LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sfumatura riuscita male sul nero!!?????

+6
carletto83
Manuel
s.amato
cupitt
kokador
antonio1
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Sfumatura riuscita male sul nero!!????? Empty Sfumatura riuscita male sul nero!!????? Dom 13 Feb 2011 - 13:57

antonio1


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, ho un problema con la mia car di colore nero. Premetto che ho già fatto dei ritocchi ma con un altro carrozziere senza notare nessuna sfumatura presente, adesso ho dovuto rifare un altro ritocco sul piantone alto (vicino al porta lato guida) in quanto mi ci hanno lanciato una pietra sopra, e sono stato costretto a cambiare carrozziere in quanto l'altro ha chiuso. Finito il ritocco sono rimaste ai 2 estremi delle sfumature e che il carrozziere mi ha detto dopo una settimana sarei dovuto passare per tentare con della pasta abrasiva + polish di fare andare via il tutto. Questo non è accaduto in quanto la sfumatura si vede quasi uguale a prima.........perchè!!!???? Come posso fare a rimuovere quelle 2 sfumature? C'è qualche prodotto alternativo alla pasta abrasiva o di marca diversa?? Grazie.

kokador

kokador
Detailer Novello

e' gradita una presentazione nella sezione apposita Smile
prova a postare una foto dei difetti,forse carteggiando si risolve

Ospite


Ospite

non ho ben capito cosa intendi come piantone e, nemmeno l'effetto che ti è rimasto.
credo anche io che a questo punto una foto aiuterebbe meglio a capire

kokador

kokador
Detailer Novello

piantone dovrebbe essere il montante..

Ospite


Ospite

anche io ho pensato quello..però lui parla di 2 segnali di sfumatura...il montante se è quello del parabrezza, da un lato è tagliato..nel senso che c'è il parafango e quindi non c'è nulla da sfumare..mentre sopra si potrebbe sfumare
tra l'altro non ci ha detto nemmeno che auto è..!

antonio1


Apprendista Detailer

Scusatemi eseguo una foto e poi posto e mi presento, grazie.

antonio1


Apprendista Detailer

antonio1 ha scritto:Scusatemi eseguo una foto e poi posto e mi presento, grazie.

https://2img.net/r/ihimizer/g/dscf3446.jpg/

Scusate non è il massimo ma oggi qui non è una bella giornata......

antonio1


Apprendista Detailer

antonio1 ha scritto:
antonio1 ha scritto:Scusatemi eseguo una foto e poi posto e mi presento, montante intendevo dire la parte sopra che va dal parabrezza al portabagagli, la parte incriminata è vicino al portabagagli, grazie.

https://2img.net/r/ihimizer/g/dscf3446.jpg/

Scusate non è il massimo ma oggi qui non è una bella giornata......

Auto: Astra GTC del Marzo 06

antonio1


Apprendista Detailer

antonio1 ha scritto:
antonio1 ha scritto:
antonio1 ha scritto:Scusatemi eseguo una foto e poi posto e mi presento, montante intendevo dire la parte sopra che va dal parabrezza al portabagagli, la parte incriminata è vicino al portabagagli, grazie.

https://2img.net/r/ihimizer/g/dscf3446.jpg/

Scusate non è il massimo ma oggi qui non è una bella giornata......

Auto: Astra GTC del Marzo 06
In allegato le 2 parti (in nero) dove sono state sfumate...

https://2img.net/r/ihimizer/i/30900459.gif/

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

probabilmente è un po di "spolvero" dico probabilmente, perchè dalle foto non si capisce molto, io proverei prima di tutto la clay.. poi se necessario un passaggio di m205, e vedi come va
cmq aspetta qualche intervento di qualche esperto



Ultima modifica di cupitt il Dom 13 Feb 2011 - 16:10 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Sfumatura riuscita male sul nero!!????? Frontb10

antonio1


Apprendista Detailer

Dove li prendo questi prodotti?? Dico la verità non mi piace come ha eseguito questo lavoro...se uso questi prodotti si rovina il trasparente??

Ospite


Ospite

no no, non mi sembra proprio si tratti di spolvero, sfumatura fatta male a tutti gli effetti
risolverla è difficile, non è detto che ci si riesca, si può solo provare a lucidare e pregare che non continui a camminare...

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

I prodotti li trovi nello shop on-line. Magari se ci dici di dove sei ti puo direttamente aiutare uno di noi. Una sfumatura, potrebbe essere eliminata anche soli con m105 ma con cautela.

http://www.amatodetailing.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

hai fatto presente al carrozziere il difetto??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Sfumatura riuscita male sul nero!!????? Frontb10

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Eh si proprio una bella sfumatura...sicuro che non era un barbiere? Io pretenderei o la riverniciatura o i soldi indietro...anche se secondo me carteggiando si attenua..

antonio1


Apprendista Detailer

Certo che l'ho fatto presente ma mi ha detto che + di quello non può fare. Non mi va di fare storie vuol dire che li non ci andrò +, io sono di agropoli c'è un buon carrozziere qui che io non so?? Faccio un giro nello shop mi dite cosa comprare? Grazie amici.

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Più di quello non puó fare? Se non sa fare nemmeno una sfumatura cambiasse mestiere! Per riverniciare bene una macchina che fà vernicia pure i vetri?

carletto83

carletto83
Detailer Novello

però Antonio dovresti avere un pò di giustizia da un lavoro fatto così male, gli dici che non ha fatto un lavoro secondo gli standard e pretendi che lo rifaccia. Evil or Very Mad

antonio1


Apprendista Detailer

Hai ragione, 4 anni fa mi ci sono bisticciato per un problema simile poi aveva aperto un mio amico davvero bravo e mi avevo fatto fare delle riparazioni con varie sfumature perfettamente riuscite, poi come spiegato ha chiuso e ho ripiegato....ma ho fatto male, quindi compro M250 Ultra Finishing?? C'è pericolo che possa rimuovere il trasparente?? Grazie infinite per le preziose info che mi date.

Agropoli (SA)

Ospite


Ospite

bhe quello che ti ha detto il carrozziere non è del tutto sbagliato, nel senso ormai con la sfumatura fatta in quel modo non si può fare tanto..se non riverniciare, è uscita male, errore suo, ed ora con le paste abrasive e tutto quello che vuoi è dura sistemarla...io che mi ricordi non ci sono mai riuscito da un lavoro così a renderla perfetta
per carità capita a tutti di sbagliare, ma meglio che consegnarla così, dopo vari tentativi di lucidatura, sarebbe stato ideale riverniciare per evitare di bruciarsi un cliente!

antonio1


Apprendista Detailer

Mi consigli di rifarla? Con i vari prodotti mensionati non va via quindi?

carletto83

carletto83
Detailer Novello

a parte il fatto che rientra nell'etica lavorativa rifare un lavoro del genere, l'ho è anche a livello legale credo... se è stato fatto non in nero....

carletto83

carletto83
Detailer Novello

secondo me è meglio rifare...

antonio1


Apprendista Detailer

Ho capito, grazie per il momento vi faró sapere.

Ospite


Ospite

guarda, anche il carrozziere usa paste e polish abrasivi, oltre che carta abrasiva...
quindi proponigli di fare un tentativo disperato...carta abrasiva 1500, e poi pasta abrasiva e polish per gli aloni..
se per caso fa danno...te la deve riverniciare, tanto lo dovrebbe rifare comunque a mio avviso
quella sfumatura non la vedi all'ombra e in determinate angolazioni, ma come esce il sole la vedi a 4metri di distanza

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.