LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponi da 3" Scholl

+8
Admin
SlayTek
Giobart
s.martino
clansman
Bludevils
Dario
mattosale
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Tamponi da 3" Scholl Empty Tamponi da 3" Scholl Ven 15 Apr 2011 - 14:22

mattosale

mattosale
Aiutante Detailer

Voglio aggiungere un set di tamponi da 3" alla DAS-6 pro. Ho messo gli occhi sui tamponi scholl del negozio.
Il BLU (con M105 O M205) per la correzione, l'ARANCIONE (con M205) per rifinitura e il nero? Come si colloca? Consigliate l'acquisto di tutti e tre oppure solo di 2?

2Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Ven 15 Apr 2011 - 15:23

Dario


Apprendista Detailer

Bravo, mi hai anticipato di poco.
Anch'io volevo chiedere le stesse cose.

3Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Ven 15 Apr 2011 - 15:35

mattosale

mattosale
Aiutante Detailer

Wink

4Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Ven 15 Apr 2011 - 16:19

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Anche se più costosi, ci sono anche i Meguiar's da 4" rosso,giallo e nero. Ottimi con M105 e M205

Volendo rimanere su Scholl dato il prezzo di 3,20€ io prenderei anche il nero perfetto per la finitura finale o per polish come S17 per esempio

5Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Ven 15 Apr 2011 - 17:59

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Io mi sono trovato molto bene con i tamponi arancio e ciano da 3" della scholl ( su DAS-6 ). Il ciano mi si è sbriciolato un po' al centro, ma ho lavorato a lungo su un difetto ( strisciata di auto con trasferimento di vernice ) con m105 a velocità massima con pressione elevata. Il difetto però è sparito completamente Cool

6Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Ven 15 Apr 2011 - 23:25

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

io giusto oggi ho fatto qualche veloce prova con il nero e ti diro:prendilo e validissimo per la rifinitura

7Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Ven 15 Apr 2011 - 23:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nero e Arancio veramente ottimi, il blu non mi ha convinto, ho appena preso la serie da 4'' Meg's, appena li testo potrò confrontarli! Wink

8Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Sab 16 Apr 2011 - 0:03

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

perche il blu non ti ha convinto?

9Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Sab 16 Apr 2011 - 0:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

s.martino ha scritto:perche il blu non ti ha convinto?

Si è distrutto un pò troppo facilmente per i miei gusti... è anche vero che è stato un mio sbaglio (ho toccato una freccia sulla fiancata) a far sì che iniziasse a disintegrarsi! Embarassed

10Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Sab 16 Apr 2011 - 0:07

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

pensavo qualcosa di diverso...
a me sembra che scalda parechio ma vediamo domani dopo il lavaggio

11Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Sab 16 Apr 2011 - 0:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io comunque stò parlando di quelli da 3''... devo dire che tutti i tamponi che ho usato dopo il primo lavaggio assumono la loro vera consistenza!

12Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Sab 16 Apr 2011 - 0:14

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

anche io parlo di quelli da 3...

13Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Sab 16 Apr 2011 - 0:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

s.martino ha scritto:anche io parlo di quelli da 3...

Ok... perchè ho visto che hai preso quelli più grandi.... poi dimmi come vanno!

14Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Sab 16 Apr 2011 - 0:27

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

anche quelli piccoli Wink

15Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Sab 16 Apr 2011 - 10:57

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Sono interessantissimo a questi tamponi pure io... Volendo poi provare oure S3 e S40...

16Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Sab 16 Apr 2011 - 13:43

Admin

Admin
Admin

ragazzi il blu è un tampone da taglio con spugna molto compatta: è normale che si possa riscaldare e, se no tenete sotto controllo le temperature, possa cedere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Sab 16 Apr 2011 - 14:04

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Il blu è un tampone stupendo anche nella versione da 3", vero che è un po' delicato, se fatto andare su una freccia si sfarina facilmente, in questo il rosso Meguiar's da 4" è più robusto. Come nella versione da 5,5" il blu Scholl taglia ma con una finitura pazzesca,anche a me hanno convinto più quelli da 5,5" ma questi da 3" sono buoni e mi piacciono come i Meguiar's

18Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Sab 16 Apr 2011 - 14:18

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Io vorrei provare il tampone in spugna Scholl Concepts ORANGE da 85mm con il Meguiar's M83 Dual Action Cleaner o Meguiar's M80 Speed Glaze, per vedere se toglie quei cavolo di graffi........

19Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Sab 16 Apr 2011 - 14:58

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Sacco_93 ha scritto:Io vorrei provare il tampone in spugna Scholl Concepts ORANGE da 85mm con il Meguiar's M83 Dual Action Cleaner o Meguiar's M80 Speed Glaze, per vedere se toglie quei cavolo di graffi........

Perché M80 e M83?

L'accoppiata classica e più nuova che sostituisce quella citata con risultati superiori è M105 + M205

20Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Sab 16 Apr 2011 - 17:26

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Si lo so, è che volevo provare a fare un'esperimento con il Meguiar's M80 o M83 seguito dal Dodo Juice Need For Speed. Per adesso ho provato il Need For Speed con il "tampone" giallo della Meguiar's (quello manuale di diam. 10mm) montato su un platorello un pò inventato, e nonostante tutto ha tolto un sacco di swirls e ridotto i rids, ma alcuni sono troppo marcati e non basta Mad......

21Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Sab 16 Apr 2011 - 22:17

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:ragazzi il blu è un tampone da taglio con spugna molto compatta: è normale che si possa riscaldare e, se no tenete sotto controllo le temperature, possa cedere.
giusto anto ma...io parlavo di misura 3...che sembra che scalda piu di 5,5...anche se mi sembra strano

22Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Dom 17 Apr 2011 - 4:30

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

s.martino ha scritto:
Admin ha scritto:ragazzi il blu è un tampone da taglio con spugna molto compatta: è normale che si possa riscaldare e, se no tenete sotto controllo le temperature, possa cedere.
giusto anto ma...io parlavo di misura 3...che sembra che scalda piu di 5,5...anche se mi sembra strano

Ma su rotativa o si rotorbitale? Perchè su rotativa più è grande il tampone più aumenta la capacità di taglio e quindi il calore,su rotorbitale è esattamente il contrario,più è piccolo più taglia e quindi scalda...

23Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Dom 17 Apr 2011 - 12:35

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

rota. . . Ma ho capito perche scaldava di più. Premevo tanto e mi spostavo poco. La colpa non era di tampone ma di manico Very Happy

24Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Dom 17 Apr 2011 - 12:37

A25

A25
Apprendista Detailer

ragzzi ma questi tamponi possono essere messi su un plattorello per trapano?
avrei bisogno di due tamponcini per m105 ed m205 ed avevo pensato all'arancio per entrambi...ma da adattare al trapano..(purtroppo non ho una roto...)
che mi dite?

25Tamponi da 3" Scholl Empty Re: Tamponi da 3" Scholl Lun 18 Apr 2011 - 14:20

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

A25 ha scritto:ragzzi ma questi tamponi possono essere messi su un plattorello per trapano?
avrei bisogno di due tamponcini per m105 ed m205 ed avevo pensato all'arancio per entrambi...ma da adattare al trapano..(purtroppo non ho una roto...)
che mi dite?

se il platorello del trapano ha l'attacco velcro vanno bene..ma devi usarlo sulla carrozzeria??? occhio al numero di giri del trapano....

http://www.detailingmilano.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.