LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione cerchi BBS CK: una marea di razze!!

+2
MET
ettam88
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

Eccomi qua, ho voluto creare una nuova discussione per avere qualche consiglio sul trattamento dei miei BBS CK
i cerchi in oggetto hanno circa 6 mesi, mai protetti o corretti ma solamente puliti con D140 10:1 e daytona
ora, vorrei riportarli allo splendore originale e soprattutto proteggerli come si deve Cool
i cerchi presentano particelle di catrame e di ferodo, che purtroppo riesco a togliere con difficoltà col D140 (sicuramente è dato dalla diluzione 10:)

per il catrame, son in possesso del Gold class bug & tar remover della Meg: riuscirà a rimuoverlo?
conviene usarlo prima o dopo il D140?!

per quanto riguarda le particelle di ferodo, ho visto nello shop il Finish Kare SIRR Steel, Iron Rust Remover/ Acid Based Cleaner: cosa ne pensate???
anche questo, in che sequenza mi conviene usarlo oppure è indifferente?

dopodichè, un bel claying con Dodo juice supernatural e D155

ora passiamo alla correzione
i cerchi son sempre stati trattati abbastanza bene, lavati sempre accuratamente e delicatamente fino a questo inverno, dove purtroppo son stati trascurati tantissimo
avevo pensato ad un ciclo di M205 a mano, a causa della forma del cerchio del quale vi posto una foto
Correzione cerchi BBS CK: una marea di razze!! 31181390863747962719727
quale applicatore manuale mi consigliate??

per la protezione, ho già la Finish kare 1000P
per quanto riguarda l'applicatore per questa cera, io avrei a casa i seguenti:
- pad giallo Meg
- Meg even coat
- Dodo juice supernatural finger wax applicator
quale mi consigliate?
vista la forma delle razze, io stavo pensando all'applicatore della Dodo

ragà, aspetto i vostri consigli Very Happy

MET

MET
Detailer Novello

io per la correzzione dei tuoi cerchi vista poi la forma arcuata delle razze ci vedrei a pennello da usare con il trapano,questo.... Wink

Correzione cerchi BBS CK: una marea di razze!! 16821504_E-BFS08WB

kokador

kokador
Detailer Novello

dopo 6 mesi non dovrebbero essere messi malaccio..io darei una bella passata di 140 1/10,una passatina con d140 puro dove non vengono puliti,ne fai uno per volta e lo risciaqui,dopo una bella clayata e una passata a mano con polish

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

l'unico problema davvero evidente è qualche goccia di catrame sparsa qua e là Evil or Very Mad
per quanto riguarda il cono per lucidare, è indifferente per la buon riuscita la velocità "fissa" del trapano??
per la protezione con la FK, avete qualche consiglio per i metodi di applicazione?

kokador

kokador
Detailer Novello

le goccoiline di catrame le elimino con la clay,se sono grosse meglio qualcosa come il deca flash

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

alcune son belle grosse Mad

Admin

Admin
Admin

per l'eliminazione del catrame consiglio anche io il Decaflash oppure il potente Crack 9000 della Scholl.
Per la lucidatura M205 va bene e con il cono è perfetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

ok, ma del Gold class bug & tar remover della Meg non me ne faccio nulla allora in questo caso?!
per quanto riguarda la FK, ho trovato poche info...avete qualcosa di più approfondito?

Admin

Admin
Admin

il bug & tar puoi provarlo ma è un pò dolce.
sulla FK ci sono molti molti molti post... e poi trovi le info nella scheda di descrizione del prodotto. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

voglio provarlo, dato che l'ho comprato qualche anno fa e mai provato
al massimo, andrò di clay e se proprio non riesco, decaflash
risolti tutti i miei dubbi sulla FK, speriamo che non faccia incassare a rimuoverla Razz

Admin

Admin
Admin

bè è un protettivo duro, è fondamentale non eccedere con le quantità Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tidus

tidus
Apprendista Detailer

rispolvero questo post...ho i cerchi PIENI di punti di catrame molto grandi, ormai quasi sassolini soprattutto dentro tutto il canale del cerchio....vado di crack 9000?
ho solo un dubbio, essendo i cerchi in lega (credo diamantati o verniciati di materiale simile a quelli postati sopra) non è che rischio di compromettere la vernice? poi ho i pesi per l'assetto incollati nel canale, non è che rischio di scollarli ? meglio mascherarli prima?

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

ciao, qualche giorno fa ho fatto la correzione e protezione di questi cerchi
dai un'occhiata, troverai molte risposte ai tuoi dubbi Wink
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4292-test-correzione-bbs-ck

tidus

tidus
Apprendista Detailer

avevo letto quel post, ma ho paura che il rim 7 possa essere troppo delicato, ci sono dei bei pezzi di catrame...però non vorrei fare danni con il crack 9000

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

io prima del RIM7, ho utilizzato il D130 lasciato agire per 15min circa Wink

canest

canest
Detailer Novello

Per il catrame vai col decaflash (su superfice asciutta) lasci agire per 30 secondi e poi ci passi una spugna o un pad... e le macchie di catrame si sciolgono facilmente, provato sia su carrozzeria che sui cerchi.
Poi fai un risciacquo abbondante sulla zona trattata (anche con un pò di sgrassatore).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.