotto asciuga molto velocemente,quindi quando vari passato tutta l auto,il prodotto applicato sul primo pannello sara' gia' asciutto...cmq x sicurezza sempre fare la prova del dito Wink

146Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Sab 21 Apr 2012 - 17:34

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

grazie cicciovecchio79,mi spiace per il blacklite,mi a lasciato un segno che non volevo..........

l'ultima che provero e questa w6,altrimenti rimarro in nxt meguiars,oppure gold class.

147Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Sab 21 Apr 2012 - 17:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mariowolf ha scritto:grazie cicciovecchio79,mi spiace per il blacklite,mi a lasciato un segno che non volevo..........

l'ultima che provero e questa w6,altrimenti rimarro in nxt meguiars,oppure gold class.
se apri un post apposito ne potremmo parlare meglio e trovare la causa,altrimenti saremmo in perenne OT Off Topic Wink

148Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Sab 21 Apr 2012 - 18:35

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

ok....pero tra poco devo scappare...

149Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Sab 21 Apr 2012 - 18:53

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

occhio,perché asciuga veramente in fretta, guardate bene di rimuovere tutti i residui pena la presenza di aloni, comunque rimane un prodotto abbastanza facile.

150Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 6 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Sab 21 Apr 2012 - 19:26

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Asciuga in fretta da dover lavorare pannello per pannello o posso fare tutta l'auto e rimuvere? Considera che io ad applicare la cera su tutta l'auto ci metterò 20 minuti circa...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.