Salve ragazzi vorrei prenderne uno di facile manutenzione e che sia efficace. Che ne pensate di questo? http://www.tecnocamper.com/product_info.php?products_id=560
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
na puxxanata insommaBludevils ha scritto:E' il classico filtro ai sali polifosfati, solo che anziché essere a cartucce (secondo me più pratiche da sostiuire), si ricarica inserendo manualmente i sali.
Abbassa la durezza dell'acqua di qualche grado ed è opportuno precederlo da un filtro con cartuccia in cotone per trattenere sabbia e altre impurità..
posta postapet ha scritto:Io ho risolto con un' impiantino ad osmosi da aquario! Se volete posto una foto
KID1412 ha scritto:Si, l'idea era quella di metterlo a valle del tubo per l'idro e di tipo a rigenerazione programmata, nel senso che a una certa ora entra in funzione la depurazione delle resine (con un consumo di qualche decina di litri).
KID1412 ha scritto:Quindi tu mi consigli di prenderne uno manuale nel senso che devo essere io a pulire/cambiare qualcosa ogni tot?
KID1412 ha scritto: Da quanto ho capito con l'addolcitore elimino al 100% il calcare (il mio gestore di acqua riporta una durezza di circa 25 °F) e non i sali minerali (possibile solo con l'osmosi ma di fatto antieconomico), ne vale comunque la pena?
KID1412 ha scritto:Più che altro per la fase di asciugatura, nel senso che a volte capita restino comunque dei piccolissimi segni di calcare e in teoria da quanto ho capito più pura è l'acqua è meglio "scivola via"...
KID1412 ha scritto:Hai eventualmente qualche modello "manuale" da consigliarmi? Grazie
Argomenti simili