LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's M101 Foaming Compound...

+12
manuweb007
fedebergamo
Bludevils
cicciovecchio79
Giobart
FedeFiko
Manuel
Mattley
kokador
vts79
cupitt
Admin
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Meguiar's M101 Foaming Compound...  Empty Meguiar's M101 Foaming Compound... Ven 4 Mar 2011 - 17:30

Admin

Admin
Admin

Ieri ho effettuato un test inizialmente accidentale ma poi rivelatosi molto approfondito con questo prodotto...
Avevo intenzione di carteggiare un pezzo con 1500 lucidare con lana ed M105 senza Zenith per vedere se il successivo passaggio del nuovo D301 con l'MF Finishing Pad riuscisse ad eliminare gli ologrammi...
Bene... per rendere più difficile l'operazione e creare più ologrammi possibili ho carteggiato il cofano in modo distruttivo con una tecnica che mi mostro j. rose e che magari vi mostro ad un prossimo D-Day.
Prendo la mia bella Shinex, il nuovo platorello soft della megs, un tampone in lana Scholl ed M105... parto e... nulla... non riesco ad eliminare i segni: il lavoro è lungo e molto difficile reso impegnativo dalla superficie antigraffio estremamente dura...
Un pochino meglio con S3 e tampone Scholl Blue ma la superficie rimane segnata in modo grave ed evidente...
Mi giro attorno e lo vedo li... quel flacone di M101 che avevo snobbato in queste settimane perchè mi sembrava un pò un controsenso per la politica Megs... Bha... proviamo...
Con poco entusiasmo comincio con un secondo tampone Scholl Blue e non vado mai oltre i 1100-1200 giri come mi aveva suggerito David... Come farà a tagliare quei segni a questa velocita, mi chiedo... M101 è lungo, molto più di M105 quindi non permette di vedere subito lo stato della superficie ma dopo pochi istanti di lavoro noto qualcosa di strano... pulisco con un panno artic white (i residui di M101 si rimuovono quasi come se avessi passato un polish) e... non ci credo! Il lavoro è finito!!!
La superficie lucida, lucidissima e senza più segni! Ma come c... è possibile! L'odore dell'M101 è forte ed in quel momento immagino che sia ricco di olii che potrebbero coprire il lavoro: effettuo quindi una prova con IPA e... nulla... il lavoro è quello. Incredibile...
David mi disse che in condizioni particolari il taglio di M101 sarebbe potuto essere doppio rispetto a quello di M105 ma non capivo a cosa si riferisse...
Completo con D301 ed il suo pad (che spettacolo) ed invio subito una mail a David con foto e descrizione del lavoro chiedendogli lumi su questo prodotto alla luce del test, visto che quando è venuto a Bari non abbiamo avuto modo di approfondire il discorso. M101 è una ulteriore declinazione della tecnologia SMAT ed è studiato per lavorare in condizioni climatiche torride. E' molto potente ed il mese prossimo dovrebbe essere presentato in USA...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

e tu che al d-day non l'hai neanche voluto provare..

ma foto non ne hai fatte?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Meguiar's M101 Foaming Compound...  Frontb10

Admin

Admin
Admin

Le ho fatte ma purtroppo non le posso postare... ho ripreso qualcosa che non si dovrebbe vedere... almeno per ora... Laughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

sembra proprio che meguiars e menzerna....... vogliono colpire l'fcp..... questi nuovi m101 e s500...... sembrano devastanti............. come taglio e portare una finitura ottima.

kokador

kokador
Detailer Novello

doppio rispetto al 105? Shocked
bisogna approfondire quali sono queste condizioni particolari!
che hai ripreso che non si deve vedere?qualche festino casereccio in stile arcore pig

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Approfondire approfondire, dai dai dai... bounce bounce bounce
Certo che quel trasparente doveva essere di ottima qualità e ben catalizzato se con lana e 105 non sei riuscito a togliere i segni, era un trasparente originale? Shocked

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Ripreso qualcosa che non dovevi riprendere...mmm ma sti americani hanno portato l' area 51 a Bari?? alien

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

hahahahahahah

anto mi raccomando facci sapere come si evolve!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non puoi fare così....... voglio vedere le fotoooooo!!! bounce

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

antonio e' diventato come un agente della cia Wink segreti di stato x la sicurezza nazionale Smile

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Azz però così un se po'!Miii curiosità!Quello che non si può vedere cos'è ?Il nuovo tampone da taglio meg o c'è dell'altro?

Admin

Admin
Admin

Carlo il FCP ha un ottimo potere di taglio ma la finitura è pessima. M101 è grandioso anche sotto questo aspetto!
Il pezzo cavia era stato ripristinato con un trasparente estremamente duro (e che conosco molto bene) ma a rendere il lavoro difficile ha giocato un ruolo decisivo la carteggiatura "animale" che avevo effettuato.
Lavoro difficile con M105 ed S3 ma un gioco da ragazzi con M101... bestiale...
Quanto alle foto... bè vedrete ma non credo quest'anno...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:Quanto alle foto... bè vedrete ma non credo quest'anno...

addirittura....


_________________
LE MIE " RICETTE "


Meguiar's M101 Foaming Compound...  Frontb10

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ehm, piccolo indizio, nella lucidatura di quel pezzo più di M101 (nuovo ma già presentato e svelato) tampone rosso da 5" e platorello cosa c'è d non svelabile!?!?
Una rotativa Meguiar's?!!??!
Dai Antonio Indizio....... Very Happy Laughing

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Carlo il FCP ha un ottimo potere di taglio ma la finitura è pessima. M101 è grandioso anche sotto questo aspetto!
Il pezzo cavia era stato ripristinato con un trasparente estremamente duro (e che conosco molto bene) ma a rendere il lavoro difficile ha giocato un ruolo decisivo la carteggiatura "animale" che avevo effettuato.
Lavoro difficile con M105 ed S3 ma un gioco da ragazzi con M101... bestiale...
Quanto alle foto... bè vedrete ma non credo quest'anno...

capo.... indendevo proprio questo... finitura migliore.... e ancora più taglio.... Wink

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Ieri ho effettuato un test inizialmente accidentale ma poi rivelatosi molto approfondito con questo prodotto...
Avevo intenzione di carteggiare un pezzo con 1500 lucidare con lana ed M105 senza Zenith per vedere se il successivo passaggio del nuovo D301 con l'MF Finishing Pad riuscisse ad eliminare gli ologrammi...
Bene... per rendere più difficile l'operazione e creare più ologrammi possibili ho carteggiato il cofano in modo distruttivo con una tecnica che mi mostro j. rose e che magari vi mostro ad un prossimo D-Day.
Prendo la mia bella Shinex, il nuovo platorello soft della megs, un tampone in lana Scholl ed M105... parto e... nulla... non riesco ad eliminare i segni: il lavoro è lungo e molto difficile reso impegnativo dalla superficie antigraffio estremamente dura...
Un pochino meglio con S3 e tampone Scholl Blue ma la superficie rimane segnata in modo grave ed evidente...
Mi giro attorno e lo vedo li... quel flacone di M101 che avevo snobbato in queste settimane perchè mi sembrava un pò un controsenso per la politica Megs... Bha... proviamo...
Con poco entusiasmo comincio con un secondo tampone Scholl Blue e non vado mai oltre i 1100-1200 giri come mi aveva suggerito David... Come farà a tagliare quei segni a questa velocita, mi chiedo... M101 è lungo, molto più di M105 quindi non permette di vedere subito lo stato della superficie ma dopo pochi istanti di lavoro noto qualcosa di strano... pulisco con un panno artic white (i residui di M101 si rimuovono quasi come se avessi passato un polish) e... non ci credo! Il lavoro è finito!!!
La superficie lucida, lucidissima e senza più segni! Ma come c... è possibile! L'odore dell'M101 è forte ed in quel momento immagino che sia ricco di olii che potrebbero coprire il lavoro: effettuo quindi una prova con IPA e... nulla... il lavoro è quello. Incredibile...
David mi disse che in condizioni particolari il taglio di M101 sarebbe potuto essere doppio rispetto a quello di M105 ma non capivo a cosa si riferisse...
Completo con D301 ed il suo pad (che spettacolo) ed invio subito una mail a David con foto e descrizione del lavoro chiedendogli lumi su questo prodotto alla luce del test, visto che quando è venuto a Bari non abbiamo avuto modo di approfondire il discorso. M101 è una ulteriore declinazione della tecnologia SMAT ed è studiato per lavorare in condizioni climatiche torride. E' molto potente ed il mese prossimo dovrebbe essere presentato in USA...

ma se si superano...i 1200...????

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vts79 ha scritto:
Admin ha scritto:Ieri ho effettuato un test inizialmente accidentale ma poi rivelatosi molto approfondito con questo prodotto...
Avevo intenzione di carteggiare un pezzo con 1500 lucidare con lana ed M105 senza Zenith per vedere se il successivo passaggio del nuovo D301 con l'MF Finishing Pad riuscisse ad eliminare gli ologrammi...
Bene... per rendere più difficile l'operazione e creare più ologrammi possibili ho carteggiato il cofano in modo distruttivo con una tecnica che mi mostro j. rose e che magari vi mostro ad un prossimo D-Day.
Prendo la mia bella Shinex, il nuovo platorello soft della megs, un tampone in lana Scholl ed M105... parto e... nulla... non riesco ad eliminare i segni: il lavoro è lungo e molto difficile reso impegnativo dalla superficie antigraffio estremamente dura...
Un pochino meglio con S3 e tampone Scholl Blue ma la superficie rimane segnata in modo grave ed evidente...
Mi giro attorno e lo vedo li... quel flacone di M101 che avevo snobbato in queste settimane perchè mi sembrava un pò un controsenso per la politica Megs... Bha... proviamo...
Con poco entusiasmo comincio con un secondo tampone Scholl Blue e non vado mai oltre i 1100-1200 giri come mi aveva suggerito David... Come farà a tagliare quei segni a questa velocita, mi chiedo... M101 è lungo, molto più di M105 quindi non permette di vedere subito lo stato della superficie ma dopo pochi istanti di lavoro noto qualcosa di strano... pulisco con un panno artic white (i residui di M101 si rimuovono quasi come se avessi passato un polish) e... non ci credo! Il lavoro è finito!!!
La superficie lucida, lucidissima e senza più segni! Ma come c... è possibile! L'odore dell'M101 è forte ed in quel momento immagino che sia ricco di olii che potrebbero coprire il lavoro: effettuo quindi una prova con IPA e... nulla... il lavoro è quello. Incredibile...
David mi disse che in condizioni particolari il taglio di M101 sarebbe potuto essere doppio rispetto a quello di M105 ma non capivo a cosa si riferisse...
Completo con D301 ed il suo pad (che spettacolo) ed invio subito una mail a David con foto e descrizione del lavoro chiedendogli lumi su questo prodotto alla luce del test, visto che quando è venuto a Bari non abbiamo avuto modo di approfondire il discorso. M101 è una ulteriore declinazione della tecnologia SMAT ed è studiato per lavorare in condizioni climatiche torride. E' molto potente ed il mese prossimo dovrebbe essere presentato in USA...

ma se si superano...i 1200...????

Ti fa un buco nel pannello! Laughing Laughing Laughing

Scusa Vts, ma non ho resistito, ma sono interessato anch'io alla risposta, se è stata fatta la prova!
Very Happy

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
vts79 ha scritto:
Admin ha scritto:Ieri ho effettuato un test inizialmente accidentale ma poi rivelatosi molto approfondito con questo prodotto...
Avevo intenzione di carteggiare un pezzo con 1500 lucidare con lana ed M105 senza Zenith per vedere se il successivo passaggio del nuovo D301 con l'MF Finishing Pad riuscisse ad eliminare gli ologrammi...
Bene... per rendere più difficile l'operazione e creare più ologrammi possibili ho carteggiato il cofano in modo distruttivo con una tecnica che mi mostro j. rose e che magari vi mostro ad un prossimo D-Day.
Prendo la mia bella Shinex, il nuovo platorello soft della megs, un tampone in lana Scholl ed M105... parto e... nulla... non riesco ad eliminare i segni: il lavoro è lungo e molto difficile reso impegnativo dalla superficie antigraffio estremamente dura...
Un pochino meglio con S3 e tampone Scholl Blue ma la superficie rimane segnata in modo grave ed evidente...
Mi giro attorno e lo vedo li... quel flacone di M101 che avevo snobbato in queste settimane perchè mi sembrava un pò un controsenso per la politica Megs... Bha... proviamo...
Con poco entusiasmo comincio con un secondo tampone Scholl Blue e non vado mai oltre i 1100-1200 giri come mi aveva suggerito David... Come farà a tagliare quei segni a questa velocita, mi chiedo... M101 è lungo, molto più di M105 quindi non permette di vedere subito lo stato della superficie ma dopo pochi istanti di lavoro noto qualcosa di strano... pulisco con un panno artic white (i residui di M101 si rimuovono quasi come se avessi passato un polish) e... non ci credo! Il lavoro è finito!!!
La superficie lucida, lucidissima e senza più segni! Ma come c... è possibile! L'odore dell'M101 è forte ed in quel momento immagino che sia ricco di olii che potrebbero coprire il lavoro: effettuo quindi una prova con IPA e... nulla... il lavoro è quello. Incredibile...
David mi disse che in condizioni particolari il taglio di M101 sarebbe potuto essere doppio rispetto a quello di M105 ma non capivo a cosa si riferisse...
Completo con D301 ed il suo pad (che spettacolo) ed invio subito una mail a David con foto e descrizione del lavoro chiedendogli lumi su questo prodotto alla luce del test, visto che quando è venuto a Bari non abbiamo avuto modo di approfondire il discorso. M101 è una ulteriore declinazione della tecnologia SMAT ed è studiato per lavorare in condizioni climatiche torride. E' molto potente ed il mese prossimo dovrebbe essere presentato in USA...

ma se si superano...i 1200...????

Ti fa un buco nel pannello! Laughing Laughing Laughing

Scusa Vts, ma non ho resistito, ma sono interessato anch'io alla risposta, se è stata fatta la prova!
Very Happy
ahhhhhhhhhhhhhh!!!! Razz

Admin

Admin
Admin

oltre i 1200 giri non si ottiene nessun vantaggio quindi l'operazione è sconsigliabile perchè, chiaramente, un tampone di spugna tende a riscaldare di più ed a peggiorare la finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fedebergamo


Apprendista Detailer

grande antonio che ci dai queste anticipazioni! però se riesci potresti fare un test anche con roto... per noi principianti che siamo "armati" solo di quella Rolling Eyes

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:oltre i 1200 giri non si ottiene nessun vantaggio quindi l'operazione è sconsigliabile perchè, chiaramente, un tampone di spugna tende a riscaldare di più ed a peggiorare la finitura.

grazie anto............ come penasvo..

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

peccato per l'attesa che sarà lunga Sad

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:sembra proprio che meguiars e menzerna....... vogliono colpire l'fcp..... questi nuovi m101 e s500...... sembrano devastanti............. come taglio e portare una finitura ottima.


Secondo te la 3M starà a guardare.................??????

Ecco perchè non ho preso più il 105.............voglio provare questo 101 visto che gira a basse velocità, meno calore meno problems..............

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

non credo proprio penso che la nuova linea uscirà presto cmq io sostituirei il 105 con l's3 e magari potresti provare l' m101 come sostituto del fcp

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Secondo la mia personalissima opionione ho i miei dubbi che 3M faccia un prodotto per contrastare M101, dato che la Meguiar's è della 3M...
Per me sono 2 linee per target di vendita diversi

Chissà qual'è questa anticipazione segreta a cui si riferiva Antonio......

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.