LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax

+27
Msport
adridict
stefano115
cupitt
mariowolf
Bario
budga84
manuweb007
raviola
Rebirth
leonidas
anto989
Rada
dna86
mementote65
SlayTek
porsche911
superAndre
Swirl Killer
Fralfa
kokador
Manuel
s.martino
foresta67
Admin
Pavelkey
cicciovecchio79
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

151Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 7 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Sab 21 Apr 2012 - 19:55

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Asciuga in fretta da dover lavorare pannello per pannello o posso fare tutta l'auto e rimuvere? Considera che io ad applicare la cera su tutta l'auto ci metterò 20 minuti circa...
puoi fare tutta la auto tranquillamente...non e' difficile da rimuovere nemmeno se si eccede nelle dosi...

152Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 7 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Dom 22 Apr 2012 - 19:46

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Chissa in quanti del forum anno provato questo w6......

io credo che sia un portento...

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

io mi ci trovo benone!!!! non ho ancora capito bene però quanto resiste!!!?!?!?

adridict

adridict
Detailer Novello

Ma questa applicazione di 3 mani in successiOne vale anche per la w09?

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Domani se il tempo me lo permette,provo il w6!!!! 3mani! che fatica....,pero lo faro'.

Admin

Admin
Admin

Non sono obbligatorie Mario... Ne puoi applicare anche solo una!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

si lo so admin,grazie per il consiglio,pero scholl ne ha consigliate almeno 2......
vediamo domani come me la sento...altrimenti solo 1.
sono proprio curioso di questo w6. vediamo che effetto mi fa in confronto a nxt che e c'era con sigillante.

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Dunque aadmin ho messo pochissimo prodotto e lo steso,devo dire che si asciuga in fretta,diventa bianco,si toglie via molto bene,il tatto sulla carrozzeria e molto soddisfacente,inconveniente molto polveroso. come lo applicato:

goccia sul pad gillo e stesura fine a una lieve patina,dopo 4 minuti quando diventava bianco lo rimosso con micro schine,e poi lo rifinito con il boa grigio,il boa e fenomenale.gloss non ce male, mi piacerebbe testare il gloss con Reload.logicamente w6+ durera di piu rispetto a reload.
comunque sono contento anche se mi aspettavo molto piu gloss,ma vi ricordo che io faccio queste prove su una macchina nuova quindi e gia difficile notare differenze.un altra sfida di durata e gloss oltre che con reload voglio farla con nxt.spero di non esseree fuori ot,anche perche il soggetto principale e W6+.
conclusioni: un buon ++ sigillante, e molto facile come applicazione.

Admin

Admin
Admin

Mario il gloss lo da il lavoro svolto in precedenza con i polish Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Admin io non ho ancora usato nessun polisch

Admin

Admin
Admin

Appunto... sono i polish che possono influire in modo pesante sul gloss non i protettivi


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

pero ad esempio reload non e un polisch,pero quando lo passo col microsuede e una favola.non voglio andare in ot. e sempre argonmento w6+

Admin

Admin
Admin

Mario siamo OT... E chiudiamo qui. In ogni caso, ReLoad ti da gloss ma se desideri un aumento vero e stabile DEVI lavorare con i polish. Fine OT


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

164Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 7 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mar 15 Mag 2012 - 22:44

Msport


Aiutante Detailer

ciao ragazzi, il W6+ è un ottimo prodotto per creare sulla vernice uno "strato" protettivo contro le caxxe dei volatili?
grazie
:-)

165Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 7 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mar 15 Mag 2012 - 22:53

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Secondo me,il w6+ e un ottimo prodotto,lo usato anche io settimana scorsa,per i volatili e sempre meglio quando arriva sulla carrozzeria di rimuoverlo con quick deteilor....fast clener.Purtroppo quella roba dei volatili e corrosiva e oltrepassa il trasparente impregnandosi.percio quando ti succede vai di pulitore es.fast clener ,spruzza attendi 30secondi e rimuovi in micro.

166Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 7 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mar 15 Mag 2012 - 23:01

Msport


Aiutante Detailer

mariowolf ha scritto:Secondo me,il w6+ e un ottimo prodotto,lo usato anche io settimana scorsa,per i volatili e sempre meglio quando arriva sulla carrozzeria di rimuoverlo con quick deteilor....fast clener.Purtroppo quella roba dei volatili e corrosiva e oltrepassa il trasparente impregnandosi.percio quando ti succede vai di pulitore es.fast clener ,spruzza attendi 30secondi e rimuovi in micro.

si putroppo lo so :-( quello è il metodo migliore
mi interessava sapere se cmq il W6+ fa una "prevenzione" quando non è possibile rimuovere subito lo sporco...

167Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 7 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mer 16 Mag 2012 - 17:20

Admin

Admin
Admin

Certo, W6 è un protettivo e ti aiuterà a rendere la superficie preparata in questi casi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

agostino1980

agostino1980
Apprendista Detailer

Salve ieri ho usato questo prodotto ,devo dire la verità non mi è piaciuto tanto ,nella stesura si seccava troppo pesto e in fase di rimozione si doveva fare una bella pressione, ma è normale?
Grazie

lory85

lory85
Detailer Novello

Non lo conosco quindi e' meglio sentire il parere di chi lo ha usato ma mi viene da dire che forse hai esagerato un po' con le quantita'...

Admin

Admin
Admin

Confermo, i casi sono due: 
- hai utilizzato troppo prodotto
- lo hai fatto asciugare troppo (il consiglio con W6 e W9 è quello di trattare un pannello per volta e pulire).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ero stato ai tempi uno dei primi ha provarla,ed era veramente un prodotto molto semplice,non posso che confermare le 2 ipotesi di Antonio

agostino1980

agostino1980
Apprendista Detailer

Infatti in passato avevo letto il post dal inizio e sapevo che si dovevano usare piccole quantità e lavorare pannello alla volta, ma niente il tempo di stendere e pulire già era seccato, mi viene il dubbio sul applicatore utilizzato
ho usato questo
Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 7 20150513 va bene?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Non capisco che pad sia Laughing cmaq hai passato la clay prima?

agostino1980

agostino1980
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:Non capisco che pad sia Laughing cmaq hai passato la clay prima?
Sisi sia clay che decontaminazione chimica

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Beh in questi giorni fa anche molto caldo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.