LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavare cerchi protetti

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CERCHI - Lavare cerchi protetti Empty Lavare cerchi protetti Gio 24 Mar 2011 - 0:29

Foggy87

Foggy87
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, approfittando di questi ultimi giorni prima di rimontare le gomme estive mi sono dedicato a una bella pulizia integrale dei cerchi in lega e li ho protetti con due mani di DP Wheel Glaze...
Siccome la cera è difficile da dare senza smontarli (soprattutto all'interno del canale del cerchio), vorrei che questa protezione durasse il più possibile... Tendenzialmente lavo i cerchi ogni settimana (al massimo due), anche se facendo parecchia strada fanno sempre in tempo a sporcarsi per bene (magari adesso con la cera si sporcheranno meno)... Cosa mi conviene usare per pulirli? Finora ho usato il d140 diluito 4:1, ma non è che è troppo aggressivo e si mangia tutta la cera? Converrebbe aumentare la diluizione (soluzione economica) o passare a detergenti tipo il Dodo Juice Supernatural Ph-Neutral Wheel Cleaner, il Meguiar's M36 Wheel Cleaner o lo Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel (soluzioni ben più costose)? scratch

2CERCHI - Lavare cerchi protetti Empty Re: Lavare cerchi protetti Gio 24 Mar 2011 - 0:36

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

avendo sigillato i cerchi potresti usare il d140 con diluizioni piu alte,nel forum ci sono utenti che lo usano anche 1:10,ma cmq rimane sempre un prodotto a base acida alla fine...il lavoro alla lunga ti durerebbe sempre di meno che con il lavaggio con detergente delicato...il rim7 e' rivoluzionario sotto questo punto di vita...sentiamo un po altri pareri cmq Smile

3CERCHI - Lavare cerchi protetti Empty Re: Lavare cerchi protetti Gio 24 Mar 2011 - 0:43

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Io uso sia il rim 7 che il Dodo e devo dire che sono entrambi efficacissimi, secondo me non ci sono molte alternative.....devi spendere per un prodotto delicato. Se te la devo dire tutta il dodo costa di piu' ma dura di piu', per il risultato finale devo dire invece che non ho notato differenze tra l'uno e l'altro, due ottimi prodotti.

4CERCHI - Lavare cerchi protetti Empty Re: Lavare cerchi protetti Gio 24 Mar 2011 - 19:22

Admin

Admin
Admin

mementote65 ha scritto:Io uso sia il rim 7 che il Dodo e devo dire che sono entrambi efficacissimi, secondo me non ci sono molte alternative.....devi spendere per un prodotto delicato. Se te la devo dire tutta il dodo costa di piu' ma dura di piu', per il risultato finale devo dire invece che non ho notato differenze tra l'uno e l'altro, due ottimi prodotti.

Esatto... le alternative non acede esistono proprio per questo: è vero che sono più costose ma considera che se il cerchio è protetto sarà necessario meno prodotto per completare la pulizia.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5CERCHI - Lavare cerchi protetti Empty Re: Lavare cerchi protetti Mar 29 Mar 2011 - 12:42

Foggy87

Foggy87
Aiutante Detailer

Bene, mi sono convinto per il dodo, proverò quello!

6CERCHI - Lavare cerchi protetti Empty Re: Lavare cerchi protetti Mar 29 Mar 2011 - 12:53

kokador

kokador
Detailer Novello

io dopo il lavaggio li pulisco con un panno e d155

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.