LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lime prime, quale metodo

+10
RacingCar
Admin
cicciovecchio79
tidus
s.amato
Philo
cupitt
s.martino
rndrrt
Schiaccia
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Dom 20 Mar 2011 - 3:49

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Il Lime Prime normale o Lite che sia ve bene su tutti i colori.
Il Lime Prime Lite è un precera privo di abrasivi da usare con tampone da finitura morbido.
Il Lime Prime è invece polivalente,contiene a differenza del Lite, leggeri abrasivi perciò può essere usato in 2 modi:
-In alternativa,ma con meno potere di taglio, ad S30 o M205, se abbinato a tamponi da polish come Meguiar's gialli o Lake Bianco.
-Come precera puro se usato insieme a tamponi da finiturra come i Meguiar's neri o Lake neri

La scelta tra normale e Lite dipende da vari fattori, stato dell'auto,gusti personali, se si preferisce usare un unico prodotto come il Lime Prime normale e fare 2 passaggi (uno con tampone da polish e uno con tampone da finitura), oppure se usare Lime Prime Lite come finitura dopo S30 M205 o prodotti similari.

S30 ed M205 sono entrambi buoni prodotti, forse M205 è più polivalente,ma anche qui sono gusti personali...

27Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Lun 21 Mar 2011 - 12:12

crib


Apprendista Detailer

domandina.....dopo LP (non lite) e prima di passare la cera è meglio rilavare l'auto o si procede direttamente alla ceratura???

28Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Lun 21 Mar 2011 - 12:18

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si passa direttamente la Cera!

29Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Lun 21 Mar 2011 - 12:19

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

crib ha scritto:domandina.....dopo LP (non lite) e prima di passare la cera è meglio rilavare l'auto o si procede direttamente alla ceratura???

ceratura diretta Wink

http://www.fanodetailing.com

30Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Lun 21 Mar 2011 - 12:26

crib


Apprendista Detailer

grazie ragazzi....

31Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Lun 21 Mar 2011 - 17:51

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
crib ha scritto:domandina.....dopo LP (non lite) e prima di passare la cera è meglio rilavare l'auto o si procede direttamente alla ceratura???

ceratura diretta Wink

Quindi è un prodotto che non fa polvere giusto?

@Bludevils grazie per la tua spiegazione molto precisa.

http://www.lotus-driver.it/

32Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Lun 21 Mar 2011 - 19:21

Admin

Admin
Admin

esatto, con i lime prime non esiste il problema polvere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Mar 22 Mar 2011 - 22:02

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Grazie Antonio.

Una domanda, il Lime Prime (no lite) che potere di taglio ha rispetto ad un Polish come M105?
E questo potere di taglio, lo si ottiene anche passando il prodotto a mano?

In pratica, secondo voi qualche swirls leggero riesce a toglierlo?

Io con il polish della 3M rosa, passandolo a mano, sono sempre riuscito ad avere un auto lucida e coprire qualche swirls.

http://www.lotus-driver.it/

34Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Mar 22 Mar 2011 - 22:09

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ha un potere di taglio ma non al livello di m105 ovviamente...il 3m e' un polish cosmetico alla fine di quello che mi hanno spiegato,di fatti tu hai scritto coprire non eliminare,un paio di lavaggi e i difetti saltano fuori di nuovo Wink

35Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Mar 22 Mar 2011 - 22:12

tidus

tidus
Apprendista Detailer

credo che il lime prime sia + leggero del M205 giusto?

36Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Mar 22 Mar 2011 - 22:27

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:ha un potere di taglio ma non al livello di m105 ovviamente...il 3m e' un polish cosmetico alla fine di quello che mi hanno spiegato,di fatti tu hai scritto coprire non eliminare,un paio di lavaggi e i difetti saltano fuori di nuovo Wink

Grazie Ciccio.

http://www.lotus-driver.it/

37Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Mar 22 Mar 2011 - 22:29

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

tidus ha scritto:credo che il lime prime sia + leggero del M205 giusto?

Addirittura?

Ma da quello che ho letto il 205 è praticamente un polish puro senza nessun potere di taglio.

Per quel poco che ho capito io il Lime Prime invece ha un potere di taglio.
Aspettiamo la risposta di altri esperti. Wink

http://www.lotus-driver.it/

38Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Mar 22 Mar 2011 - 22:34

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

RacingCar ha scritto:
tidus ha scritto:credo che il lime prime sia + leggero del M205 giusto?

Addirittura?

Ma da quello che ho letto il 205 è praticamente un polish puro senza nessun potere di taglio.

Per quel poco che ho capito io il Lime Prime invece ha un potere di taglio.
Aspettiamo la risposta di altri esperti. Wink
il 205 ha un leggero potere di taglio ragazzi...come anche il prime,pero' tra di loro non li saprei confrontare Wink

39Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Mer 23 Mar 2011 - 16:09

Admin

Admin
Admin

RacingCar ha scritto:
tidus ha scritto:credo che il lime prime sia + leggero del M205 giusto?

Addirittura?

Ma da quello che ho letto il 205 è praticamente un polish puro senza nessun potere di taglio.

Per quel poco che ho capito io il Lime Prime invece ha un potere di taglio.
Aspettiamo la risposta di altri esperti. Wink

dove l'hai letto?
dico davvero, per curiosità! Wink
M205 è un polish di finitura ma ha un discreto taglio: meguiar's lo posiziona sul valore 4 nella scala da 1 a 12 ma io gli darei un 6 pieno...
Lime Prime è più dolce e deve essere utilizzato come precera: in ogni caso è in grado di eliminare qualche swirls.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Mer 23 Mar 2011 - 16:14

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

M205 non taglia !?!?!? E' un prodotto polivalente, se lavorato a velocità non elevate e non sino a totale consumo da un'ottima finitura, se lavorato sino alla fine a velocità più alte e con tamponi da taglio, volendo anche se è un esempio estremo, anche con Lana Viola, taglia eccome e toglie anche segni di carteggiatura Very Happy, se usato con taponi medi e un prodotto con un taglio medio coma dalla scala Meguiar's

41Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Mer 23 Mar 2011 - 23:08

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

per quel poco che ho provato 205 taglia un po di piu di lime prime...
ma io preferisco il secondo se dovo usare qualcosa dopo l'uso di un polish piu incisivo tipo 105

42Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Gio 24 Mar 2011 - 1:04

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Scusate ragazzi, mi sa che ho fatto confusione, vado a memoria di quello che ho letto in giro. Wink

http://www.lotus-driver.it/

43Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Mer 30 Mar 2011 - 22:19

dani79


Apprendista Detailer

potete darmi un vostro consiglio?

devo passare il lime prime lite come precera e lo devo fare a mano. avete qualche suggerimento sul modo corretto per usarlo?
ho a disposizione gli even coat e gli applicatori gialli in spugna.

dopo darò la light fantastic

44Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Gio 31 Mar 2011 - 0:19

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Sul Lime Prime ci sono molti topic aperti...

Il top è darlo con rotorbitale e tampone nero Meguiar's,Lake o Scholl.
A mano direi che sarebbe meglio usare un applicatore in spugna e poi rimuovere i residui ad esempio con un Deluxe 600

45Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Gio 31 Mar 2011 - 8:43

dani79


Apprendista Detailer

si ho cercato sul forum e ho trovato alcuni topic sul lime prime, però la maggior parte parlava di appplicazioni con roto (spero di non aver saltato io qualcosa nella ricerca)

ti ringrazio per la risposta Wink

il deluxe 600 non ce l'ho, ho i gold plush e gli artic bianchi.

alla fine lo devo trattare come un polish anche il lite? cioè stendere e lavorare fino a consumarlo e poi toglierlo? oppure come una cera? io lo uso come precera.

scusate ma sono duro a capire a volte Very Happy

46Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Gio 31 Mar 2011 - 9:39

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

steso a mano lo dai quasi come una cera....stendi e la lavori pochi secondi più di una cera e poi lasci asciugare e rimuovi con panno come una cera...così non hai azione coprente ma solo superfinitura e precera Wink

http://www.fanodetailing.com

47Lime prime, quale metodo - Pagina 2 Empty Re: Lime prime, quale metodo Gio 31 Mar 2011 - 9:57

dani79


Apprendista Detailer

perfetto, vi ringrazio per i consigli Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.