LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi su plastica copriruota + su maniglia verniciata

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

sandroriz


Aiutante Detailer

Si può fare qualcosa per la plastica sopra le ruote della Mini ? Oltre ovviamente a fustigare la moglie che ha appena preso stretta l'entrata del posto auto !! Evil or Very Mad
Il bianco dell'intonaco del povero pilastro che se ne stava lì buono buono, probabilmente già lavandola forse verrà via... ma qualcosa per ridurre i graffi ?

Graffi su plastica copriruota + su maniglia verniciata Img0809r

Ne approfitto senza aprire un altro thread... qualche buon anima mi ha parcheggiato vicino lasciandomi questo sulla maniglia (lo sporco invece è il mio dopo che stamattina mi sono sparato Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena incontrando 5 macchine in 90 km se è tanto !!)
Al tatto non si sente ruvido, ma strofinando con un po' di D101 non viene via... qualche consiglio ?

Graffi su plastica copriruota + su maniglia verniciata Img0805r

Grazie mille in anticipo

v6boss

v6boss
Detailer Novello

scratch
M205 per maniglia?!

Admin

Admin
Admin

per le plastiche non si può far nulla in caso di graffi.
per la maniglia potresti provare con M105/s3 a mano.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Mi è venuto in mente una cosa, sulla lama sottoparaurti della mia, che è plastica grezza come i tuoi passaruota, avevo passato delicatamente un pò carta vetrata (prima grossa, poi finissima) e per finire il rinnova fascioni.
Non è tornata nuova, ma almeno i graffi (e ce n'erano visto che era a soli 5 cm da terra) non si vedevano quasi più!
Io un tentativo, andandoci molto delicatamente, lo farei, tanto non credo si possa peggiorare.

sandroriz


Aiutante Detailer

v6boss ha scritto:Mi è venuto in mente una cosa, sulla lama sottoparaurti della mia, che è plastica grezza come i tuoi passaruota, avevo passato

pensavo anche io alla carta v. almeno per togliere le bave. Il "rinnova fascioni" ha un nome/codice ?

Grazie

sandroriz


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
per la maniglia potresti provare con M105/s3 a mano.

scusa l'ignoranza:
a mano significa ad esempio con il Pinnacle Poly Foam vero ?
il M105 va diluito ? si mette sul pad e si strofina I suppose...

attendo l'arrivo di Fenice e Cobra nero e poi ordino

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

#105 come tutti i compound/polish non và assolutamente diluito, ne metti una noce sull' applicatore e lo lavori fino quasi a scomparsa...per l' applicatore non userei il pinnacle ma uno Sholl da polishing o un LC manuale arancio.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Manuel ha scritto:#105 come tutti i compound/polish non và assolutamente diluito, ne metti una noce sull' applicatore e lo lavori fino quasi a scomparsa...per l' applicatore non userei il pinnacle ma uno Sholl da polishing o un LC manuale arancio.

Io con Pinnacle per piccoli graffi mi son trovato bene.... ho LC Manuale.... ma per piccole superfici un pò contorte preferisco i Pinnacle.....

Che grane consigliate per provare a carteggiare i fascioni?

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Mah io non ho mai carteggiato la plastica peró credo che con il ciclo 1500-2000-4000 vai sul sicuro anche perché la finitura la devi fare con la carta mica lucidi...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.