LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carrozziere? oppure......?

+2
s.amato
Philo
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Carrozziere? oppure......? Empty Carrozziere? oppure......? Ven 25 Mar 2011 - 23:31

Philo

Philo
Detailer Novello

Ciao Ragazzi oggi ho lucidato una opel corsa ridotta in condizioni pietose...
mi chiedevo, e chiedevo a voi, da cosa potrebbero essere dati degli "aloni", come delle chiazze dove il trasparente (a me sembrava fosse il trasparente) assume tonalità più chiare? preciso, questi aloni o chiazze di cui parlo si notavano a lucidatura eseguita, prima date le condizioni non era possibile...
ammetto che non l'ho vista al sole e neppure con alogene, ma in alcune angolazioni con la luce naturale dell'esterno, io le vedevo...
potrebbe essere una sfumatura di trasparente eseguita in malo modo? a cosa potrei ricondurmi?
posto qualche foto del lavoro anche se non è evidenziato il problema...
Carrozziere? oppure......? Mg6884


Carrozziere? oppure......? Mg6885


Carrozziere? oppure......? Mg6896


Carrozziere? oppure......? Mg6898


Carrozziere? oppure......? Mg6916



combo:
meg 4" rosso + m205
scholl giallo + m205
in alcuni punti isolati scholl arancio + s3 (prodotto per quanto mi riguarda fantastico, si riesce ad ottenere una finitura apprezzabile se il tempo è contro di noi e non si possono fare entrambe le passate di correzione e di finitura)

2Carrozziere? oppure......? Empty Re: Carrozziere? oppure......? Sab 26 Mar 2011 - 0:14

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Mi sembrano pesanti ologrammi dovuti ad un errata lucidatura. Esistono, purtroppo carrozzieri che lucidano con utensili sbagliatia velocità troppo alte tipo 2500 giri. Potrebbe essere stato benissimo uno di questi "macellari". Ha troppo surriscaldato la parte trattata creando danni come quelli. Ma sei riuscito ad eliminarli?

http://www.amatodetailing.it

3Carrozziere? oppure......? Empty Re: Carrozziere? oppure......? Sab 26 Mar 2011 - 0:19

Philo

Philo
Detailer Novello

quelli alla grande Simo, m205 con tampone da taglio e s3 con tampone da polish (devo ovviare per abbreviare i tempi altrimenti ci rimetto, valuta che il lavoro è durato 5 ore...!) il problema di cui parlo non si vede in quelle foto purtroppo, ad auto lucidata, prendi ad esempio l'ultima foto, in determinate angolazioni, vedevo o mi sembrava di vedere delle chiazze più chiare, a volte a forma di colate a volte no.
(cmq con le auto nere in particolare ci si perde la vista...!)

ps: gli ultimi 3 privati ho dovuto rimediare a danni di carrozzieri, mentre per la concessionaria presso la quale sto lavorando ho fatto una jaguar che dicevano di aver fatto lucidare 2 settimane prima e queste erano le condizioni
Carrozziere? oppure......? Mg6868


Carrozziere? oppure......? Mg6870


ed è bastato un passaggio di m205 con tampone da taglio per arrivare a questo
Carrozziere? oppure......? Mg6871



non so come facciano certi carrozzieri a continuare ad avere richieste di lucidatura ad onor del vero...
beh è una fortuna per quelli come noi d'altronde!

4Carrozziere? oppure......? Empty Re: Carrozziere? oppure......? Sab 26 Mar 2011 - 10:12

Admin

Admin
Admin

come detto, ottima philo,bravo per l'impegno e la dedizione!
il difetto che hai citato nel primo post e che, mi pare di capire, non hai fotografato, può essere ricondotto ad una sfumatura eseguita male. Correggerla non è molto semplice ed è necessario carteggiare con una grana leggera e lucidare: il rischio è di allargarla però...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Carrozziere? oppure......? Empty Re: Carrozziere? oppure......? Sab 26 Mar 2011 - 12:28

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Cazz... e meno male che quella Jaguar era appena stata lucidata! Forse se non la toccavano proprio sarebbe stato un bene, probabilmente era messa meglio prima!

Crying or Very sad

6Carrozziere? oppure......? Empty Re: Carrozziere? oppure......? Sab 26 Mar 2011 - 13:48

Philo

Philo
Detailer Novello

effettivamente anch'io è stata la prima cosa che ho pensato dopo che mi è stato detto che il paraurti posteriore era stato riverniciato (e queste macchie si presentavano per lo più sulle due fiancate dei sedili posteriori).
La lascio così prima di combinare guai...

7Carrozziere? oppure......? Empty Re: Carrozziere? oppure......? Mar 29 Mar 2011 - 15:05

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

chiedi quanto hanno speso dal carrozziere per quella lucidatura... Twisted Evil poi paragona il tuo lavoro Wink

8Carrozziere? oppure......? Empty Re: Carrozziere? oppure......? Mar 29 Mar 2011 - 16:00

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Mi sembrano pesanti ologrammi dovuti ad un errata lucidatura. Esistono, purtroppo carrozzieri che lucidano con utensili sbagliatia velocità troppo alte tipo 2500 giri. Potrebbe essere stato benissimo uno di questi "macellari". Ha troppo surriscaldato la parte trattata creando danni come quelli. Ma sei riuscito ad eliminarli?

Confermo quanto detto da Simone sono ologrammi da surriscaldamento, si vede l'effetto scia del tampone che indicava la traiettoria dello stesso.

Io farei due passaggi di medio e finitore in quanto non ti occorre andare giù, ma soltanto rifinire .

Ovviamente è rifinito al primo caso.

9Carrozziere? oppure......? Empty Re: Carrozziere? oppure......? Mar 29 Mar 2011 - 18:14

Philo

Philo
Detailer Novello

ragazzi le foto che vedete NON evidenziano il problema descritto Wink
quelli sono (anzi, erano) chiaramente ologrammi ben evidenti oltretutto.
@manu: l'ho chiesto una volta e non lo richiederò più... infatti stanno pensando di organizzare meglio il tutto, ovvero procedere coi lavori prettamente da carrozziere (verniciatura, tirabolli, etc etc) facendoli fare dal carrozziere stesso, e lasciare operare me per quanto riguarda la lucidatura. Ovviamente il mio lavoro è lungi dalla perfezione... ma vuoi il tempo che posso dedicarci, vuoi quanto vengo ricompensato, è giusto così, e forse, è pure troppo Wink
grazie ragazzi!

10Carrozziere? oppure......? Empty Re: Carrozziere? oppure......? Mar 29 Mar 2011 - 19:07

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ma visto i risultati troppo direi di no... Wink
tanto a loro la perfezione non interessa, importa solo avere una jaguar ben lucidata che solo per quello sembra nuova Very Happy

comunque continua così bravo Philo

11Carrozziere? oppure......? Empty Re: Carrozziere? oppure......? Mar 29 Mar 2011 - 20:13

Philo

Philo
Detailer Novello

manuweb007 ha scritto:ma visto i risultati troppo direi di no... Wink
tanto a loro la perfezione non interessa, importa solo avere una jaguar ben lucidata che solo per quello sembra nuova Very Happy

comunque continua così bravo Philo

no infatti "è pure troppo" intendevo il risultato, non quanto vengo ricompensato Razz
(a parte gli scherzi, mi sembra un buon compromesso per entrambi, allo stesso prezzo del carrozziere faccio un lavoro ben migliore e non creo ulteriori danni, questo è già qualcosa lol! meglio una torta in 2 che una m.... da soli!)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.