LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Microfibra SONAX

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Microfibra SONAX Empty Microfibra SONAX Gio 17 Mar 2011 - 11:07

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Ieri ho deciso di passare con il Dodo Juice Need For Speed sulla BMW 530d Gran Turismo di mio papà, per stenderlo ho usato l'applicatore giallo della Meguiar's e per rimuoverlo un panno in microfibra 40x40 della SONAX per esterni (non so come si chiami, ma è di colore rosso). Che ci crediate o no, solo con 1 panno ho rimosso tutto il Need For Speed dall'auto, e solo nel tratto finale, quando mi mancavano i 3/4 del paraurti posteriore ha iniziato a darmi problemi, ma sono comunque riuscito a finire il lavoro senza difficoltà. Sono rimasto spiazzato, con i Cobra 500 Indigo me ne servivano almeno 2-3 e a volte nemmeno bastavano, mentre quì 1 solo Shocked. Oggi ho voluto ricontrollare il lavoro, magari la carrozzeria sembrava pulita e invece erano rimasti degli aloni, ho controllato sotto varie condizioni di luce e niente, ho passato dell'acqua sopra e niente, niente aloni, niente rimanenze di prodotto.....una finitura impeccabile Shocked. A mio parere un panno fantastico, consigliatissimo, appena torno a Cesena ne prendo un'altro xD, qualcuno oltre a me lo ha provato?

Oggi voglio fare anche un confronto con il Dodo Juice Need For Speed e il SONAX Polish&Cera, dovrebbero essere entambi due "All In One", voglio vedere chi la spunta Very Happy.

2Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Gio 17 Mar 2011 - 22:57

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Bravo
un confronto tra i due prodotti simili e sempre utilissimo anche per l'altri utenti

3Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Ven 18 Mar 2011 - 20:38

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Ieri ho fatto il confronto di quei due prodotti e sono rimasto allibito, diciamo che per adesso non mi sbilancio e voglio riprovare prima di dare un giudizio definitivo, perchè ora come ora direi che il SONAX polverizza, anzi distrugge il Need For Speed Shocked. Cioè, ho fatto la prova sul pannello del mio PC (nero opaco) e sul cofano di una Fiat 500 (rossa), applicando entrambi i prodotti con gli stessi applicatori e boh......il SONAX sembra fantastico, si stende come una cera (tralaltro da quel che dice la dicitura sulla confezione contiene Carnauba come il Need For Speed), quindi si asciuga facendo una patina bianca e si rimuove con una facilità assurda lasciando un gloss e un'effetto seta incredibile, per non parlare della durata, SONAX consiglia solo 4 trattamenti all'anno Shocked, unica pecca è la lavorabilità, quando si stende tende ad asciugare subito rendendo difficile ripassare sulla zona interessata e inoltre è un meno abrasivo al contrario del Need For Speed. Boh, adesso voglio fare una prova un pò più approfondita e vedere se questo prodotto effettivamente è meglio del Need For Speed, vediamo che succede nel secondo tempo Very Happy.
Per adesso SONAX:1 Dodo Juice Need For Speed:0

4Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Ven 18 Mar 2011 - 23:25

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Bene...aspettiam il secondo tempo allora

5Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Ven 18 Mar 2011 - 23:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

stiamo parlando di questo prodotto sonax?
http://www.sonax.it/product/large/631

6Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Sab 19 Mar 2011 - 18:32

carletto83

carletto83
Detailer Novello

é vero, Sonax ha la meglio sul NFS, avevo fatto la stessa prova dividendo il cofano della mia macchina, ed il sonax mi stupì davvero, l'unica pecca è che macchia le plastiche mentre il NFS no, anzi le lucida.
Anche la microfibra non è male. La micro 3M è superiore però...

7Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Sab 19 Mar 2011 - 19:58

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Test fatto e il SONAX la spunta ancora Shocked. Ho eseguito il test sull'auto di mia mamma (che fran pò diventerà mia Smile), prima l'ho lavata, poi decontaminata, quindi ho applicato i due prodotti con lo stesso applicatore ma il SONAX sembra avere finitura migliore. Il Dodo Juice Need For Speed è più abrasivo/pulente, si lavora più o meno uguale al SONAX e ha un'odore fantastico; mentre il SONAX Polish&Cera può essere applicato anche se la vernice non è perfettamente asciutta, ha la consistenza di una cera liquida (più o meno come il Need For Speed), ha un'ottimo effeto seta, un'ottimo beading e un prezzo fantastico:
-Dodo Juice Need For Speed 250ml: 12.44€-->0.051€/ml
-SONAX Polish&Cera 500ml: 8.70€-->0.017€/ml
Ecco alcune foto del test:

Dopo l'applicazione:

Capacità di far scivolare l'acqua più velocemente:


Beading:

Ammetto che avendo applicato entrambi i prodotti su un grigio chiaro gloss, profondità del colore non siano il massimo, ma francamente mi aspettavo una vittoria facile da parte del Need For Speed e invece.......è solo un mio parere personale, ma sinceramente i prodotti della Dodo Juice mi stanno iniziando a deludere molto, non solo il Need For Speed Crying or Very sad, magari è solo un'impressione.......... Mi ha invece stupito la SONAX, prima il panno e ora questo prodotto, penso che prenderò altre cose di quest marca Smile.

P.S. Scusate se ho postato qui, ma mi sembrava inutile aprire un'altra discussione per questo confronto.

8Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Sab 19 Mar 2011 - 20:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

aaaaaa chi lo avrebbe mai detto da un prodotto che si vede sugli scaffali delle ferramente Shocked ma l hai applicato a mano o con lucidatrice?

9Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Sab 19 Mar 2011 - 20:39

carletto83

carletto83
Detailer Novello

l'hai già pagato caro... da noi capita anche l'offerta dove te ne danno due a 3,99€ Smile

10Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Sab 19 Mar 2011 - 20:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

carletto83 ha scritto:l'hai già pagato caro... da noi capita anche l'offerta dove te ne danno due a 3,99€ Smile
adesso che so che e' buono faccio scorta pure io ;)ma alla fine sarebbe un prodotto all in one?

11Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Sab 19 Mar 2011 - 21:25

carletto83

carletto83
Detailer Novello

si. ricorda che macchia le plastiche però, quelle ruvide più che altro...

12Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Sab 19 Mar 2011 - 21:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

grazie carletto83 Wink

13Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Sab 19 Mar 2011 - 22:04

carletto83

carletto83
Detailer Novello

va bene a mano e con roto... con ratativa il NFS è più adatto perchè più lungo...
prego..

14Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Lun 21 Mar 2011 - 0:14

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

sacco e come mai sei rimasto deluso della dodo?
io ho usato pochi prodotti ma mi hanno sempre dato delle sodisfazioni...anche se il raporto qualita prezzo non e tra i migliori

15Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Ven 25 Mar 2011 - 20:22

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:sacco e come mai sei rimasto deluso della dodo?
io ho usato pochi prodotti ma mi hanno sempre dato delle sodisfazioni...anche se il raporto qualita prezzo non e tra i migliori
Il problema è proprio il prezzo, indubbiamente i prodotti della Dodo Juice sono di ottima qualità e permettono di ottenere ottimi risultati, e se questo non ho nulla da dire, ma da prodotti che costano molto più di altri ti aspetteresti dei risultati migliori e invece non è così. Ad esempio: facendo un paragone tra la Purple Haze e la Meguiar's Gold Class Liquid Wax, non c'è storia, la Meguiar's è nettamente migliore. Anche se come durata, effetto seta, beading, lucentezza, gloss, profondità del colore, sono molto simili, ma 473ml della Gold Class costano 27.00€ (e anche meno), mente 250ml della Purple Haze costano 41.19€ Shocked; e dopo averle provate entrambe con risultai praticamente uguali, la Meguiar's è migliore, oltre che nel risultato anche nel rapporto qualità/prezzo. Ovviamente questa è una mia opinione personale Smile.

16Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Ven 25 Mar 2011 - 22:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Sacco_93 ha scritto:
s.martino ha scritto:sacco e come mai sei rimasto deluso della dodo?
io ho usato pochi prodotti ma mi hanno sempre dato delle sodisfazioni...anche se il raporto qualita prezzo non e tra i migliori
Il problema è proprio il prezzo, indubbiamente i prodotti della Dodo Juice sono di ottima qualità e permettono di ottenere ottimi risultati, e se questo non ho nulla da dire, ma da prodotti che costano molto più di altri ti aspetteresti dei risultati migliori e invece non è così. Ad esempio: facendo un paragone tra la Purple Haze e la Meguiar's Gold Class Liquid Wax, non c'è storia, la Meguiar's è nettamente migliore. Anche se come durata, effetto seta, beading, lucentezza, gloss, profondità del colore, sono molto simili, ma 473ml della Gold Class costano 27.00€ (e anche meno), mente 250ml della Purple Haze costano 41.19€ Shocked; e dopo averle provate entrambe con risultai praticamente uguali, la Meguiar's è migliore, oltre che nel risultato anche nel rapporto qualità/prezzo. Ovviamente questa è una mia opinione personale Smile.
i risultati che danno le varie cere infatti sono soggettivi da persone a persone...dire la proprio opinione non e' mai una cosa negativa Smile

17Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Sab 26 Mar 2011 - 10:30

Admin

Admin
Admin

Il discorso è complesso: Meguiar's è un'azienda dai fatturati e dai volumi enormi e può permettersi economie di scala maggiori. Dodo Juice è un'alternativa artigianale e fatta a mano: i suoi prodotti sono esclusivamente a base naturale e la qualità non si discute: ma si tratta di prodotti molto concentrati che vanno utilizzati in modo differente per rendere la spesa un investimento. Non a caso con un panel pot da 30ml si possono trattare fino a 5 auto... un risultato impensabile con altri prodotti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Microfibra SONAX Empty Re: Microfibra SONAX Sab 26 Mar 2011 - 21:41

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Vero anche questo. In effetti con una Panel Pot ho cerato la moto ormai 4-5 volte e ne ho usata pochissima. I prodotti della Dodo Juice sono ottimi, e su questo siamo tutti d'accordo, solo il prezzo non mi convince. Comunque devo ancora provare alcuni prodotti della Dodo Juice, e sono impaziente di testare sta Supernatural Smile.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.