LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax

+27
Msport
adridict
stefano115
cupitt
mariowolf
Bario
budga84
manuweb007
raviola
Rebirth
leonidas
anto989
Rada
dna86
mementote65
SlayTek
porsche911
superAndre
Swirl Killer
Fralfa
kokador
Manuel
s.martino
foresta67
Admin
Pavelkey
cicciovecchio79
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

questo prodotto potrebbe sostituire la dodo pro?, anche se questo è un sigillante. Anch'io ho l'auto nera?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Rebirth ha scritto:questo prodotto potrebbe sostituire la dodo pro?, anche se questo è un sigillante. Anch'io ho l'auto nera?
e' un ottimo prodotto,dal rapporto qualita'-prezzo grandioso...ma la dodo purple haze e' decisamente un prodotto superiore,e anche nel prezzo come avrai notato Wink

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

infatti, per quello cercavo alternative Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Rebirth ha scritto:infatti, per quello cercavo alternative Very Happy
Wink la scholl e' un ottimo sigillante e sul nero da un bel gloss,oppure la 3m anche quello sigillante molto duraturo e dal bel gloss,e poi e' con il 30 % di sconto adesso...

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

grazie, probabile prvero lo scholl allora

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Rebirth ha scritto:grazie, probabile prvero lo scholl allora
il testimonial scholl ringrazia Very Happy

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:il kit tamponi scholl si va bene anche sulla rotorbitale...la scholl w6+ io cmq la darei a mano,visto che se applicata in eccesso diventa difficoltosa la rimozione e fa un sacco di polvere Wink

Scusa ciccio, perchè? Con la roto si riesce a stendere un film più sottile!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il kit tamponi scholl si va bene anche sulla rotorbitale...la scholl w6+ io cmq la darei a mano,visto che se applicata in eccesso diventa difficoltosa la rimozione e fa un sacco di polvere Wink

Scusa ciccio, perchè? Con la roto si riesce a stendere un film più sottile!
hai ragione slaytek ma io mi trovo meglio a mano con la scholl,x via della quantita utilizzata alla fine

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Occhei perchè io ho provato con la M26, la prima volta con la roto, questa volta a mano... Con la roto è stataleggermente più facile applicarla, ma comunque è stato facile entrambe le volte!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Occhei perchè io ho provato con la M26, la prima volta con la roto, questa volta a mano... Con la roto è stataleggermente più facile applicarla, ma comunque è stato facile entrambe le volte!
la m26 e' facilissima infatti...la scholl e' liquida e a me me ne se consuma di piu con la roto.invece quella in pasta con la roto di meno...ovviamente osservazione mia personale



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Lun 2 Mag 2011 - 23:01 - modificato 1 volta.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:
SlayTek ha scritto:Occhei perchè io ho provato con la M26, la prima volta con la roto, questa volta a mano... Con la roto è stataleggermente più facile applicarla, ma comunque è stato facile entrambe le volte!
la m26 e' facilissima infatti...la scholl e' liquida e a me me ne se consuma di piu con la roto.invece quella in pasta con la rito di meno...ovviamente osservazione mia personale

E' lo stesso motivo per cui io ho voluto procedere a mano!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...allora penso che il mio prossimo acquisto sarà questa qui...così la confronto con la cera lunga durata 3M...

non riesco a capire perchè, specialmente sul muso, se qualcuno ci spruzza sopra dell'acqua e non viene asciugata (ad esempio auto parcheggiata) questa si secca sopra facendo la chiazza e rimane li e non se ne va più via...manco lavando...non riesco a capire perchè!! come se attraversasse il sigillante e quindi poi non riesco a levarla...

voglio vedere se magari provando qualcos'altro il problema rimane o meno...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonidas ha scritto:beh...allora penso che il mio prossimo acquisto sarà questa qui...così la confronto con la cera lunga durata 3M...

non riesco a capire perchè, specialmente sul muso, se qualcuno ci spruzza sopra dell'acqua e non viene asciugata (ad esempio auto parcheggiata) questa si secca sopra facendo la chiazza e rimane li e non se ne va più via...manco lavando...non riesco a capire perchè!! come se attraversasse il sigillante e quindi poi non riesco a levarla...

voglio vedere se magari provando qualcos'altro il problema rimane o meno...
il calcare dell acqua segna parecchio...in molti hanno il tuo problema purtroppo...

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

eh già..

però appunto non so se dipende dal sigillante stesso (dato che quello 3m è considerato un sigillante più che una cera) oppure proprio dalla durezza dell'acqua..

pure perchè è assurdo...uno lucida la macchina per bene e poi ti ritrovi quelle chiazze che nel lavaggio non vengono via...mica posso a ogni lavaggio passare il 205..no?! immagino che decerando e poi lavando vada via...però direi che è impensabile come cosa...

allora voglio provare a cambiare sigillante...



comunque devo dire che attualmente la mia macchina ha una sola mano di cera 3m..quindi magari se aumentavo le mani forse questo problema sarebbe ridotto...chissà... mi devo comprare di certo uno shampoo per decerare perchè non lo ho...e usare nuovamente il 205 non mi va pure se è un abrasivo "leggero"

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonidas ha scritto:eh già..

però appunto non so se dipende dal sigillante stesso (dato che quello 3m è considerato un sigillante più che una cera) oppure proprio dalla durezza dell'acqua..

pure perchè è assurdo...uno lucida la macchina per bene e poi ti ritrovi quelle chiazze che nel lavaggio non vengono via...mica posso a ogni lavaggio passare il 205..no?! immagino che decerando e poi lavando vada via...però direi che è impensabile come cosa...

allora voglio provare a cambiare sigillante...



comunque devo dire che attualmente la mia macchina ha una sola mano di cera 3m..quindi magari se aumentavo le mani forse questo problema sarebbe ridotto...chissà... mi devo comprare di certo uno shampoo per decerare perchè non lo ho...e usare nuovamente il 205 non mi va pure se è un abrasivo "leggero"
2 utenti del forum hanno il tuo stesso problema deve essere la durezza dell acqua...e loro devono correggere ogni volta purtroppo...decerando non si risolve il problema...io ho risolto stratificando parecchio con vari sigillanti x l appunto 3m e scholl e poi sopra ho messo cera naturale

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

purtroppo qui da me l'acqua è un sacco dura...roba che se riempi il bicchiere e ce la lasci dentro due secondi già ti si fa il rigo...pensa te..

comunque si, mi sa che la prossima volta provo a fare più mani di sigillante...vediamo se un minimo guadagno..

certo che a correggere ogni volta, pure se uso il 205 che è leggero, me lo mangio tutto il trasparente Crying or Very sad

mi sa che invece che farmi il kit dei tamponi scholl mi conviene farmi quello LC che almeno ho una più ampia scelta di tamponi e magari uso quello con meno taglio possibile per cercare appunto di mangiarmi solo il calcare e non troppo trasparente..

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonidas ha scritto:purtroppo qui da me l'acqua è un sacco dura...roba che se riempi il bicchiere e ce la lasci dentro due secondi già ti si fa il rigo...pensa te..

comunque si, mi sa che la prossima volta provo a fare più mani di sigillante...vediamo se un minimo guadagno..

certo che a correggere ogni volta, pure se uso il 205 che è leggero, me lo mangio tutto il trasparente Crying or Very sad

mi sa che invece che farmi il kit dei tamponi scholl mi conviene farmi quello LC che almeno ho una più ampia scelta di tamponi e magari uso quello con meno taglio possibile per cercare appunto di mangiarmi solo il calcare e non troppo trasparente..
putroppo raviola x esempio ha il tuo stesso problema conil vicino che annaffia...con la scholl cmq puoi stratificare fino a 3mani senza tempi di attesa...con la 3m devi aspettare 12 ore

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
leonidas ha scritto:beh...allora penso che il mio prossimo acquisto sarà questa qui...così la confronto con la cera lunga durata 3M...

non riesco a capire perchè, specialmente sul muso, se qualcuno ci spruzza sopra dell'acqua e non viene asciugata (ad esempio auto parcheggiata) questa si secca sopra facendo la chiazza e rimane li e non se ne va più via...manco lavando...non riesco a capire perchè!! come se attraversasse il sigillante e quindi poi non riesco a levarla...

voglio vedere se magari provando qualcos'altro il problema rimane o meno...
il calcare dell acqua segna parecchio...in molti hanno il tuo problema purtroppo...

io ne so qualcosa, purtroppo solo con una sessione di m105 e tampone arancio sono riuscito a rimediare!! tentativi più dolci falliti!!

ed era ben protetta ... doppio strato di m21 + uno di cera natty!!! povero il trasparente di raviola!! Embarassed

http://www.agdetailing.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonidas ha scritto:purtroppo qui da me l'acqua è un sacco dura...roba che se riempi il bicchiere e ce la lasci dentro due secondi già ti si fa il rigo...pensa te..

comunque si, mi sa che la prossima volta provo a fare più mani di sigillante...vediamo se un minimo guadagno..

certo che a correggere ogni volta, pure se uso il 205 che è leggero, me lo mangio tutto il trasparente Crying or Very sad

mi sa che invece che farmi il kit dei tamponi scholl mi conviene farmi quello LC che almeno ho una più ampia scelta di tamponi e magari uso quello con meno taglio possibile per cercare appunto di mangiarmi solo il calcare e non troppo trasparente..

sessioni leggere sul mio trasparente hanno dato esito negativo ... la macchia fetida anvche se diminuita di intensità rimaneva!!

http://www.agdetailing.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si...l'avevo detto del problema di raviola...

ed io pensa...credevo che fosse un problema di casa mia...invece ho scoperto poco fa che il problema è del vicino della mia raga...è proprio li che succede il fattaccio...pure questo fissato con l'innaffiamento delle piante e ovviamente, invece che prendere e innaffiarle da vicino con l'innaffiatoio no...si mette dal balcone, dal secondo piano e prende e spara con il tubo verso i vasi...io boh guarda!!! e ovviamente l'acqua arriva fino al muso della mia macchina.. un giorno prendo e gli innaffio casa!! Laughing

comunque si, di certo la comodità di poter fare più mani nel giro di poco tempo è un grande vantaggio...più che altro perchè almeno sono sicuro che la macchina è pulita mentre invece se devo attendere del tempo devo stare attento alla polvere che si è posata sopra la macchina, rilavarla e così via...

si si, mi sa che prendo questa cera!!!

te comunque mi consigli di stenderla a mano invece che con la roto, eh?! io pensavo che magari con la roto potevo fare prima...mettevo qualche goccia sul tampone e stendevo un film leggero...

magari ci provo su un'altra macchina cavia (tipo quella dei miei Laughing )

con che tampone dici è meglio stenderla? dici va bene il nero scholl? oppure è meglio un altro tampone, tipo il nero meg (quello da 4") o il "classico" blu lc da 5,5"?

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

sulla mia, protetta con w6+ togliendo il classico guano di piccione con un quick, è rimasto un alone, mi toccherà dare una passata di m205 o d151 Mad

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

@leonidas anche il classico pad giallo a mano va bene, è un prodotto mooolto semplice.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonidas ha scritto:si...l'avevo detto del problema di raviola...

ed io pensa...credevo che fosse un problema di casa mia...invece ho scoperto poco fa che il problema è del vicino della mia raga...è proprio li che succede il fattaccio...pure questo fissato con l'innaffiamento delle piante e ovviamente, invece che prendere e innaffiarle da vicino con l'innaffiatoio no...si mette dal balcone, dal secondo piano e prende e spara con il tubo verso i vasi...io boh guarda!!! e ovviamente l'acqua arriva fino al muso della mia macchina.. un giorno prendo e gli innaffio casa!! Laughing

comunque si, di certo la comodità di poter fare più mani nel giro di poco tempo è un grande vantaggio...più che altro perchè almeno sono sicuro che la macchina è pulita mentre invece se devo attendere del tempo devo stare attento alla polvere che si è posata sopra la macchina, rilavarla e così via...

si si, mi sa che prendo questa cera!!!

te comunque mi consigli di stenderla a mano invece che con la roto, eh?! io pensavo che magari con la roto potevo fare prima...mettevo qualche goccia sul tampone e stendevo un film leggero...

magari ci provo su un'altra macchina cavia (tipo quella dei miei Laughing )

con che tampone dici è meglio stenderla? dici va bene il nero scholl? oppure è meglio un altro tampone, tipo il nero meg (quello da 4") o il "classico" blu lc da 5,5"?
il blu lc va benissimo...cmq la puoi stendere benissimo con roto,io la preferivo a mano xche risparmio in quantita ma se stai attento alla quantita puoi applicare anche con roto,mi ha fatto notare slaytek che mi ero spiegato male Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonidas ha scritto:si...l'avevo detto del problema di raviola...

invece ho scoperto poco fa che il problema è del vicino della mia raga......pure questo fissato con l'innaffiamento delle piante

costituiamo una associazione antiannafiatori giriamo con le foam cariche di diserbante e sterilizziamo il terreno di questi sciammannati!!

vabbè nel frattempo oggi ho depositato la querela contro il vicino!

ora la domanda seria, il fatto che l'acqua per via della ceratura si soffermi sulle parti piatte della carrozzeria formando quel magnifico effeto beading) secondo il mio umile parere peggiora la situazione! un po' di sole è il trasparente è cotto!
forse con una protezione nano??

http://www.agdetailing.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:
leonidas ha scritto:si...l'avevo detto del problema di raviola...

invece ho scoperto poco fa che il problema è del vicino della mia raga......pure questo fissato con l'innaffiamento delle piante

costituiamo una associazione antiannafiatori giriamo con le foam cariche di diserbante e sterilizziamo il terreno di questi sciammannati!!

vabbè nel frattempo oggi ho depositato la querela contro il vicino!

ora la domanda seria, il fato che l'acqua per via della ceratura si soffermi sulle parti piatte della carrozzeria formando quel magnifico effeto beading) secondo il mio umile parere peggiora la situazione! un po' di sole è il trasparente è cotto!
forse con una protezione nano??
mi sembra ti avessero consigliato la colli alessandro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.