LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info su Bilt-Hamber Auto-balm

+6
s.martino
FedeFiko
andre_Z4
Depaip
Philo
rndrrt
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty info su Bilt-Hamber Auto-balm Ven 18 Feb 2011 - 12:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ragazzi so che alcuni di voi usano/hanno usato questo prodotto....come azzo lo adoperate.

ultimamente ho avuto grossi problemi di alonature su un auto chiara usando la stessa procedura che avevo testato sulla mia nera dove tutto era andato liscio.

tralasciando il discorso della preparazione auto che è fondamentale la stesura la faccio con pad manuale inumidito...attendo qualche minuto senza far seccare il prodotto e poi lucido fino a completa rimozione prima con panno in dotazione e per finire con microfibra.
che abbia atteso troppo o l'umidità di questi giorni abbia influenzato la prova? anche se non credo visto l'applicazione con pad umido come da manuale.
il lavoro è sempre stato seguito su piccole sezioni e mi ritrovo l'auto come la mucca della Milka Embarassed

http://www.fanodetailing.com

2info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Ven 18 Feb 2011 - 12:20

Philo

Philo
Detailer Novello

mi iscrivo alla discussione in quanto è un prodotto che interessa anche a me Wink

3info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Ven 18 Feb 2011 - 12:38

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Come scritto appunto in altri messaggi, deve essere steso con piccolissssssssssime quantità, forse basta solo l'odore.

Non devi aspettare minuti, proprio perchè ne metti poco aspetti pochi istanti e lo rimuovi tutto.

Non usare la tecnica della cera, ovvero più tempo in posa maggiore è la sua funzione............
E' molto rognoso come prodotto, MOLTO...........

4info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Ven 18 Feb 2011 - 13:04

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:Come scritto appunto in altri messaggi, deve essere steso con piccolissssssssssime quantità, forse basta solo l'odore.

Non devi aspettare minuti, proprio perchè ne metti poco aspetti pochi istanti e lo rimuovi tutto.

Non usare la tecnica della cera, ovvero più tempo in posa maggiore è la sua funzione............
E' molto rognoso come prodotto, MOLTO...........

grazie Toni....credo il problema sia proprio sul tempo di attesa superiore al minuto, per la quantità solitamente passo il dito nel barattolo sporcandolo leggermente e poi riporto il prodotto sul pad applicatore e dopo la prima stesura quasi non si nota se non con particolari angolazioni visive. confermo l'elevata difficoltà di rimozione col rischio di creare swirls.

http://www.fanodetailing.com

5info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mar 24 Mag 2011 - 22:13

Philo

Philo
Detailer Novello

Ho appena provato per la prima volta il prodotto e mi aggiungo alla lista con problemi di rimozione.
Ho provato in diversi metodi (senza microfibra però, solo il panno in dotazione per rimuoverlo) e in nessun caso sono riuscito a rimuovere completamente, anche se, non avessi avuto la lampadina che sparava diretta contro al cofano, in una sezione non si sarebbe potuto notare nulla, già con la luce era quasi a posto, ma cmq se passavo un dito si poteva notare un leggerissimo alone.
Forse Depaip, quando dici che "forse basta solo l'odore", non potevi trovare parole migliori.
Ho fatto 6 diverse applicazioni in zone differenti, alla prima l'ho steso in quantità "da cera", inutile dire che è stato un incubo, e l'ho lasciato tutto li perchè passando il panno sembrava di spalmare burro più che rimuoverlo.
All'ultima, con meno prodotto secondo me possibile (il pad lo annusavo per essere sicuro di non usare la parte dove non c'era prodotto), tanto che il pad non scivolava affatto sulla superficie, sentivo proprio attrito, quella è dove ho rimosso quasi completamente.
Non so come comportarmi... se avete qualche suggerimento o qualche altro utente può dirci qualcosa, vi ringrazio.
Proverò a passare anche la microfibra dopo il panno in dotazione...
Cmq, sul cofano test opaco e pieno di swirl, ha fatto miracoli.

6info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 12:37

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Ragazzi scusate il piccolo o.t...
Sapete darmi un parere su questo prodotto?!
Ha la funzione di sigillante quindi gli si può applicare sopra una cera con la SN?

7info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 13:25

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Su DW lo sconsigliano come precera........io come al solito me ne sono fregato è l'ho fatto .

8info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 13:33

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

M è un sigillante?!
Cioè la sua caratteristica è la duarata?
Grazie..

9info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 15:36

Philo

Philo
Detailer Novello

Ok sono riuscito a capirci qualcosa... Wink
opinione personale: prodotto molto valido in termine di gloss, dona un eccellente profondità e copre anche da far paura.
contro: mi sembra di aver letto da qualche parte che "the shine effect" dopo 2/3 settimane e qualche lavaggio sparisce (ma è probabile che sia una voce fuori dal coro a quanto pare), è molto rognoso.
Devo ancora capire alcune cose, ad esempio Depaip il discorso di stenderci sopra una cera... da quanto ho trovato io su detailing world invece c'è chi ci ha steso cere sopra, sempre che non abbia interpretato male l'inglese.
Però.... oggi dopo aver steso sopra una cera (indovina quale Dep... Wink ) mi è sembrato che qualcosa non andasse per il verso giusto.
Nel senso.... mi è sembrato che era meglio stendere un velo di cera ancora più sottile del normale per avere meno problemi nella rimozione di quest'ultima.
Ovviamente sono solo ipotesi.... se qualcuno se la sente di confermare o smentire.... Very Happy

@andre_Z4: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3260p120-depaip-detailing-team-versus-audi-s3-8p-il-trailer-ed-il-video Wink

10info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 16:06

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

E' proprio in quel video che ho visto che gli veniva applicato sopra una cera e da li sono nati i miei dubbi!
Ma questo prodotto è un sigillante o una vera e propria cera?
Ho visto anche io che all'estero è parecchio usato..

11info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 16:17

Philo

Philo
Detailer Novello

Depaip ha scritto:AB ha un forte potere di gloss, non è una cewra, nè un sigillinte

12info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 20:05

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

o stavo leggendo di questo prodotto in rete ma ci ho capito ben poco, ci sono troppi pareri discordanti!

13info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 20:18

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

fede come gia detto a philo:
io l'ho avuto e non mi e piaciuto perche se parliamo di potere coprente nulla da dire e ottimo...come precera trovo che sia troppo dificile e non agginge niente di nuovo a dei prodotti gia esistenti.... meglio qualcosa d'altro...

14info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 20:34

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

a rispetto al black hole?! l'hai provato?

15info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 20:41

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

black hole e molto ma molto piu semplice...a livello di gloss non sono sicuro l'abbiamo confrontato (io e il nuovo propietario della bh Wink ) sul una macchina griggio chiaro e non e il massimo per fare il confronto...ma non mi sembrava molto diverso...
sinceramente dovessi sciegliere uno dei due black hole tutta la vita...anche se copre molto meno

16info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 20:43

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

infatti il bh è facilissimo da usare! peccato che copre poco e dura pochissimo Sad

17info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 20:48

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

beh...anche auto balm non dura in eterno....credo che l'unica e fare una bella correzione....cosi non ce bisognio di coprire... Very Happy

18info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 20:56

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quello è vero, ma uno come me che ci fa 35mila k all'anno tenerla sempre da fissati come noi è impossibile, sia per il trasparente Very Happy che per la voglia! quindi un coprente passato 2 volte al mese ritarderebbe la correzione!

ditelo a sergio(zio chemio) io appena vedo una righetta bestemmio Very Happy

19info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 20:58

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

si si lo so certe volte un po di coprente non sarebbe male...cmq parere personale vai di bh... una passata di natty sopra e vai da dio...

20info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 21:27

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

la natty la amo lo giuro Very Happy

21info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Mer 25 Mag 2011 - 22:27

Philo

Philo
Detailer Novello

non lodate cose che non ho ancora comprato, vi prego, il mio conto vuole essere lasciato in pace Sad
50/50 BH vs AB lo farò presto, per metà giugno dovrei averlo pronto, tempo di organizzarmi per dare una rinfrescata alla mia.
Secondo me a livello di gloss vince AB.... però a livello di difficoltà d'uso, black hole sta a zero, AB (tenendo conto cmq della mia limitata esperienza sia con AB che come numero possibile di paragoni con altri prodotti) è fuori scala...
Per questo, al momento, se non volessi impiegare 5 o 6 ore per usare AB su tutta l'auto.... tempo circa 1 ora e mezza, minuto più minuto meno, ed ho già finito con BH...

22info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Gio 26 Mag 2011 - 10:17

Admin

Admin
Admin

Io dico che dopo una correzione estenuante, che ha occupato tempo e risorse, la chiusura di una lavoro deve essere semplice. Apprezzo il Black Hole, ma come tutti i prodotti finali Poorboy's per questo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Gio 26 Mag 2011 - 11:21

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quello antonio è perfettamente vero io dopo aver provato la natty e il black hole sono davvero rimasto contentissimo per la facilità d'uso!

24info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Gio 26 Mag 2011 - 11:38

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Io dico che dopo una correzione estenuante, che ha occupato tempo e risorse, la chiusura di una lavoro deve essere semplice. Apprezzo il Black Hole, ma come tutti i prodotti finali Poorboy's per questo...

Quotissimo...li rimuovi in un attimo..anzi meno di un attimo...

25info su Bilt-Hamber Auto-balm  Empty Re: info su Bilt-Hamber Auto-balm Gio 26 Mag 2011 - 11:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

trovo la natty un ottima cera facilissima da usare veloce e con un buon gloss.

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.