LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura cruscotto e prevenzione scricchiolii

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Frugno


Aiutante Detailer

Lancio un sassolino...
non so se è la sezione giusta per postare ma...il mio problemuccio sono alcuni micro scricchiolii provenienti dalla plancia-cruscotto soprattutto dopo lunghe esposizioni ai raggi solari...
Ho temporaneamente risolto con un prodotto suggeritomi da un amico: il Tunap 104.
Si tratta di un lucida cruscotti che crea un effetto lubrificante e che fa sparire i rumorini. Il problema è che dopo un pò (a me è durato 4 mesi)l'effetto svanisce.
Avete mai sentito parlare di prodotti del genere? O sapete darmi un suggerimento?
Penso che i prodotti Tunap non siano dei migliori ma solo molto pubblicizzati dalle case automobilistiche...

Admin

Admin
Admin

io avevo lo stesso problema con il tettuccio della mia ex slk. ogni tanto dovevo pulire le guarnizioni del tetto perchè cominciavano a scricchiolare. per far questo utilizzavo l'm40 oppure il d170 che è ancora più carico se non viene diluito. tuttavia queste sono soluzioni temporanee che ti portano a fare spesso manutenzione. non sono definitive. bisognerebbe, fino a che l'auto è in garanzia, pretende la soluzione da parte della casa costruttrice...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Frugno


Aiutante Detailer

Ho provato ad insistere ed ho visto cose...a sto punto meglio metterci mani personalmente...ricordi come mi hanno "lucidato" la macchina? affraid

Admin

Admin
Admin

si ricordo... tuttavia trovo assurdo che si comprino auto con un certo costo e poi si debba ricorrere al fai da te per risolvere problemi di fabbrica!
mio fratello ha una croma che sullo sconnesso scricchiola tutta! l'auto è nuova ma nessuno riesce a far nulla! assurdo...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Frugno


Aiutante Detailer

Eh si...il mio stesso problema!!

Rover825

Rover825
Aiutante Detailer

Anch'io ho avuto problemi (molto seri!) di scricchiolii nella plancia centrale ed alla cartella dello sportello. Con dei prodotti mi sembrava difficile risolvere queste sgradevoli vibrazioni, così passai un pomeriggio intero a smontare tutto e a mettere a mò di rondella tra le viti, della gomma (ad essere più precisi ho usato la gomma del tappetino del mouse tagliata a misura). Da allora mai più uno scricchiolio.

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

a me capitano gli scricchiolii nei cambi di stagione, ma anche nel mio caso il conce non ha risolto un piffero...

Admin

Admin
Admin

Anch'io ho avuto problemi (molto seri!) di scricchiolii nella plancia centrale ed alla cartella dello sportello. Con dei prodotti mi sembrava difficile risolvere queste sgradevoli vibrazioni, così passai un pomeriggio intero a smontare tutto e a mettere a mò di rondella tra le viti, della gomma (ad essere più precisi ho usato la gomma del tappetino del mouse tagliata a misura). Da allora mai più uno scricchiolio.

mio fratello sarebbe lieto di lasciarti la sua croma in manutenzione... confused

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.