LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primi esperimenti di lucidatura

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primi esperimenti di lucidatura Empty Primi esperimenti di lucidatura Mer 2 Feb 2011 - 19:46

roby73


Aiutante Detailer

Ciao a tutti
dopo molta lettura dei post vecchi son quasi pronto a lanciarmi in quest'arte.
La macchina è una Z4 bianca (fortunatamente i segni si vedono poco poco) e vorrei iniziare a farla splendere.
Pensavo di procedere così:
lavaggio completo, clay bar per togliere le varie schifezze, lucidata leggera con rotorbitale e M205
e passata di cera (non so ancora quale).(Ma la cera è allo stato solido o liquido?)
A questo punto chiedo: vi pare una buona idea per iniziare? Voglio andare per gradi...
credo che così non posso proprio fare danni Smile
Per la capotta beige (in buone condizioni ma un po' sporca in alcuni punti) cosa mi consiglate?
Grazie a tutti!

2Primi esperimenti di lucidatura Empty Re: Primi esperimenti di lucidatura Mer 2 Feb 2011 - 20:13

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

la cera può essere sia liquida che solida!
per la cappotte io ti consiglio il 101(apc) 4:1 se tanto sporca più diluito se meno.
per impermeabilizarla e protegela il fabric guard.
aggiungerei il 303 per le plastiche
il 205 se i segni sono lievi e poi devi associare un tampone adatto
ti consigliarei di usare un precera.
Cmq aspetta consigli di più esperti.
ciao

3Primi esperimenti di lucidatura Empty Re: Primi esperimenti di lucidatura Mer 2 Feb 2011 - 21:38

roby73


Aiutante Detailer

ciao
ma la cera solida come si usa??
4:1 intendi 4 parti di prodotto e una di acqua o il contrario?
grazie

4Primi esperimenti di lucidatura Empty Re: Primi esperimenti di lucidatura Mer 2 Feb 2011 - 21:46

kokador

kokador
Detailer Novello

bella bianca la zetuccia!!
sulla carrozzeria e' dura solo con il 205,armati anche di 105 che il trasparente bmw e' tosto da correggere,non aver paura di fargli male!

5Primi esperimenti di lucidatura Empty Re: Primi esperimenti di lucidatura Mer 2 Feb 2011 - 23:01

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

4:1 4 di acqua e 1 di prodotto!

6Primi esperimenti di lucidatura Empty Re: Primi esperimenti di lucidatura Gio 3 Feb 2011 - 8:04

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

nella sezione guide puoi scracare un foglio di calcolo utilissimo.
questo è il link alla discussione
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1281-bignami-meguiar-s

7Primi esperimenti di lucidatura Empty Re: Primi esperimenti di lucidatura Gio 3 Feb 2011 - 9:37

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Roby sul bianco prova una cera LIGHT, mi raccomando.

Il bianco reagisce bene quasi immediatamente dopo un buon lavaggio, decontaminazione ed una passata di pre-WAX o polish se ha qualche segno.

8Primi esperimenti di lucidatura Empty Re: Primi esperimenti di lucidatura Gio 3 Feb 2011 - 11:00

roby73


Aiutante Detailer

[quote="Depaip"]Roby sul bianco prova una cera LIGHT, mi raccomando.

questa va bene?

Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml

a breve devo fare l'ordine e devo annotarmi tutto! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.