LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine con rotorbitale

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo ordine con rotorbitale Empty Primo ordine con rotorbitale Sab 12 Mar 2011 - 16:51

Sanpei


Aiutante Detailer

Dopo un mesetto passato a leggervi eccomi qui a chiedere già dei consigli. Stò cercando la soluzione migliore per cominciare a lavorare sulle auto di famiglia, per velocizzare un pò ho deciso di prendere anche la rotorbitale che dovrebbe permettermi anche un risultato leggermente migliore. Le macchine hanno tutte degli swirl dovuti ad errati lavaggi e qualche segno dovuto al tempo, quelle da trattare con più pazienza sono 2 mentre altre 2 hanno circa un anno quindi ancora in buone condizioni generali. I colori sono nero metallizzato, grigio antracite e due misto viola-blu in base a come le si guarda. Il budget direi che è buono ma non illimitato (es. vedi domanda 10)

La lista della spesa che pensavo di fare è circa questa, ovviamente sono qui per chiedervi consigli ed effettuare correzioni sia di prodotti che di quantità:

1. Meguiar's Starter kit pro
2. Das-6
3. Kit tamponi LC (5 tamponi)
4. Kit Clay Dodo, basta una da 80 gr ?
5. Shampoo Meguair's D110
6. Guanto Meguair's in microfibra oppure Guanto Dodo in lana?
7. Nastri di mascheratura
8. Kit Microfibra Cobra
9. Tratatmento pelle: Meguair's, Cannolly, Fenice?
10.Essendo nuovo ed essendo l'M21 compresa nel kit prendere una cera? Purple haze pro o supernatural?

Cosa mi manca, cosa togliere o cambiare?
Per 4 macchine basta un flacone di M205 e M105 ?

Passo a voi la palla...

2Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Sab 12 Mar 2011 - 21:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la das6 prendila con il kit comprendente i 5 tamponi lc cosi risparmi Wink x la clay io la sciacquo sotto l acqua calda dopo ogni utilizzo,quindi ti basterebbe se non non sono disatrate le tue auto.il d110 hai il d111 nel kit,vedi tu se vuoi tu un secondo shampoo.il guanto io preferisco il primo,altri quello della dodo,sono buoni entrambi Wink il trattamento pelle il fenice e' il migliore.x la cera hai l m21 come hai fatto presente tu,se ne vuoi un altra puoi prenderla ma non e' obbligatorio x iniziare.x i flaconi di m105 e m205 io ho fatto 5 macchine e' ancora ne avanzo Wink il kit microfibra non ho capito se hai preso 1 o il 2.altrimenti ti manca il panno x i vetri il cobra glass towel...poi ti manca una spazzola x i cerchi la daytona e' la migliore...un nero gomme,ce ne sono diversi tipi e' tutti buoni,dimmi tu che effetto preferisci sulle gomme e poi ti consiglio...e' una griglia x il lavaggio la ritengo obbligatoria io

3Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Sab 12 Mar 2011 - 23:00

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Visto che ci sei prendi anche questi vedrai che prima o poi avrai bisognio di piu taglio
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143223/Surbuf-R-Series-55-Buffing-Pads-2-Pz.aspx

4Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Sab 12 Mar 2011 - 23:35

Sanpei


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:la das6 prendila con il kit comprendente i 5 tamponi lc cosi risparmi Wink ... x i flaconi di m105 e m205 io ho fatto 5 macchine e' ancora ne avanzo Wink
Risparmio considerando l'acquisto di 2 barattoli di M105 e M205 ma se non mi servono è inutile poi tenerli in garage 1 anno.

cicciovecchio79 ha scritto:
x la clay io la sciacquo sotto l acqua calda dopo ogni utilizzo,quindi ti basterebbe se non non sono disatrate le tue auto.
Ok

cicciovecchio79 ha scritto:
il d110 hai il d111 nel kit,vedi tu se vuoi tu un secondo shampoo.il guanto io preferisco il primo,altri quello della dodo,sono buoni entrambi Wink
cicciovecchio79 ha scritto: il trattamento pelle il fenice e' il migliore.x la cera hai l m21 come hai fatto presente tu,se ne vuoi un altra puoi prenderla ma non e' obbligatorio x iniziare.

Avevo letto nel forum che il D111 andava bene se non si voleva cerare e lavorare l'auto dopo il lavaggio, se invece cambia poco la decina di euro le giro da qualche altra parte

cicciovecchio79 ha scritto: il kit microfibra non ho capito se hai preso 1 o il 2.altrimenti ti manca il panno x i vetri il cobra glass towel...poi ti manca una spazzola x i cerchi la daytona e' la migliore...un nero gomme,ce ne sono diversi tipi e' tutti buoni,dimmi tu che effetto preferisci sulle gomme e poi ti consiglio...e' una griglia x il lavaggio la ritengo obbligatoria io

Hai ragione, il Kit era il 2.
Per le gomme a me non piacciono le gomme troppo lucide che riflettono la luce, preferirei l'effetto nero come le gomme nuove (diciamo opache) cosa mi consigli?

s.martino ha scritto:Visto che ci sei prendi anche questi vedrai che prima o poi avrai bisognio di piu taglio
"giuri" che non rischio di fare danni usandolo, avevo letto molti commenti positivi a riguardo ma avevo paura fosse per un lavoro troppo spinto per un principiante...


Grazie

5Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Sab 12 Mar 2011 - 23:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143380/Scholl-Concepts-BLUE-Tire-Plastic--Vinyl-Dressing-500-ml.aspx questo della scholl...se lo spruzzi sulla gomma e popi lo stendi bene con un applicatore quando si asciuga da un effetto naturale x nulla unto Wink

6Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Sab 12 Mar 2011 - 23:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

con la das6 e i surbuf anche se tamponi da taglio e' impossibile fare danni Smile

7Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Sab 12 Mar 2011 - 23:51

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto: e popi
cosa e popi?
x sampei vai tranquillo coi surbuf e vedrai che non ti pentirai del aquisto

8Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Sab 12 Mar 2011 - 23:54

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

s.martino ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto: e popi
cosa e popi?
x sampei vai tranquillo coi surbuf e vedrai che non ti pentirai del aquisto
dove lo scritto san martino?non mi risulta a me Question

9Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Sab 12 Mar 2011 - 23:57

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143380/Scholl-Concepts-BLUE-Tire-Plastic--Vinyl-Dressing-500-ml.aspx questo della scholl...se lo spruzzi sulla gomma e popi lo stendi bene con un applicatore quando si asciuga da un effetto naturale x nulla unto Wink
qui...
ah quel buona notte...sono permaloso Very Happy

10Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Dom 13 Mar 2011 - 0:02

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

s.martino ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143380/Scholl-Concepts-BLUE-Tire-Plastic--Vinyl-Dressing-500-ml.aspx questo della scholl...se lo spruzzi sulla gomma e popi lo stendi bene con un applicatore quando si asciuga da un effetto naturale x nulla unto Wink
qui...
ah quel buona notte...sono permaloso Very Happy
mi sono accorto Smile adesso da ora in poi quando viene l ora che entri tu di solito mi disconnetto io Wink

11Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Dom 13 Mar 2011 - 0:08

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:
s.martino ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143380/Scholl-Concepts-BLUE-Tire-Plastic--Vinyl-Dressing-500-ml.aspx questo della scholl...se lo spruzzi sulla gomma e popi lo stendi bene con un applicatore quando si asciuga da un effetto naturale x nulla unto Wink
qui...
ah quel buona notte...sono permaloso Very Happy
mi sono accorto Smile adesso da ora in poi quando viene l ora che entri tu di solito mi disconnetto io Wink
bene fai pure ma tanto le ...azzate che scrivi restano Laughing

12Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Dom 13 Mar 2011 - 0:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

s.martino ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
s.martino ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143380/Scholl-Concepts-BLUE-Tire-Plastic--Vinyl-Dressing-500-ml.aspx questo della scholl...se lo spruzzi sulla gomma e popi lo stendi bene con un applicatore quando si asciuga da un effetto naturale x nulla unto Wink
qui...
ah quel buona notte...sono permaloso Very Happy
mi sono accorto Smile adesso da ora in poi quando viene l ora che entri tu di solito mi disconnetto io Wink
bene fai pure ma tanto le ...azzate che scrivi restano Laughing
azzzzz qui andiamo di cannonate Smile

13Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Dom 13 Mar 2011 - 0:20

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Scusa sanpei...
ma io e ciccio siamo come una vecchia copia in fondo ci vogliamo bene Very Happy

14Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Dom 13 Mar 2011 - 0:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma proprio infondo infondo Very Happy

15Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Dom 13 Mar 2011 - 12:55

Sanpei


Aiutante Detailer

s.martino ha scritto:Scusa sanpei...
ma io e ciccio siamo come una vecchia copia in fondo ci vogliamo bene Very Happy

si dai un bell'inquinamento della discussione non guasta mai 'Sad'
Scherzo

cicciovecchio79, ho letto le caratteristiche del nero da acquistare ma leggendo le caratteristiche per evitare la lucentezza non è meglio prendere il purple invece del blue?

16Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Dom 13 Mar 2011 - 15:23

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il purple e' x interni,cruscotti ecc...il blue invece gomme e plastiche esterne...tranquillo che non e' brillante io lo uso spesso,se lo stendi senza lasciarlo asciugare viene una bella finitura naturale

17Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Dom 13 Mar 2011 - 18:02

Sanpei


Aiutante Detailer

ok, grazie

18Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Dom 13 Mar 2011 - 18:40

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Consglio anche io i surbuf, per esperienza... Sermpre utili quando qualche rid ti fa dannare! Twisted Evil

19Primo ordine con rotorbitale Empty Re: Primo ordine con rotorbitale Lun 14 Mar 2011 - 15:42

Admin

Admin
Admin

quoto sul carrello iniziale e su tutti i consigli che ti hanno dato! ma inserirei anche la grit guard!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.