LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicatore sigillante/cera.

+11
Admin
v6boss
raviola
Musclecars
rndrrt
GiuseppeFF
canest
steflender
Alessio
cicciovecchio79
pezzenteinglese
15 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Applicatore sigillante/cera. Empty Applicatore sigillante/cera. Sab 2 Apr 2011 - 14:28

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, sto facendo il mio secondo ordine sulla base dell'esperienza del primo lavaggio e di quello che mi è mancato.

Ho inserito nero gomme, un altro panno in microfibra cobra gold plush, la clay, insomma un po' di cose.....ora vorrei mettere qualcosa per passare il sigillante M21. Ho usato questo prodotto e mi sono trovato bene (la macchina ha una "pellicola" protettiva davvero notevole; provero', ma forse quando tornerà l'inverno anche a mettere un po' di cera, ma per ora è ok cosi'. Tornando all'applicatore....la volta scorsa ho usato una spugnetta di quelle gialle comprese nel kit meg ed ho rimosso col panno in microfibra, ma:

1) non ho modo di tenere saldamente la spugnetta...e infatti mi è caduta per terra quando sono passato vicino a degli angoli (meno male ce ne sono 2 nel kit!!)...il Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator andrebbe bene??
2) ma per un sigillante che è liquido, potrei usare un panno in mf anche per stenderlo??? se si quale???...anche perchè, sono imbranato io, ma quando versavo il prodotto sulla spugna e dovevo darlo sul tettuccio ero obbligato a fare una rotazione molto veloce, altrimenti colava tutto!!! (e se lo spruzzassi l'M21???)


....bho' poi se avete qualche altro suggerimento..... Very Happy

ciao

2Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Sab 2 Apr 2011 - 14:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

probabilmente ne dai a litri Very Happy poco prodotto e distendere x bene...x il tampone prendi questo con la taschetta x le dita cosi non ti scappa Wink http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143048/Dodo-Juice-Blue-Roo-Microfibre-Applicator-Pad.aspx

3Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Sab 2 Apr 2011 - 14:56

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

bho forse ne metto troppo, ma è anche che sul tettuccio non ci arrivo agevolmente!!!

4Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Sab 2 Apr 2011 - 15:02

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sicuramente ne metti troppo...voglio vedere ora di rimuoverla...cmq fatti uno sgabellino o compralo,e' indispensabile x lavare e incerare l auto,i bottoni e le cerniere sai i danni che fanno Very Happy

5Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Sab 2 Apr 2011 - 16:01

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto ciccio vecchio per lo sgabello =) sempre utile!!


_________________
Applicatore sigillante/cera. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Sab 2 Apr 2011 - 16:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:quoto ciccio vecchio per lo sgabello =) sempre utile!!
a breve faro' una foto del mio sgabello pieghevole portata 120 kg

7Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Mar 26 Apr 2011 - 12:51

steflender


Apprendista Detailer

domanda da chi non ha mai usato il sigillante??

1. differenza tra sigillante e cera.
2. meglio utilizzare tutti e due o uno dei due??
3. il polish accomuna entrambi o non centra nulla.
4. miglior panno da usare per il sigillante o la cera.
5. quando usarli sempre dopo il normale lavaggio o tipo una volta la mese visto che col tempo potrebbe essere troppo aggressivo per la carrozzeria e potrebbe risentirne la vernice dell'auto??

8Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Mar 26 Apr 2011 - 14:21

canest

canest
Detailer Novello

Alcune domande posso trovare risposta qui:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

9Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Ven 29 Apr 2011 - 11:40

steflender


Apprendista Detailer

andando incontro all'estate qundi macchina sotto il sole per diverse ore quale prodotto utilizzare per rendere il calore meno pesante sulla carrozzeria sigillante o cera o tutti e due??

10Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Ven 29 Apr 2011 - 20:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sigillante...ma puoi stratificare x una protezione maggiore volendo Wink

11Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Mar 3 Mag 2011 - 9:13

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:sigillante...ma puoi stratificare x una protezione maggiore volendo Wink

bisogna mettere prima sigillante e poi cera? si può invertire?

12Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Mar 3 Mag 2011 - 9:37

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:sigillante...ma puoi stratificare x una protezione maggiore volendo Wink

bisogna mettere prima sigillante e poi cera? si può invertire?

hai avuto le indicazioni qua:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4379-m21m26-e-se-li-inverto#89752

evitate di postare doppie domande, ci aiutate a tenere il forum più pulito e di più facile consultazione oltre a non disperdere le informazioni Wink

http://www.fanodetailing.com

13Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Dom 18 Dic 2011 - 8:26

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

scusate la domanda un po banale, ma anche il sigillante è meglio darlo a mano come le cere oppure si può dare con rota( premetto che possiedo una ep e i la sua minima è di 700rpm ) sono sempre alti e lo devo dare a mano o posso stenderlo con rota? Rolling Eyes vale anche per le cere? (perchè ho visto sul forum che tutti preferiscono darle a mano o con Roto!! bounce

14Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Dom 18 Dic 2011 - 12:02

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

nain niet cere SIGILLANTI con rota Wink

http://www.agdetailing.it

15Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Dom 18 Dic 2011 - 12:27

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Esatto, cere e sigillanti si possono passare con rotorbitale, ma non con rotativa.
Wink

16Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Dom 18 Dic 2011 - 12:35

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

grazias, allora riuserò il mio bel olio di gomito Very Happy

17Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Dom 18 Dic 2011 - 12:48

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io le prime volte usavo la roto, poi ho provato a farlo a mano e devo dire che non è per niente stancante anzi, lo trovo rilassante.

18Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Dom 18 Dic 2011 - 18:33

Admin

Admin
Admin

v6boss ha scritto:Io le prime volte usavo la roto, poi ho provato a farlo a mano e devo dire che non è per niente stancante anzi, lo trovo rilassante.

Vero, con i protettivi il lavoro a mano è sempre molto gratificante!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Dom 23 Giu 2013 - 21:22

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Uso questa discussione per non aprirne un'altra. Dopo aver applicato la Dodo Juice SNH su tutta la mia macchina (una sola mano di SNH) il finger mitt che ho usato è in queste condizioni

Applicatore sigillante/cera. 8gh7.th
Nella foto non si vede bene ma ci sono dei piccoli granelli di sporco dentro la spugna. Per evitare di produrre swirls è consigliabile sostituirlo? Oppure gli do una lavata con un APC e lo uso per la seconda mano di cera tranquillamente?

20Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Dom 23 Giu 2013 - 21:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi pare un po scuro il colore di quel finger mitt; l'ho usato qualche volta con la SNH e al massimo prendeva il colore del prodotto! forse qualche zona non era pulita e decontaminata a dovere! prova a metterlo a mollo in acqua calda strofinando sapone di marsiglia...prima puoi aiutarti con uno sgrassatore!

21Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Dom 23 Giu 2013 - 21:26

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Farò come dici Wink Magari utilizzando l'LCDA all purpose cleaner. La vita media di un applicatore quante applicazioni di cera prevede?

22Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Dom 23 Giu 2013 - 21:51

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non c'è un limite di applicazione o media...comunque dura tanto...

23Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Dom 23 Giu 2013 - 22:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

bisogna però pulirli bene gli applicartori; mi è successo in passato che residui di prodotti non puliti bene hanno screpolato la schiuma!

24Applicatore sigillante/cera. Empty Re: Applicatore sigillante/cera. Dom 23 Giu 2013 - 22:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io ho dei pad meg gialli che uso per le cere che han più di 10 anni...sempre lavati e asciugati all'ombra dopo ogni utilizzo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.