LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Valutazione del danno: procedura corretta?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

Approfittando di un incidente avvenuto durante la verniciatura di un cancello dell'azienda dove lavoro (ha coinvolto circa 30 auto) sto facendo un pò di esperienza ma dato che sono alle prime armi vorrei esporvi come mi sono comportato con una macchina nella fase di valutazione del danno

la cavia è un amico, comprerà i prodotti a sue spese ed io farò il lavoro per fare un pò di esperienza Twisted Evil


Auto: Grande punto colore blu scuro
l'auto è stata lucidata grossolanamente da un carrozziere..

1) ho atteso una 15ina di giorni dall'intervento ed ho lavato accuratamente l'auto per cercare di rimuovere eventuali redisui di prodotti che ha utilizzato per coprire i difetti

2)ispezione alla luce del sole: danni ad un finestrino, righe ancora presenti su tutta la carrozzeria e puntini di vernice bianca qua e là

3)ispezione con luce artificiale: ologrammi a più non posso.. è quasi un bello spettacolo, sembra di vedere le dune di un deserto in 3D Evil or Very Mad oltre a swirl sull'intera superficie

4) ispezione accurata delle superfici curve tipo paraurti (sospettavo che il carrozziere non avesse lucidato in quei punti per pigrizia) infatti presentano danni "originali" e non difetti di lavorazione

a questo punto ho fatto dei tentativi di intervento in aree ristrette ma con difetti significativi per regolarmi..

gli ologrammi si rimuovono facilmente con 3M ultrafina anche se qualche swirl isolato è rimasto (quasi scomparso).. secondo voi è meglio provare con il 205? oppure un secondo passaggio di ultrafina

aree con righe più profonde ed estese tipo rami di cespugli, zip di vestiti ecc sembrano andarsene solo con M105