LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carteggiare trasparente e lucidatura

+16
raviola
leonidas
GiuseppeFF
alex81
Giobart
SlayTek
Emanuele B
Fleterik
rndrrt
Carlo86
vts79
superAndre
Admin
DSW
francesco
alfetta
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 11:23

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:ps secondo il mio carrozziere i ricambi honda già verniciati sono i migliori!!! secondo lui perfetti

vero anche questo...secondo me.

27Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 11:24

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:sui colori chiari capita spessissimo. ma anche le auto di primo impianto presentano questi problemi...

Per non parlare della buccia d'arancia...

28Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 11:34

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:sui colori chiari capita spessissimo. ma anche le auto di primo impianto presentano questi problemi...

Per non parlare della buccia d'arancia...

quello è dovuto al fatto che ormai in catena di montaggio risparmiano trasparente e tempi facendo camminare in modo velocissimo i robot. questo causa una distensione non ottimale dei materiali con la conseguenza di un antiestetico effetto buccia d'arancia...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 12:58

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Guardate qui ragazzi...secondo me questo sportello è vistosamente rifatto...e messo molto peggio del mio...guardate anche le foto successive..

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=139322

30Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 13:14

Admin

Admin
Admin

verso la fine è visibile una foto di 3/4 posteriore su porta lato sinistro.
li è visibile la sfumatura sulla porta effettuata non al meglio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 13:27

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:verso la fine è visibile una foto di 3/4 posteriore su porta lato sinistro.
li è visibile la sfumatura sulla porta effettuata non al meglio...

Beh il mio portello è in una condizione simile...ma lo "stacco" sulla mia è meno evidente forse complice anche il colore...meno cangiante di questa Aston...ad ogni modo Anto'..secondo me c'è più di un pannello riverniciato...guarda anche quando il detailer lavoro sulla zona baule post....anche il tappo della benza sembra di un altro colore..cosa ne dici?

32Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 13:38

Admin

Admin
Admin

quello ci può stare, io il difetto più evidente lo vedo li. hanno riverniciato il parafango ant sx e sfumato sulla porta... ma la sfumatura è venuta maluccio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 13:44

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

sempre la gpunto presenta molta buccia .....nella fiancata post ma forse è riverniciata...

34Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 13:45

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:quello ci può stare, io il difetto più evidente lo vedo li. hanno riverniciato il parafango ant sx e sfumato sulla porta... ma la sfumatura è venuta maluccio...

Ecco per esempio io il lavoro sul parafango non lo vedo..vedo solo questa porta bruttina...come è possibile fare una sfumatura così orribile?

35Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 13:47

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Asp..vedo ora lo stacco con il piccolo montante...ovvero dove finisce il pannello del parafango (sulla parte alta) e il piccolo pezzo di montante del parabrezza..giusto?

36Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 13:55

Admin

Admin
Admin

se ci fate caso al centro della porta c'è un alone nero: verso l'anteriore l'auto è più scura verso il posteriore è più chiara.
la sfumatura si vede quindi non riesce a compensare perfettamente le differenze di colore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 14:00

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

la 13esima foto è tremenda...si vede a corta distanza nettamente lo stacco di colore.Cosa che non succede sulla mia.

38Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 14:02

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:se ci fate caso al centro della porta c'è un alone nero: verso l'anteriore l'auto è più scura verso il posteriore è più chiara.
la sfumatura si vede quindi non riesce a compensare perfettamente le differenze di colore.

Vero nella 7ima partendo dal basso si vede..

39Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 14:26

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ok anto... andrea io con queste sfumature e bucce non ci capisco un cavolo al meeting mi prendete e mi fate sbattere la faccia su un pannello sfumato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cosi ci faccio l'occhio

40Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 14:32

Admin

Admin
Admin

ok io ci sto! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 14:43

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:ok anto... andrea io con queste sfumature e bucce non ci capisco un cavolo al meeting mi prendete e mi fate sbattere la faccia su un pannello sfumato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cosi ci faccio l'occhio

No prob!...intanto guarda qui: http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/trattamento-extreme-plus-sul-335-e92-blue-le-mans-t205-135.htm

..sopra la maniglia(ma anche sotto solamente che con la luce non diretta è meno visibile a occhio poco esperto)..su tutto il pannello della porta.La vedi la buccia d'arancia?

42Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 14:56

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

sopra si sotto no!!!!

43Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 21:42

DSW


Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:diciamo che quella è la scusa più comoda per giustificare qualche problemino avuto prima... Wink

allora posso capirlo se si vernicia un pezzo in carrozzeria, non da originali, e certe sono veramente indecenti...

44Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 22:13

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Guardate un pò qui:

Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Dsc00810


Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Dsc00811


Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Dsc00812


...e scusate se non è pulita Rolling Eyes

45Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 22:33

DSW


Diplomato in Detailing

si forse leggermente diverso ma niente di così grave....si vede più la differente tonalità dei paraurti, ma chiaro che in condizione di luce normale non si vede niente...

46Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Ven 30 Ott 2009 - 23:30

Admin

Admin
Admin

andrea anche secondo me non è molto grave. a volte il fatto di sapere che la zona è riverniciata condiziona molto nel giudizio. considera che la tua auto ha molte forme ed il riflesso della luce cambia da pezzo a pezzo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Sab 31 Ott 2009 - 20:17

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ma una successiva lucidatura con il combo 105+205 ne esalterà la differenza?

48Carteggiare trasparente e lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare trasparente e lucidatura Sab 31 Ott 2009 - 20:19

Admin

Admin
Admin

se c'è si... a meno che la differenza non sia dovuta agli spessori del trasparente e quindi carteggiando si riduca.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

perchè dovrebbe esaltare la differenza? in teoria al massimo dovrebbe diminuire, o rimanere la stessa se il carrozziere ha provveduto a "lucidare" e sfumare le zone vicine...sbaglio qualcosa? confused

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:perchè dovrebbe esaltare la differenza? in teoria al massimo dovrebbe diminuire, o rimanere la stessa se il carrozziere ha provveduto a "lucidare" e sfumare le zone vicine...sbaglio qualcosa? confused

Le zone vicine sono state lucidate (ma cosa ti vuoi lucidare che era perfetta!?!?) a mano con un panno terribile.Risultato mini swirls fitti e leggeri.Le sfumature non sono state eseguite.Invece la parte specifica dove c'era il bozzo è stata carteggiata e lucidata con rotativa..il risultato è stato aloni e qualche swirl da tampone sporco (errori da dilettanti).Pazientate..vi mostrerò il tutto con il brinkmann..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.