LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio con i nuovi prodotti, consigli da voi esperti ?

+4
pezzenteinglese
steflender
v6boss
GoRdo6lSiCl6
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,

mi sono appena iscirtto (mi sono presentato nella seziona apposta cat ) volevo fare un pò di chiarezza per non fare errori drammatici sulla pelle della mia abarthina.

1) Prelavaggio: di solito do una bella bagnata alla macchina con l'idropulitrice per togliere lo sporco più grossolano, poi ho preso il D108 (mi consigliate il rapporto 4:1 oppure 10:1? e sopratutto, lo uso dappertutto o solo sulle parte più sporche?) poi ho preso il D140 (lo uso sempre 4:1?) da dare sui cerchi, aspetto 1, 2 minuti e risciaquo tutto con l'idropulitrice

2) Lavaggio: Ho preso il secchione con il grit guard, le spugne nuove e il D111 ma non so in che quantitativo usarlo...

3) Asciugatura: ho preso i panni in microfibra

4) Vetri: ho preso il panno apposta e il D120 (dice 10:1) crea qualche problema alle pellicole interne oscuranti? non vorrei sbiadissero

5) Vano Motore: uso sempre il D108 per sgrassare, un pò di idropulitrice veloce e per ravvivare le plastiche ho preso il D170. Lo posso usare anche per le guarnizione e le plastiche della vettura in generale? che diluizione mi consigliate?

Grazie a tutti Smile ciaoo

v6boss

v6boss
Detailer Novello

1. Io sia D108 che D140 li uso in diluizione 10:1 solitamente, preferisco non andare troppo aggressivo.

2. Il D111 in diluizione 128:1 e mi raccomando, usa due secchi.

4. D120 sempre 10:1, anch'io ho le pellicole e non ho mai avuto problemi, ma essendo nel lato interno del vetro, li lavo decisamente meno rispetto agli esterni, la maggior parte delle volte solo con panno umido.

5. Si, D170 va benisimo per plastiche e guarnizioni, la diluizione la scegli tu, da 1:1 - 2:1 - 3:1 - 4:1 a seconda dell'effetto lucido o opaco che vuoi ottenere, ovviamente più è concentrato e più è lucido.

steflender


Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:1. Io sia D108 che D140 li uso in diluizione 10:1 solitamente, preferisco non andare troppo aggressivo.

2. Il D111 in diluizione 128:1 e mi raccomando, usa due secchi.

4. D120 sempre 10:1, anch'io ho le pellicole e non ho mai avuto problemi, ma essendo nel lato interno del vetro, li lavo decisamente meno rispetto agli esterni, la maggior parte delle volte solo con panno umido.

5. Si, D170 va benisimo per plastiche e guarnizioni, la diluizione la scegli tu, da 1:1 - 2:1 - 3:1 - 4:1 a seconda dell'effetto lucido o opaco che vuoi ottenere, ovviamente più è concentrato e più è lucido.


mi spiegate la modalità lavaggio carrozzeria esterna con 2 secchi perchè e come si fà??

grazie
saluti

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Un secchio con tanta acqua e la griglia sul fondo (in caso di grande porcizia cambia più volte l'acqua), dove molto spesso sciaquo il guanto/spugna utilizzando sfregando sulla grit, l'altro con acqua e shampoo.

steflender


Apprendista Detailer

e come funziona il Grit Guard Professional 5 Galloni precisamente in quanto mai sentito parlare??

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Quello è semplicemente il secchio in cui va messa la griglia.

steflender


Apprendista Detailer

quindi il Grit Guard Professional contiene secchio più griglia all'nterno vero??

ricapitolando servirebbe un secchio normale con shampoo più un altro con sola acqua che si risciacqua a seconda della sporcizia che serve se non altro per pulire il guanto o spugna ogni volta che si fa una passata sulla carrozzeria??

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Esatto! Smile Grazie boss per le dritte per le diluizioni

sabato provo il tutto Smile

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

MA il d111 come faccio a diluirlo? ad esempio il secchio che uso di solito contiene 5 litri di acqua faccio 5/128 giusto? viene circa 4cc di prodotto...non vorrei fare boiate Smile

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Diluizione 128:1 significa 4961 ml di acqua e 39 ml di shampoo.

Nella sezione guide c'è un foglio exel con tutte le diluizioni dei vari prodotti e il foglio per calcolarle.

steflender


Apprendista Detailer

altra considerazione secondo voi io che lascio l'auto all'aperto il giorno in un parcheggio dalla mattina al pomeriggio fino al venerdì dopo vicino poi cè una strada sterrata quindi dopo 2 giorni la polvere sarà dappertutto sulla carrozzeria che tipo di metodo utilizzare per il lavaggio con questi prodotti?? tipo mi conviene passare cera o clay varie se poi già saprò che la macchina sarà subito come prima?? mi conviene solo fare lavaggi normali senza lucidature o cere varie??

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

se ci metti un sigillante o cera e becchi 2/3 giorni di bel tempo, ma con molta polvere (dalle mia parti le strade sono ancora sporche da quanto lasciato nell'inverno da neve e ghiacio)....quando hai voglia di rivedere il brillante della tua carrozzeria dai una spruzzata con idropulitrice, passi un quick detailer (d155) e trona come appena fatta senza fatica (almeno io ho fatto così)...e questo grazie appunto allo strato di sigillante/cera.

steflender


Apprendista Detailer

pezzenteinglese ha scritto:se ci metti un sigillante o cera e becchi 2/3 giorni di bel tempo, ma con molta polvere (dalle mia parti le strade sono ancora sporche da quanto lasciato nell'inverno da neve e ghiacio)....quando hai voglia di rivedere il brillante della tua carrozzeria dai una spruzzata con idropulitrice, passi un quick detailer (d155) e trona come appena fatta senza fatica (almeno io ho fatto così)...e questo grazie appunto allo strato di sigillante/cera.

rimangono molti dubbio sul concetto di sigillante o cera non comprendo ancora quale sia meglio utilizzare....

Rino88


Apprendista Detailer

Di solito voi quanta acqua utilizzate nel secchio dello shampoo?

Rino88


Apprendista Detailer

io ho appena comprato due secchi da 9 litri...possono bastare?

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Rino88 ha scritto:io ho appena comprato due secchi da 9 litri...possono bastare?

io ne uso 8/9 litri per volta...e mi bastano;

sempre se non devi lavare un pullman Laughing

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Rino88 ha scritto:io ho appena comprato due secchi da 9 litri...possono bastare?

Bastano Wink

Admin

Admin
Admin

io ne uso da 20 e non mi basta...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:io ne uso da 20 e non mi basta...
Shocked

Per un'auto? Io ne uso uno da 9 per lo shampoo e uno un po' più grande per l'acqua pulita!

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Admin ha scritto:io ne uso da 20 e non mi basta...

cazzarola Antonio, mica te la bevi l'acqua? Laughing

io ne utilizzo due da 10 litri quasi pieni (diciamo 9l a secchio)

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Sono curioso perchè Antonio è decidamente più esperto di me Very Happy

Admin

Admin
Admin

Ragazzi io uso due secchi Grit guard e quello dedito all'"insaponatura" lo termino sempre...
C'è da precisare che il guanto Dodo beve moltissima acqua...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ragazzi io uso due secchi Grit guard e quello dedito all'"insaponatura" lo termino sempre...
C'è da precisare che il guanto Dodo beve moltissima acqua...

intendi il guanto di pelo di bestia? Laughing io uso il Tribble Mittwash e mi sembra normale...

Admin

Admin
Admin

Mi riferisco proprio al Tribble...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Admin ha scritto:Mi riferisco proprio al Tribble...

e che cacchio Evil or Very Mad allora c'è qualcosa che non va, mi sa che lo immergo poche volte nel secchio; orientativamente, per esempio, per lavare il cofano (anteriore) di un'auto piccola, quante volte immergi il guanto nel secchio?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.