LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl S0 e... qualcos'altro...

+43
Marksportium
ciccante88
Giovanni92
bando
Ironjay
Rickycast
PELO
mou
Carlo86
emi75
MIKIXT
alfienero
superAndre
manuweb007
SlayTek
rndrrt
leonidas
raviola
KorrA
Audiquattro
canest
ford fiesta
Autoline
DarkCity79
Fleterik
renny88
Bludevils
CorollaMMT
s.martino
littledog
vts79
s.amato
The SoldanoS
cupitt
DSW
Giobart
Depaip
Philo
Emanuele B
carletto83
HunterHeads
vincenzo82
Admin
47 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 12]

151Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:34

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ok grazie emanuele adesso tutto chiaro

152Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:34

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Intendi forse dopo che uno step con s3 ha svolto la gran parte del lavoro, uno con s40 possa essere + che sufficiente per rifinire? Ci siamo...? Smile

153Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:46

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

KorrA5 ha scritto:Intendi forse dopo che uno step con s3 ha svolto la gran parte del lavoro, uno con s40 possa essere + che sufficiente per rifinire? Ci siamo...? Smile

si e no........intendo dire che il combo da utilizzare per la finitura deve essere " calibrato " sulla base di cio' che e' accaduto prima e in base al tipo di supporto : s40 e' un polish dal taglio molto leggero e potrebbe non essere sufficente se lo step di correzione ha richiesto un approccio molto aggressivo .......non e' per criticare s40 infatti la stessa cosa accade con m205 se lo si abbina a un pad troppo soft


_________________
Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

154Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:52

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Ok! Grazie per la pazienza...

155Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:52

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ok allora proviamo cosi...hai un scaffale dove ci stanno solamente due flaconi uno e s3 e il secondo...? s30 o s40?

156Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:53

KorrA

KorrA
Detailer Novello

tutti e 3! l'altro piuttosto lo metto per terra! Very Happy

157Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:54

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

s.martino ha scritto:ok allora proviamo cosi...hai un scaffale dove ci stanno solamente due flaconi uno e s3 e il secondo...? s30 o s40?

S3 e M205! Wink
Ma lo spazio per altri prodotti si trova sempre! Laughing



Ultima modifica di Giobart il Lun 4 Apr 2011 - 22:55 - modificato 1 volta.

158Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:54

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s.martino ha scritto:ok allora proviamo cosi...hai un scaffale dove ci stanno solamente due flaconi uno e s3 e il secondo...? s30 o s40?

m205 ...... Very Happy in mancanza sicuramente s30


_________________
Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

159Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 22:57

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
s.martino ha scritto:ok allora proviamo cosi...hai un scaffale dove ci stanno solamente due flaconi uno e s3 e il secondo...? s30 o s40?

m205 ...... Very Happy in mancanza sicuramente s30
m205...interesante...

160Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 23:00

KorrA

KorrA
Detailer Novello

s.martino ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
s.martino ha scritto:ok allora proviamo cosi...hai un scaffale dove ci stanno solamente due flaconi uno e s3 e il secondo...? s30 o s40?

m205 ...... Very Happy in mancanza sicuramente s30
m205...interesante...
Il 205 non può mai mancare nello scaffale! Wink

161Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 23:08

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ho un po di confusione...s3+205 scelta migliore secondo voi?
a me inspirava tanto s3+s40...

162Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 23:09

Philo

Philo
Detailer Novello

lol!

siamo daccapo!

163Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 23:14

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s.martino ha scritto:ho un po di confusione...s3+205 scelta migliore secondo voi?
a me inspirava tanto s3+s40...

la scelta di un polish e' molto personale un po' come per i pad e la lucidatrice........e' molto difficile dare consigli . io ti consiglio di provare e decidere


_________________
Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

164Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 23:20

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

si lo so che e difficile dare dei consigli...e che sono alle prese con un ordine abbastanza sostanzioso e volevo limitare la spesa..

165Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 23:38

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

s.martino ha scritto:si lo so che e difficile dare dei consigli...e che sono alle prese con un ordine abbastanza sostanzioso e volevo limitare la spesa..

lascia perdere il limitare la spesa ... ci ho provato pure io ... poi ho dovuto integrare con altro ordine... Shocked

http://www.agdetailing.it

166Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 23:48

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:
s.martino ha scritto:si lo so che e difficile dare dei consigli...e che sono alle prese con un ordine abbastanza sostanzioso e volevo limitare la spesa..

lascia perdere il limitare la spesa ... ci ho provato pure io ... poi ho dovuto integrare con altro ordine... Shocked
sono al terzo...
piu altri due in UK...

167Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 4 Apr 2011 - 23:56

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

vorrei fare una domanda a chi questo prodotto, l'S0, l'ha utilizzato...

intanto volevo chiedere se è un prodotto "facile" da utilizzare a mano oppure rihiede una certa esperienza prima..

e poi fino a che limiti si può usare per levare la buccia d'arancia...? cioè..è davvero una valida alternativa alla carta abrasivva, oppure il lavoro svolo dalla carta è sempre il migliore?


chiedo questo perchè la mia raga ha una fiesta del 2002 color blu scuro (lo dico nel caso qualcuno conosce già il tipo di auto/carrozzeria) e presenta davvero tantissima buccia d'arancia...ma proprio che riflessione è molto brutta proprio...allora vorrei eliminarla quanto più possibile..

stendendo l'S0 a mano (ho una rota io) si ottengono buoni risultati? ovviamente devo comprarmi i felpad da 75 e pad manuale di quella dimensione, giusto?

insomma..detto in soldoni...me lo consigliate?

scusat per le troppe domande ma non so davvero come combattere questa buccia d'arancia...già provato con la rota e lana ma non ho ottenuta nulla di chè...guadagnato molto come colore, è uscito fuori un bel metallizzato, ma la buccia sta ancora tutta lì

168Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 5 Apr 2011 - 16:57

Admin

Admin
Admin

S0, come scritto, corrisponde a mio avviso ad una grana 2500.
é quindi in grado di correggere molti difetti ed in alcuni casi anche la buccia d'arancia: ma dipende dai casi.
Se il trasparente è molto "tirato" non è difficile trovarsi nella condizione di dover partire dalla 1500...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

169Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 5 Apr 2011 - 23:09

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

domandona: s30 col nero non dovrebbe dare la stessa rifinitura del s40 col arancio?

170Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 5 Apr 2011 - 23:14

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

mi rispondo da solo s30 e sconsigliato coi tamponi morbidi...bastava leggere la descrizine con un po piu di attenzione.
scusate e cancelate Embarassed

171Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 5 Apr 2011 - 23:47

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:S0, come scritto, corrisponde a mio avviso ad una grana 2500.
é quindi in grado di correggere molti difetti ed in alcuni casi anche la buccia d'arancia: ma dipende dai casi.
Se il trasparente è molto "tirato" non è difficile trovarsi nella condizione di dover partire dalla 1500...

che intendi per trasparente tirato?

comunque vabè..proverò prima con l'S0 passato come dicevo a mano..e poi se non dovessi ottenere un risultato che mi soddisfa vorrà dire che dovrò andarci più "ignorante" e passare alla carta da 1500...anche se spero di non dover arrivare a quei livelli..non so se dopo con la mia poca esperienza riesco a togliere i segni della carteggiatura Sad

una ultima cosa..una volta steso a mano l'S0, bisogna attendere del tempo oppure no?

cioè..come dicevi nelle foto, metto una goccia sul tampone, stendo bene il prodotto e poi inizio a "grattuggiare" però fino a che livello? fino a lasciare una patina fina fina (un pò come si fa con i polish)?

e ovviamente immaino andrà fatta (sempre a mano) una discreta pressione con movimenti circolari, giusto?! oppure bisogna andarci "leggeri"?

grazie delle info.. Very Happy

172Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Gio 7 Apr 2011 - 22:36

Admin

Admin
Admin

S0 lo si lavora come un polish, quindi fino a quasi totale scomparsa del prodotto.
per trasparente tirato indico uno smalto non steso bene e quindi non liscio, ma particolarmente grezzo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

173Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Ven 8 Apr 2011 - 13:21

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

diciamo che la macchina della mia ragazza al tatto era davvero ruvida...ma tanto...però dopo il passaggio di clay è già diventata di seta, quindi non saprei come riconoscere lo stato diciamo del trasparente..

l'unica allora sarà quuella di andare avanti per passi progressivi..quindi proverò l'S0 e se risolvo con questa buccia d'arancia ben venga...se no vorrà dire che andrò giù più pesante e passerò alla carta da 1500..

grazie per le info!

ora ci sarà una vera lotta buccia d'arancia Vs me!! Laughing Laughing

174Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Sab 9 Apr 2011 - 23:24

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

domanda ma come mai la scholl consiglia il s40 dopo s3?
oppure s3 con tampone da taglio e sempre s3 col nero?
io devo capire a che cavolo serve sto s40 Very Happy

175Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 7 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Dom 10 Apr 2011 - 12:36

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

S40 è un polish di finitura praticamente privo di abrasivi.Dopo l'S3 + tampone blu è perfetto per aumentare la finitura e togliere gli ologrammi,se invece si usa S3 con la lana serve un passaggio intermedio con S30. S40 è davvero buono come finitura e grazie alle doti e alla finitura di S3 in 2 step hai finito....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.