LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

....GP Abarth springtime.....

+14
gutterboy
Carlo86
myrx-8
Depaip
giacomo_defilippis
AdrenalinusII
Philo
Alessio
Giobart
v6boss
Fausto
cupitt
Admin
dangerous
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1....GP Abarth springtime..... Empty ....GP Abarth springtime..... Lun 28 Mar 2011 - 18:41

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Sabato 26-03-2011 h 7.00 inizio lavori.


2 secchi
pennelli
guanto lana
Daytona mini (mi ci trovo meglio della "normale")
Spazzola vikan
Spazzola mother's
6 Lt bottle
Clay dodo gentle
Microfibra
Microfibra
e…. Microfibra
D155
D140
D108
Das 6
Lake Country arancio
Lake country bianco
Pad da 3" per zone piccole
Pad meg's viola
M82
M105
M205
Finish kare 1000P


Lavaggio cerchi e pinze freni con D140.
Pre lavaggio con D108 con spray bottle diluito in 6 Lt,passaruota e pneumatici compresi,lasciato agire 5 minuti e risciacquo.

Asciugatura con spatolina Scholl,fantastica,e poi passaggio con microfibra dry.

Claybar Dodo Gentle con D155 1:1.

Inizio l'ispezione e test Das 6 con Pad Bianco e M82.

Ma ahimè son dovuto passare a M105 con Pad Arancio,
seguito da Pad Bianco e M205.

Lavaggio completo per rimuovere la polvere dei polish.
Asciugatura solo con micro dry.

Fine lavori h 12.00 (ho risparmiato il tempo dell'isolatura plastiche facendo attenzione….mi è andata bene).


Domenica 27-03-2011 seguito.

Sigillatura con Finish kare 1000P,fantastica sia da stendere che da rimuovere.
Sigillo cerchi con stessa cera.
Vetri con Nanolex.

Passo alle plastiche con le meravigliose salviette 303,insostituibili.

E oggi 10 minuti di pioggia e vi posto le foto del beading.

Foto fatte velocemente e offerte dalla mia nuova Canon 5D MkII con 24-105 L,ATTENZIONE sono tutti cross all' 80%.


Ciao

....GP Abarth springtime..... Img_0010

....GP Abarth springtime..... Img_0011

....GP Abarth springtime..... Img_0012

....GP Abarth springtime..... Img_0013

....GP Abarth springtime..... Img_0014

....GP Abarth springtime..... Img_0015

....GP Abarth springtime..... Img_0016

....GP Abarth springtime..... Img_0017

....GP Abarth springtime..... Img_0018

....GP Abarth springtime..... Img_0019

....GP Abarth springtime..... Img_0020

....GP Abarth springtime..... Img_0021

2....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Lun 28 Mar 2011 - 19:13

Admin

Admin
Admin

Bel lavoro Federico, ma soprattutto sono rimasto affascinato dalla bellezza delle foto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Lun 28 Mar 2011 - 19:19

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Grazie Antonio,sinceramente le ho scattate senza curarmi minimamente della composizione,ma la 5D MkII è veramente un FullFrame con le palle!!!

4....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Lun 28 Mar 2011 - 19:27

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

complimenti... bel giocattolo !!! la usi per lavoro??
(la canon dico)


_________________
LE MIE " RICETTE "


....GP Abarth springtime..... Frontb10

5....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Lun 28 Mar 2011 - 19:29

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bel risultato & ottime foto!!

6....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Lun 28 Mar 2011 - 19:32

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Non puramente per hobby,ho venduto la 40D,e ora scattero' per un po' con il 24-105,poi appena potro prenderò anche un 17-40!

7....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Lun 28 Mar 2011 - 21:27

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Complimenti, gran bel risultato.
La terzultima foto è davvero spettacolare!!!

8....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Lun 28 Mar 2011 - 22:24

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Complimenti per le foto ed il nuovo acquisto..... gran FF......anche il manico c'è......se non mi servisse più velocità operativa........ sarebbe stata anche la mia scelta! Very Happy

9....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Lun 28 Mar 2011 - 22:37

Alessio

Alessio
Moderatore

bel lavoro, bellissime le foto =) complimenti


_________________
....GP Abarth springtime..... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Lun 28 Mar 2011 - 22:45

Philo

Philo
Detailer Novello

Complimenti per la reflex (robetta proprio eh?)
complimenti per le foto
e soprattutto complimenti per il risultato!
Ottimo lavoro e beading superbo, dalla mia breve esperienza!
ps: la seconda e la penultima foto sono spettacolari (de gustibus...!)

11....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Lun 28 Mar 2011 - 23:27

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ottimo dangerous, tra poco dovro rifare anche la mia, verso meta maggio

12....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Mar 29 Mar 2011 - 0:27

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

super....grandi foto

13....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Mar 29 Mar 2011 - 8:15

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Grazie a tutti ragazzi,i complimenti per il Detailing sono sempre graditi,ma anche quelli per le foto,nonostante la non curanza durante gli scatti,la 5D ringrazia!!

Mi spiace di non aver foto del lavoro finito,e magari del durante,ma è stato un balzo di testa del sabato mattina,un Detailing Attack,quindi il tempo era esiguo,e non avevo "tempo da perdere",altrimenti la fidanzata al pomeriggio mi sparava Shocked ....

Unica pecca,che solo stavolta ho riscontrato,messo domenica mattina il 303 sulle plastiche,e oggi ho visto che dopo la pioggia di 10-15 minuti è colato Sad

14....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Mar 29 Mar 2011 - 8:32

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice JOB!

15....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Mar 29 Mar 2011 - 9:19

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

complimenti

16....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Mar 29 Mar 2011 - 13:50

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Bel lavoro e belle foto!

http://www.solodettagli.it

17....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Mar 29 Mar 2011 - 17:20

Admin

Admin
Admin

dangerous ha scritto:Grazie a tutti ragazzi,i complimenti per il Detailing sono sempre graditi,ma anche quelli per le foto,nonostante la non curanza durante gli scatti,la 5D ringrazia!!

Mi spiace di non aver foto del lavoro finito,e magari del durante,ma è stato un balzo di testa del sabato mattina,un Detailing Attack,quindi il tempo era esiguo,e non avevo "tempo da perdere",altrimenti la fidanzata al pomeriggio mi sparava Shocked ....

Unica pecca,che solo stavolta ho riscontrato,messo domenica mattina il 303 sulle plastiche,e oggi ho visto che dopo la pioggia di 10-15 minuti è colato Sad

forse ha avuto poco tempo prima della pioggia...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Mar 29 Mar 2011 - 19:27

dangerous

dangerous
Detailer Novello

La cosa strana è che non mi è mai successo,e che l' ho finito di mettere alle 11 di domenica mattina e ci ha piovuto sopra lunedì alle 17 !!!!!!! Bah mi sembra abbastanza per asciugare

19....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Mar 29 Mar 2011 - 20:08

gutterboy


Apprendista Detailer

Scusa la domanda.....ma sei dovuto intervenire con M105 ????
Non posso crederci....lavi l'auto ogni 7/10 giorni e presentava dei difetti così evidenti??

20....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Mar 29 Mar 2011 - 20:44

Anther_one

Anther_one
Aiutante Detailer

Ottimo Lavoro.Beato te, che in così poco tempo, ottieni questi risultati. Bellissime le foto...

21....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Mer 30 Mar 2011 - 2:09

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Complimenti...ottimo beading e ottime foto!!

22....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Mer 30 Mar 2011 - 13:51

Admin

Admin
Admin

una cosa che spesso si trascura dei prodotti in plastica è che questi vanno lavorati un pochino sulle superfici. spruzzarli e stenderli, a volte, non basta ed occorre ripassare più volte il panno affinchè la plastica assorba bene.
Potrebbe essere questo il problema?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Mer 30 Mar 2011 - 16:02

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

usi il 303 per le plastiche esterne?

24....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Mer 30 Mar 2011 - 20:03

dangerous

dangerous
Detailer Novello

AdrenalinusII ha scritto:usi il 303 per le plastiche esterne?

Assolutamente è fantastico.Provale,le salviette ti permettono di stendere il prodotto senza toccare punti che non vorresti!


Ho dovuto intervenire con M105,perchè il 205 non bastava e nemmeno il pad bianco.
Evidentemente,lavandola spesso,pur avendo cura e attenzione di non rigarla,le righe c'erano.
Chiaramente un auto si riga sia che non la lavi mai,sia che la lavi spesso.
A me di vederla sporca non va,la lavo spesso,avendo cura di non usare prodotti aggressivi.
Poi è appena passato l'inverno e non potevo lavarla a casa,qui gela l'acqua,quindi mi limitavo a un bidone 5Lt misto D108 e shampoo,e mi recavo all'autolavaggio e li usavo solo la lancia con acqua,e poi passavo il guanto lana,risciacquo,asciugatura e 15km per tornare a casa...per cui!
Un pò tutte queste cause creano gli swirl....

Secondo me,non pensare che un 105 sia chissache,io non l'ho usato con rotativa e pad di lana,ma con rotorbitale e pad in spugna!!!!!
Secondo me,minimo una volta l'anno ci sta un ciclo completo M105 e M205.

Grazie

25....GP Abarth springtime..... Empty Re: ....GP Abarth springtime..... Mer 30 Mar 2011 - 22:38

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Bel lavoro! E spettacolari le foto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.