LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia interna a strati

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia interna a strati Empty Pulizia interna a strati Mar 1 Mar 2011 - 22:30

truncksz


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
vorrei sapere se è possibile passare il d170 sull'm40, dopo ovviamente opportuna asciugatura.

Dopo varie prove, ho notato che il trattamento d101+m40 mi soddisfa abbastanza....però Very Happy
se: passo il D101->M40 con artic white->D170 media brillantezza o più.

Vi chiedo questo perchè vorrei unire alla protezione dell'm40, la lucentezza del D170.

Come resistenza all'acqua invece come siamo messi? l'm40 resiste solo con pioggia leggera.

In alternativa avrei anche il 303 aerospace da sostituire all'm40 (quindi m40->d170).

Il 303 dovrebbe avere meno lucentezza (che recupererei con il d170) però più resistenza all'acqua.

2Pulizia interna a strati Empty Re: Pulizia interna a strati Mar 1 Mar 2011 - 23:53

Newentry

Newentry
Moderatore

Non sono convinto che i miscugli di prodotti rendano quanto uno speri e che si possano ottenere compensazioni di opacità o brillantezza.

Secondo me la cosa migliore è quella di utilizzare il prodotto specifico per le proprie esigenze e gusti senza sovrapporre prodotti di analoga destinazione ma diversi tra loro come formulazione, applicazione, resa....

3Pulizia interna a strati Empty Re: Pulizia interna a strati Mer 2 Mar 2011 - 9:37

truncksz


Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Non sono convinto che i miscugli di prodotti rendano quanto uno speri e che si possano ottenere compensazioni di opacità o brillantezza.

Secondo me la cosa migliore è quella di utilizzare il prodotto specifico per le proprie esigenze e gusti senza sovrapporre prodotti di analoga destinazione ma diversi tra loro come formulazione, applicazione, resa....

anche io sono di questo parere ma, perchè c'è sempre un ma Smile, se il prodotto in questione non c'è mica posso produrlo da me Very Happy

L'ultimate protectant dovrebbe unire le due cose, però è più per esterni che non interni e la sua applicazione non è delle migliori

4Pulizia interna a strati Empty Re: Pulizia interna a strati Mer 2 Mar 2011 - 16:34

Admin

Admin
Admin

quoto newentry... non ti consiglierei questo mix... dopo la pulizia con D101 andrei direttamente con D170 o Ultimate Protectant


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Pulizia interna a strati Empty Re: Pulizia interna a strati Mer 2 Mar 2011 - 17:49

truncksz


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:quoto newentry... non ti consiglierei questo mix... dopo la pulizia con D101 andrei direttamente con D170 o Ultimate Protectant

vorrà dire che proverò con l'ultimate protectant allora. La protezione uV per il cruscotto è importante, speriamo che il grado di brillantezza sia superiore all'm40, anche se dovrebbe essere così.

6Pulizia interna a strati Empty Re: Pulizia interna a strati Ven 4 Mar 2011 - 17:50

Admin

Admin
Admin

vai tranquillo perchè la finitura dell'UP ha maggior gloss: se non ti dovesse bastare non rimane che provare il D170.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.