LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prodotti per colore nero

+4
cicciovecchio79
mxm
Giobart
gale3
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1prodotti per colore nero Empty prodotti per colore nero Mer 30 Mar 2011 - 19:01

gale3


Aiutante Detailer

salve ragazzi chi mi dice i prodotti per la mia macchina nera matalizzata??? polish per rimuovere graffi ecc ecc... grazie a tutti diciamo che vorrei sapere cosa mi serve per il nero che e' un colore delicato Evil or Very Mad

2prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Mer 30 Mar 2011 - 19:08

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Prima inizia a leggere questo http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

3prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Mer 30 Mar 2011 - 20:31

gale3


Aiutante Detailer

avevo gia letto infatti ho chiesto i prodotti...... non come fare...

4prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Mer 30 Mar 2011 - 20:53

mxm

mxm
Aiutante Detailer

penso che il ciclo Meg ( 105 +205 ) ti permetta di risolvere tutti problemi risolvibili Smile (dove non serva il carrozziere ) sono anche disponibili dei kit con lucidatrice Das o tamponi manuali che ti permettono di risparmiare Wink

poi decidi come chiudere sigillatura , cera o entrambe

Se vuoi info più precise ti conviene postare le foto del "problema" però io cedo la parola ai più esperti Smile

5prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Mer 30 Mar 2011 - 21:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

meg m105-m205 oppure scholl S3 gold - s40+...questi come polish...poi come protezione esistono cere o sigillanti,indicata x il nero la dodo purple haze e quella nella versione pro...o laPoorboy's World Natty’s Paste Wax che e' molto bella...e molto facile da applicare e rimuovere...oppure la semplicissima e ottima scholl w6+...oppure potresti andare sulla gettonata stratificazione m21-m26

6prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Mer 30 Mar 2011 - 23:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

gale3 ha scritto:avevo gia letto infatti ho chiesto i prodotti...... non come fare...

Il lavoro lo farai manuale o con rotorbitale?
Che tipo di difetti hai?
Hai già qualcosa o parti da zero?

E' più facile che tu stili una lista leggendo la guida e poi noi ti consigliamo su cosa aggiungere, togliere o modificare!

7prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Mer 30 Mar 2011 - 23:46

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

gale3 ha scritto: diciamo che vorrei sapere cosa mi serve per il nero che e' un colore delicato Evil or Very Mad
un bravo detailer... Very Happy
di post sul nero ce ne sono a decine

8prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Gio 31 Mar 2011 - 0:03

gale3


Aiutante Detailer

ore nessun problema era piu che altro che con la macchina precedente sia a mano che con la lucidatrice lasciavo aloni col polish ho letto le guide ma tipo piccoli strisci da sassi ecc come posso renderli meno visibili??? io usavo i prodotti gelson t57 dark e t95 .....

9prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Gio 31 Mar 2011 - 16:41

Admin

Admin
Admin

mmmh.. quei prodotti sono per lo più riempitivi.
io quoto in pieno il post di cicciovecchio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Gio 31 Mar 2011 - 22:19

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:mmmh.. quei prodotti sono per lo più riempitivi.
io quoto in pieno il post di cicciovecchio Wink
oooooo grazie antonio....gongolo gongolo bounce

11prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Mer 13 Lug 2011 - 19:32

littlesaint


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

per un'auto nera nuova senza difetti vorrei capire su che c'era buttarmi.
-Preciso che ho già i finger mitt e stenderò la cera a mano possibilmente con quelli.
-Voglio fare una sola passata e quindi non voglio fare un mix di due cere.
-Ho il red mist
-Pensavo di usare il cobra shamrock per la rimozione della cera visto che ne sono già in possesso ma in base alla cera che mi consigliate ditemi se può andar bene quel panno.

Pensavo alla supernatural visto che viene indicata da tutti come un gran cera ma forse non è la cera più indicata per il colore nero?




12prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Mer 13 Lug 2011 - 20:05

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

littlesaint ha scritto:Ciao a tutti,

per un'auto nera nuova senza difetti vorrei capire su che c'era buttarmi.
-Preciso che ho già i finger mitt e stenderò la cera a mano possibilmente con quelli.
-Voglio fare una sola passata e quindi non voglio fare un mix di due cere.
-Ho il red mist
-Pensavo di usare il cobra shamrock per la rimozione della cera visto che ne sono già in possesso ma in base alla cera che mi consigliate ditemi se può andar bene quel panno.

Pensavo alla supernatural visto che viene indicata da tutti come un gran cera ma forse non è la cera più indicata per il colore nero?




se avevi pensato alla supernatural avevi pensato bene Wink sul nero va benissimo

13prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Mer 13 Lug 2011 - 20:14

Admin

Admin
Admin

Quoto... supernatural va benissimo su tutti i colori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Mer 13 Lug 2011 - 20:46

littlesaint


Apprendista Detailer

Perfetto! Pensavo che le altre cere consigliate nei post sopra il mio fossero più indicate!
E il finger mitt e il cobra shamrock quindi vanno bene per questo prodotto?

Grazie mille!

15prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Mer 13 Lug 2011 - 20:48

Admin

Admin
Admin

Bene il finger mitt e bene lo shamrock se ce l'hai già perchè è fuori magazzino da un annetto circa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Gio 14 Lug 2011 - 13:40

littlesaint


Apprendista Detailer

Si si celo! Smile

dopo la cera supernatural devo aspettare almeno un giorno prima di dare il redmist?

17prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Gio 14 Lug 2011 - 14:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Non occorre dare il redmist subito dopo la cera... Dallo pure dopo un paio di lavaggi x rinfrescare

18prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Gio 14 Lug 2011 - 18:44

littlesaint


Apprendista Detailer

Ah...l ho sempre dato 24 ore dopo aver passato le due cere dodo orange e dodo banana e il risultato era stupefacente...pensavo di far bene e quindi avrei replicato lo stesso con la supernatural... Shocked Shocked

19prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Gio 14 Lug 2011 - 20:42

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

gale3 ha scritto:avevo gia letto infatti ho chiesto i prodotti...... non come fare...

heheheheh c'è anche quella con i prodotti Laughing

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2722-le-fasi-del-detailing-in-pdf

http://www.agdetailing.it

20prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Gio 14 Lug 2011 - 20:47

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

littlesaint ha scritto:Ah...l ho sempre dato 24 ore dopo aver passato le due cere dodo orange e dodo banana e il risultato era stupefacente...pensavo di far bene e quindi avrei replicato lo stesso con la supernatural... Shocked Shocked

come dice ciccio il red mist essendo un sigillante quik serve per dare una rinfrescata alla cera di tanto in tanto.
applicandola subito dopo la cera non solo non avresti alcun beneficio ma andresti a togliere già un po' della cera appena messa Wink

giusto ciccio? Rolling Eyes
Wink

http://www.agdetailing.it

21prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Gio 14 Lug 2011 - 21:03

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:
littlesaint ha scritto:Ah...l ho sempre dato 24 ore dopo aver passato le due cere dodo orange e dodo banana e il risultato era stupefacente...pensavo di far bene e quindi avrei replicato lo stesso con la supernatural... Shocked Shocked

come dice ciccio il red mist essendo un sigillante quik serve per dare una rinfrescata alla cera di tanto in tanto.
applicandola subito dopo la cera non solo non avresti alcun beneficio ma andresti a togliere già un po' della cera appena messa Wink

giusto ciccio? Rolling Eyes
Wink
giusto alessandro...darlo subito dopo una cera naturale dodo,io lo vedo aggressivo il redmist

22prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Ven 15 Lug 2011 - 14:21

littlesaint


Apprendista Detailer

dalla prima pagina di questo post si dice però diversamente, uno dei proprietari della dodo..

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t468-dodo-juice-red-mist

da qui sembra che dopo 24-48 ore si possa dare tranquillamente.

Comunque, ho deciso per la Dodo Juice Purple Haze e pensavo alla versione pro visto che non passerò ne pre cera ne sigillanti ma solo la clay bar..confermate che mi convenga prendere la pro?

l ho preferita alla supernatural perchè è più per principianti come me ed è specifica per il nero Very Happy
e da quel che leggo prima della SN è stra consigliato il prime lite per ottenere risultati soddisfacenti che non ho alcuna voglia di passare.. eheh

Altro dubbio..contenendo già questa cera (pro) i sigillanti presenti nel red mist...che risultati otterrò passando il red mist qualche giorno dopo...uhm...

23prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Ven 15 Lug 2011 - 14:38

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il post dice "almost 24- 48 H) e comunque dopo il primo lavaggio.

almost significa almeno e secondo me è da intendere che se proprio vuoi puoi farlo.
ma a che pro? la cera appena data e li a far risplendere la tua auto perchè dargli un quikk sigillante subito dopo, che comunque andrebbe ad intaccare la cera data da subito?

leggiti bene tutto il post Wink

http://www.agdetailing.it

24prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Ven 15 Lug 2011 - 14:53

littlesaint


Apprendista Detailer

Ok..non mi torna molto che si indichi "almost" 24-48 e si intenda dopo il primo lavaggio, sarebbe assurdo ri-lavarla dopo solo 48 ore.
Comunque ok, lo darò solo dopo il lavaggio successivo alla stesura della cera.
Sai rispondermi anche per le altre domande?
Grazie!

25prodotti per colore nero Empty Re: prodotti per colore nero Ven 15 Lug 2011 - 14:58

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

spetta... ci riprovo:

si PUO passare ALMENO dopo aver atteso 24 48 ore , e COMUNQUE va passato dopo il primo lavaggio.
non ho detto ( e nemmeno lui) che il primo lavaggio debba essere fatto dopo 24 -48 ore.
Wink

sulle domande relative alle SN non ti so rispondere perchè non le ho mai usate.

sull'ultima domanda mi sembra logico poter pensare che il red mist aiuti a rafforzare i siggillanti presenti nella cera (visto che sono - sarebbero- dello stesso tipo) ma è solo una mia deduzione.
aspetta pareri più autorevoli Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.