LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prdotti e ciclo giusti.......

+3
v6boss
Giobart
MET
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1prdotti e ciclo giusti....... Empty prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 16:28

MET

MET
Detailer Novello

ciao a tutti raga, Very Happy

mi serve un consiglio.........

prossimamente mi dovro' avventurare in un vero LAVORACCIO.... e cioe' carteggiare e lucidare tutta la macchina di un carissimo amico , una alfa GT nero metallizzato a cui hanno fatto il giro completo con una chiave!! i graffi non sono arrivati alla vernice ma hanno rigato per bene tutto il trasparente..........

pensavo di agire in questo modo:

dopo un bel lavaggio con tecnica foam e D108 lavatina con D111

passaggio di clay con D155

carteggiatura delle parti rigate con DAS6 PRO e tampone di feltro + Scholl Concepts S0 Matting Compound e poi passaggio con tampone di lana Scholl Concepts SOFTouch + M105 e infine surbuf + M205.....

voi che dite come ciclo puo' andare? all' inizio ero partito con l' idea di carteggiare con i mirka pero' poi ho visto che lo school S0 + feltro taglia come un mirka 1500 e sicuramente e' piu' veloce e omogeneo un lavoro fatto con un abrasivo liquido....



Ultima modifica di MET il Mer 13 Apr 2011 - 16:49 - modificato 2 volte.

2prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 16:33

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Iscritto alla discussione, l'argomento carteggiatura mi interessa molto! Very Happy



Ultima modifica di Giobart il Mer 13 Apr 2011 - 16:41 - modificato 1 volta.

3prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 16:38

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ma finire con un surbuf non lascerebbe la superficie troppo grezza?! Non sarebbe meglio un Lc bianco o arancio?

4prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 16:38

MET

MET
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Iscritto alla discussione, l'argomento mi interessa molto! Very Happy

perche' c'e' di mezzo un' Alfa? Razz Wink

5prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 16:40

MET

MET
Detailer Novello

v6boss ha scritto:Ma finire con un surbuf non lascerebbe la superficie troppo grezza?! Non sarebbe meglio un Lc bianco o arancio?

beh da quello che dice il nostro admin i surbuf con il 205 danno una buona finitura....

6prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 17:03

Philo

Philo
Detailer Novello

dall'unico test che ho fatto di surbuf+m205, la finitura non era neanche lontanamente paragonabile ad un tampone da polish...
secondo me è la soluzione se devi sveltire il lavoro e puoi accontentarti...
ma dopo aver passato softouch con m105, mi chiedo perchè non andare con un tampone da polish insieme a 205....



Ultima modifica di Philo il Mer 13 Apr 2011 - 17:25 - modificato 2 volte.

7prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 17:13

MET

MET
Detailer Novello

Philo ha scritto:dall'unico test che ho fatto di surbuf+m205, la finitura non era neanche lontanamente paragonabile ad un tampone da polish...
secondo me è la soluzione se devi sveltire il lavoro e puoi accontentarti...
ma dopo aver passato softouch con m105, mi chiedo perchè non andare con un tampone da polish insieme a 205....

proprio per il motivo che dicevi sopra per sveltire il piu' possibile il processo , il lavoro lo faremo in 2 persone.... e ho usato questi abbinamenti appunto anche per cercare di sveltire il processo inquanto la macchina non riesce a fermarla per piu' di un giorno consecutivo......

8prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 17:23

Philo

Philo
Detailer Novello

MET ha scritto:
Philo ha scritto:dall'unico test che ho fatto di surbuf+m205, la finitura non era neanche lontanamente paragonabile ad un tampone da polish...
secondo me è la soluzione se devi sveltire il lavoro e puoi accontentarti...
ma dopo aver passato softouch con m105, mi chiedo perchè non andare con un tampone da polish insieme a 205....

proprio per il motivo che dicevi sopra per sveltire il piu' possibile il processo , il lavoro lo faremo in 2 persone.... e ho usato questi abbinamenti appunto anche per cercare di sveltire il processo inquanto la macchina non riesce a fermarla per piu' di un giorno consecutivo......

....azz!!! in 1 giorno la vedo durissssssima!!! cmq in 2.... qualcosa riuscirete a fare! conta che con i surbuf puoi spostarti un pò più velocemente sulla superficie rispetto ai tamponi da polish, e qualcosina in termini di tempo guadagnerete... però.... non so, valuta che in 2 forse potreste usare il tampone da polish... se non su tutta l'auto almeno sulle parti più in vista....
la seconda lucidatrice qual'è?
un consiglio: la sera prima, lavate l'auto, e se riuscite passate la clay e fate la mascheratura.... sembra una cavolata, ma avrete molto più tempo a disposizione...

ps: non ci metterei la mano sul fuoco che S0 più feltro taglia come un mirka 1500, però tagliare taglia eccome.... ho adottato anch'io questa soluzione per parecchie cose, comoda, veloce, efficace, ed economica!

9prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 17:37

MET

MET
Detailer Novello

piu che altro il lavoro si dividera' su piu' giorni..... e visto che ovviamente non si riuscira' a fare tutto in un giorno sto' pensando appunto se suddividere il lavoro a prodotti o a pannelli....

forse ce' il rischio che magari vada via la sera del primo giorno con la macchina tutta carteggiata......Razz Razz

apparte gli scherzi secondo voi per un lavoro eseguito in piu' giorni e con una das6 normale e una das6 pro come e' meglio suddividerci?

10prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 17:41

Admin

Admin
Admin

considera che l's0 offre una carteggiatura leggera, quindi se i segni sono molto visibili non riesce a toglierli tutti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 17:43

MET

MET
Detailer Novello

Admin ha scritto:considera che l's0 offre una carteggiatura leggera, quindi se i segni sono molto visibili non riesce a toglierli tutti Wink

neanche con diverse passate?

12prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 17:47

Philo

Philo
Detailer Novello

...secondo me dipende dalla profondità, però non vorrei mai rubare la parola ad Admin Very Happy

13prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 17:48

Philo

Philo
Detailer Novello

...se esegui in più giorni... usa m205 col tampone da polish.... a questo punto quella mezz'ora in più ne varrà la pena...

14prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 17:51

MET

MET
Detailer Novello

Philo ha scritto:...secondo me dipende dalla profondità, però non vorrei mai rubare la parola ad Admin Very Happy

beh diciamo che con la prova dell' unghia lo scalino si sente poco... in alcuni punti quasi non si sente..

15prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 18:14

emi75

emi75
Apprendista Detailer

uhm seguo anch'io con interesse,ho la stessa macchina e ha una vernice schifosa,bucciosa ovunque.

16prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 18:27

Admin

Admin
Admin

puoi anche fare diversi step ma la grana, e quindi il potere di graffiare, è sempre quella. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Mer 13 Apr 2011 - 19:28

MET

MET
Detailer Novello

Admin ha scritto:puoi anche fare diversi step ma la grana, e quindi il potere di graffiare, è sempre quella. Wink

effettivamente.....

quindi per andare sul sicuro, magari su quei punti dove i graffi sono piu' profondi e l' S0 non ce la fa consigli di prendere magari i Trizact P1500 e P3000 e poi usare l' S0 per togliere il carteggio del p3000?

18prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Sab 16 Apr 2011 - 14:33

Admin

Admin
Admin

esatto... per affrontare la carteggiatura in modo completo è sempre meglio poter disporre delle varie soluzioni, così come avviene con il ciclo di lucidatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19prdotti e ciclo giusti....... Empty Re: prdotti e ciclo giusti....... Sab 16 Apr 2011 - 14:44

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

leggendo la descrizione del prodotto sul negozio, puoi utilizzare l'S0 già al posto del disco da 3000...

io fossi in te comunque farei tutta la macchina con S0 e dopo mpasserei con 105 e surbuf e poi magari dopo, se vedi qualche segno ancora (dei graffi intendo) allora ci vai un pò più "pesante e quindi fai un passaggio di 1500 per eliminare il graffio ancor di più..

però ecco...magari passare tutta l'auto con la 1500 secondo me è molto dispendioso di tempo e poi magari l'auto neanche ne ha bisogno...magari appunto ha bisogno di qualche punto con la 1500 e per il resto già l'S0 potrebbe bastare ad un ottimo lavoro...

ah...una cosa..da quel che ho capito, la lana con la roto non serve a niente...diciamo che l'equivalente della lana su rotativa è appunto il surbuf su roto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.