LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento cerchi bianchi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Trattamento cerchi bianchi Empty Trattamento cerchi bianchi Gio 10 Mar 2011 - 12:14

denny

denny
Aiutante Detailer

Buongiorno forum!
Sulla mia auto ho dei Team Dynamics 1.2 bianchi come questi Trattamento cerchi bianchi Z_ecommerce_prorace12white

I cerchi hanno un buon 30.000km se non ricordo male e 3 anni.
Generalmente faccio una passata di chante clair, lascio un minutino, basso pennello apposito, risciacquo e passo con spugna e shampoo.Non uso idropulitrice ma semplice acqua "spruzzata"
Ogni tanto do una passata di pasta abrasiva leggera e poi polish.
Utilizzo pastiglie mediamente aggressive (Ds2500 e ebc red) che fanno poca polvere ma abbastanza persistente. Cerco di pulirli spesso ma non posso farlo ogni giorno (i cerchi bianchi sono una dannazione).In più le razze un poco sporgenti raccolgono piccole sassate (i posteriori naturalmente).
Che posso fare?
Una passata di clay ci sta??
Ci sono prodotti per la pulizia che mi potete consigliare?
Il problema maggiore sono il deposito di pastiglia che ormai ha leggermente (ma molto leggermente, solo che mi sta sulle scatole lo stesso) intaccato l'angolino tra razza e bordo.

Grazie!

2Trattamento cerchi bianchi Empty Re: Trattamento cerchi bianchi Gio 10 Mar 2011 - 15:07

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Allora la clay sui cerchi...benvenga!!! Fa miracoli! Per il pulitore io eviterei il rim9000 (troppo aggressivo, io l ho provato ed è una bomba) andrei di rim7 restando in casa Sholl, spazzola daytona e d108 "ignorante" per sgrassare e clay. Se vuoi che l effetto pulito duri piu a lungo sigilla i cerchi con Red mist oppure con finish kare, sarà piu facile lavarli poi..lo chanteclair lascialo per i vestiti... Very Happy

3Trattamento cerchi bianchi Empty Re: Trattamento cerchi bianchi Gio 10 Mar 2011 - 18:02

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello


Manuel ha scritto:Allora la clay sui cerchi...benvenga!!! Fa miracoli! Per il pulitore io eviterei il rim9000 (troppo aggressivo, io l ho provato ed è una bomba) andrei di rim7 restando in casa Sholl, spazzola daytona e d108 "ignorante" per sgrassare e clay. Se vuoi che l effetto pulito duri piu a lungo sigilla i cerchi con Red mist oppure con finish kare, sarà piu facile lavarli poi..lo chanteclair lascialo per i vestiti... Very Happy

oppure insieme allo chante clair aggiungi un po' di candeggina e vedi come tornano bianchi.. affraid

Ps: scherzavo eh,prima che mi bannano.. lol!

4Trattamento cerchi bianchi Empty Re: Trattamento cerchi bianchi Gio 10 Mar 2011 - 19:01

denny

denny
Aiutante Detailer

seee seeee...prendete per il ......mulo lol!

Lo chanteclair è sottovalutato..... ha un potere sgrassante (tra gli sgrassanti che si possono trovare facilmente e che costno poco) da non sottovalutare Shocked

Very Happy

5Trattamento cerchi bianchi Empty Re: Trattamento cerchi bianchi Gio 10 Mar 2011 - 21:09

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Vabbè dai, a parte gli scherzi fai come ti ho detto sopra, evita i prodotti troppo acidi o concentrazioni elevate...

6Trattamento cerchi bianchi Empty Re: Trattamento cerchi bianchi Ven 11 Mar 2011 - 0:33

Admin

Admin
Admin

Il problema di chanteclair è che non potrebbe andare bene su alcuni tipi di finitura e materali: anche io andrei con il RIM 7 e un polish di finitura. La clay è sempre una buona idea Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Trattamento cerchi bianchi Empty Re: Trattamento cerchi bianchi Ven 11 Mar 2011 - 13:35

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Il problema di chanteclair è che non potrebbe andare bene su alcuni tipi di finitura e materali: anche io andrei con il RIM 7 e un polish di finitura. La clay è sempre una buona idea Wink

Ultimamente il buon Admin spesso conferma quello che dico...ottimo segno...vuoi vedere che sto diventando uno bravo? Very Happy

8Trattamento cerchi bianchi Empty Re: Trattamento cerchi bianchi Ven 11 Mar 2011 - 16:10

Admin

Admin
Admin

la strada è assolutamente quella giusta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Trattamento cerchi bianchi Empty Re: Trattamento cerchi bianchi Sab 12 Mar 2011 - 18:45

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:la strada è assolutamente quella giusta Wink
Grazie...poi ti mando quei 50 euro che avevamo
Pattuito per il complimento :-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.