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aiuto macchina nuova rigata dai rulli

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1aiuto macchina nuova rigata dai rulli Empty aiuto macchina nuova rigata dai rulli Lun 14 Feb 2011 - 0:28

poccia


Apprendista Detailer

ciao a tutti sono nuovo .
vi chiedo un aiuto ,ho preso da un mese una golf nuova nera perla .pero' il concessonaario ha avuto la bella idea di lavarla con i rulli facendo danni molto visivi soltanto alla luce del sole ,premetto che ho acquistato Scratch-X della Meguiar's e color x sempre della
Meguiar's ,poi ho anche una cera rapida della stessa Meguiar's
accetto consigli per l'applicazione di questi prodotti e consigli per altri prodotti . grazie a tutti in anticipo

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ti sei presentato poccia nell apposita sezione?guarda che qui ti sgridiamo Wink

Audiquattro


Apprendista Detailer

presentazione a parte sono prodotti che riassumono il necessario per tutta l'opera e per altro studiati per facilitare l'opera fatta a mano...

Però sono schietto e ti dico che le soluzioni sono due:
1 Trovi un amico che ha un ca.. da fare e ti dà altre due mani oltre le tue...(perchè a fine del lavoro a farti male sono le chiappe)
2 acquisti per ora e per il futuro una bella DAS-6 Che ad un prezzo modico fà il suo lavoro senza ammazzarti.

Per correggere l'oscenità della mia station presa nello scorso luglio sto ancora combattendo (e non a mano).Ho poco tempo e ancora non posso ritenermi soddisfatto.
Mi necessità rapidità e potenza per cui sto andando oltre la DAS....ma parecchio anche...ma questa è un'altra storia...
Buona fortuna.

poccia


Apprendista Detailer

scusate ragazzi andro' il piu' presto a presentarmi . praticamente i prodotti che ho acquistato vanno bene e non mi danneggeranno la carrozzeria ?
la DAS-6 cose' una lucidatrice rotorbitale ? dove la posso trovare e a che prezzo ? scusate ma sono un neofita

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per la lucidatrice la puoi trovare nello shop del forum, clicca sul tasto "Il Negozio" in alto!

Audiquattro


Apprendista Detailer

poccia ha scritto:scusate ragazzi andro' il piu' presto a presentarmi . praticamente i prodotti che ho acquistato vanno bene e non mi danneggeranno la carrozzeria ?
la DAS-6 cose' una lucidatrice rotorbitale ? dove la posso trovare e a che prezzo ? scusate ma sono un neofita

Sta tranquillo...chiunque può imparare con un pò di pazienza...tanto poi diventa una passione fino alla fissa... Laughing
Tutto quel che serve è buona volontà e per quanto riguarda la DAS,si, è una rotorbitale e apposta della rotativa gira su due moti differenti allo stesso tempo...orbita e rotazione appunto..

Questo fa sì che il calore derivante dalla passata della macchina sulla vernice,non sia sufficente a bruciare lo strato.
COn una rotativa bastano pochi secondi a media velocità per finire tutto quanto in una fumata...ad esempio a me sono bastati 1500 giri insistendo un attimo di bordo...
Qui,me compreso,la rotativa la lasciamo ad un momento di esperienza più serio,quando magari hai acquisito come si comportano tamponi più duri e prodotti assieme(con lo stesso polish per esempio hai tre tagli differenti con tre tamponi di diversa durezza)pensa quindi avendone sei o sette e altrettanti prodotti di diversa aggressività,quante combinazioni ne possono nascere...

La roto invece è docile,non devi farla scivolare rapida e una volta presa confidenza,passata dopo passata può sembrare anche rilassante..

Ne consegue che al pari di un lavoro più lentuccio,sei in un margine di gran sicurezza col quale impari prima di tutto a rispettare la vernice e poi ad abbellirla..
I tamponi quindi sono la seconda arma a disposizione per correggere i difetti.
Una volta che hai d'avanti la roto,attacchi al velcro del platorello quello che più si addice alla gravità del difetto.
Ad esempio le spazzole riempiono di graffi circolari che qui chiamiamo "SWIRLS" e solitamente un tampone medioduro basta assieme ad un ottimo M205 di meguiars...è un finitore,quindi una pasta lucidante più che da correzione,ma ottieni un taglio migliore grazie alla durezza del tampone..
Nel mio caso ho provato un pannello e sono arrivato alL' M105
per poi ripassare 205 a tampone morbido...
Il ciclo parte cercando la combinazione che funziona meglio,per poi scendere di aggressività e terminare con paste sempre meno aggressive che portano via i segni delle precedenti passate (proprio come per il carteggio).
Ora prendi fiato e piano piano inizia a studiare qualche video nella sezione scuola del forum...


poccia


Apprendista Detailer

grazie audi .se imparo a postare metterei le foto della macchiana ma non sono riuscito . qualcuno mi spiega ?

kokador

kokador
Detailer Novello

vai su "hosting di un immagine" qui sotto,carichi la foto dal tuo pc poi incolli il direct link!

poccia


Apprendista Detailer

aiuto macchina nuova rigata dai rulli 06022011385


ci sono riuscito

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Prendi il kit con DAs 5 M105 M205 e tamponi Meguiar's
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143104/DAS-6--Meguiars-Kit.aspx

E un rotolo di nastro 3M blu per incartare guarnizioni in gomma,contorno fari,maniglie, loghi,infine incarta anche il parabrezza onde evitare schizzi di prodotto. Al tutto fai precedere un prelavaggio con almeno D101+D111 oppure D108 per sgrassare,lavaggio con un buono shampoo tipo D111 e una sessione di clay.
Nelle guide trovi tutto comunque

Audiquattro


Apprendista Detailer

Una Fiancata e il tetto della mia sono nelle tue identiche condizioni e pure il colore è un perlato come il tuo....

Avvia dopo un lavaggio accurato una bella fase di Clay bar e lubrificante...
Asciughi con microfibra subito dopo la zona trattata e poi...
Con Das-6 o G-220 tra le mani...
Prova su 30cmx30cm

consiglio:tampone soft a velocità 3 per stendere e subito dopo 6 per lavorare con scratch X come prima prova(applica leggera pressione,ma non troppa perchè il tampone altrimenti smette di girare e fà solo microorbite)...se non funziona cambi tampone con uno un pò più duro e ripassi...Mantieni pulito tra passata e passata il tampone,ogni fine prodotto, pulendo mentre la roto gira su vel.3 con una spazzola a setola rigida.non dimenticare di pulire la zona con panni puliti in microfibra,prima di procedere ad altre passate(è più facile così rendersi conto dell'effetto correttivo ottenuto dallo step appena concluso...
Il color X dev'essere per forza di cose un secondo passaggio post correzione per ridare tono alla tinta appunto.Questo però passalo con tampone morbido e concludi riducendo dopo il primo ciclo a velocità 6 a leggera pressione con una passata senza pressione a velocità 3...oppure guarda qui

https://www.youtube.com/watch?v=4Rf1tdGVF60&NR=1

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Pensavo che la mia l'avessero lavata da cani, ma qui non si scerza mica!
Segui i consigli soprariportati e ritornerà a splendere! Very Happy

poccia


Apprendista Detailer

grazie ragazzi . praticamente quello che ho io lo Scratch-X si da' senza lucidatrice e non farebbe per il mio problema ?

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Lo Scratch-X è il compound della linea Consumer di Megs. Personalmente, non mi piace molto, preferisco il #105 della linea Mirror Shine, sempre Megs.

Comunque, lo Scratch-X può essere steso a mano, con il pad adeguato. Puoi usare i paddini gialli tondi oppure, meglio ancora, i Lake Country Arancio. Li trovi entrambi nel negozio.

http://www.detailingpassion.it

poccia


Apprendista Detailer

ho capito gli faccio il solletico con lo Scratch-X e probabilmente anche con il color-x e' uguale . invece il SWIRL-X e' un prodotto adeguato alla funzione che avrei bisogno io o devo dirigermi verso prodotti che mi elenca l'utente bludevisl ? poi cose' il clay ?
grazie ancora raga

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Io andrei direttamente sull'accoppiata #105 e #205 della Megs. Sono prodotti professionali, piacevoli da usare e ti permetteranno di ottenere ottimi risultati.

In alternativa, c'è la gamma Scholl che promette molto bene... in particolare l'S3 Gold sembra essere un prodotto coi controfiocchi.

http://www.detailingpassion.it

Admin

Admin
Admin

DarkCity79 ha scritto:Io andrei direttamente sull'accoppiata #105 e #205 della Megs. Sono prodotti professionali, piacevoli da usare e ti permetteranno di ottenere ottimi risultati.

In alternativa, c'è la gamma Scholl che promette molto bene... in particolare l'S3 Gold sembra essere un prodotto coi controfiocchi.

quoto... S3 è davvero incredibile...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Una sola lavata ai rulli te l ha ridotta così? Sicuro che non era una sabbiatrice? Comunque niente di irrecuperabile...prendi il kit das6 con tamponi LC flat, leggiti la guida le 5 fasi del detailing, fai delle prove sul cofano, dopo lavaggio e clay, io credo che 2 passate con 205, la prima con tampone arancio LC, la seconda con tampone bianco o addirittura nero sei a posto, comunque per sicurezza prendi pure il 105 e una buona cera o sigillante per chiudere vedrai che specchio...

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Urca che male vederla cosi'. Sono proprio degli incompetenti.
Dunque, io ho la tua stessa auto e il tuo stesso colore e per ora ci ho litigato un po'.
Il trasparente infatti e' un po' duretto e ho dovuto usare i surbuf per fare una correzione apprezzabile...comunque mi sono rimasti dei segni che non sono ancora riuscito a togliere...
Sad

poccia


Apprendista Detailer

spero di riuscire a portarla perfetta ma ora devo studiare (tutte ste' creme dischi frullini cere ) booooooo

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

poccia ha scritto: (tutte ste' creme dischi frullini cere ) booooooo

Non dire così, le creme sono per il corpo, i dischi li usavo in radio, i frullini li usa la clerici...........le cere forse hai azzeccato.

La tua Golf ha una vernice abbastanza duretta da correggere.

I riflessi della foto del sole sono sui vetri, ma noto degli ologrammi e gli swirl ( leggeri forse dovuti all'inclinazione della foto, speriamo!) tipici dei lavaggi.

I prodotti che hai preso non sono proprio all'altezza di una correzione vera e propria, non danneggeranno la tua vernice, ma non ti aspettare risultati fantastici..........

Sei un neofila, lo hai detto tu, devi vedere cosa vuoi fare.

Io reputo indisdensabile un tools come rotativa e rotorbitale, per sfruttare le capacità di taglio dei coumpond e lucidanti dei polish.

Molti vedo che quando si presentano non passano per le guide che danno una NOTEVOLE infarinata al detailing, già dopo poche righe ci si rende conto di cosa si va in contro.

Poccia personalmente credo che un buon kit base con una rotorbitale non sia costoso, ma diventa indispensabile per mantenimento e precedente correzione.

Fai acquisti mirati.



poccia


Apprendista Detailer

oooo bravo depaip cheers mi hai capito ,devo capire meglio come funziona comprero' una rotorbitale sicuramente anche perche devo fare anche il touareg di mio padre che e' sempre nera ma messa un po' meglio . voglio fare acquisti giusti senno' rischierei di buttare solo soldi e tempo e anche per questo chiedo a voi intenditori e vi ringrazio a tutti .
per favore mi mandate un link di una rotorbitale che farebbe per me' ? almeno vado sul sicuro scratch

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Uno di questi kit è perfetto per iniziare!
http://www.lacuradellauto.it/categorie-1406/Kit-DAS-6.aspx Very Happy

poccia


Apprendista Detailer

raga sto' stidiando non vi ho abbandonato !!!! avrei pensato per iniziare dopo il lavaggio e il clay bar di andare direttamente con il 205 di rifinitura ,perche' onestamente con un 105 che e' abrasivo avrei paura essendo una macchina che ha un mese di vita !!! voi che dite ?

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Beh, con il 105 a mano, danni non se ne fanno Wink

http://www.detailingpassion.it

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