LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura sedili pelle e alcantara

+2
kokador
v6boss
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1alcantara - Cura sedili pelle e alcantara Empty Cura sedili pelle e alcantara Ven 15 Apr 2011 - 21:00

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Come da titolo visto che non ho trovato nulla a riguardo.

Ok, per la parte in pelle il "Kit Fenice", ma per la parte in alcantara?
Per lavare pensavo di passare con micro il D101 in diluizione 10:1 per essere delicati, ma per il mantenimento/protezione? Non c'è nulla di specifico?

Ovviamente la domanda è rivolta a tutti, ma in particolare a "semprenuovo", che, se non ho frainteso, dovrebbe essere del mestiere.

Grazie cmq a tutti in anticipo!

2alcantara - Cura sedili pelle e alcantara Empty Re: Cura sedili pelle e alcantara Ven 15 Apr 2011 - 21:03

kokador

kokador
Detailer Novello

ti rimando qui..
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3601-protettivo-tessuti

3alcantara - Cura sedili pelle e alcantara Empty Re: Cura sedili pelle e alcantara Ven 15 Apr 2011 - 21:29

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ho letto, ma non parla di alcantara, nemmeno nella scheda del 303.
Mi comporto come fosse un normale tessuto?!

4alcantara - Cura sedili pelle e alcantara Empty Re: Cura sedili pelle e alcantara Ven 15 Apr 2011 - 21:36

kokador

kokador
Detailer Novello

beh e' un tessuto..cooomunque se il tasto cerca non da' nulla attendi uno dei nostri rinomati esperti pellettari Smile

5alcantara - Cura sedili pelle e alcantara Empty Re: Cura sedili pelle e alcantara Ven 15 Apr 2011 - 21:46

v6boss

v6boss
Detailer Novello

kokador ha scritto:beh e' un tessuto..cooomunque se il tasto cerca non da' nulla attendi uno dei nostri rinomati esperti pellettari Smile

Ho provato, poche cose e nulla di specifico. Attendiamo.

6alcantara - Cura sedili pelle e alcantara Empty Re: Cura sedili pelle e alcantara Ven 15 Apr 2011 - 21:57

clansman

clansman
Apprendista Detailer

se non sbaglio mi sembra di avere letto da qualcuno ben più esperto di me ( forse proprio da semprenuovo ) che lo puoi pulire con 101 eventualmente diluendo oltre il 10:1

7alcantara - Cura sedili pelle e alcantara Empty Re: Cura sedili pelle e alcantara Ven 15 Apr 2011 - 22:16

Newentry

Newentry
Moderatore

v6boss ha scritto:Come da titolo visto che non ho trovato nulla a riguardo.

Ok, per la parte in pelle il "Kit Fenice", ma per la parte in alcantara?
Per lavare pensavo di passare con micro il D101 in diluizione 10:1 per essere delicati, ma per il mantenimento/protezione? Non c'è nulla di specifico?

Ovviamente la domanda è rivolta a tutti, ma in particolare a "semprenuovo", che, se non ho frainteso, dovrebbe essere del mestiere.

Grazie cmq a tutti in anticipo!

Il D101 sull'alcantara lo diluirei non meno di 30:1. Soprattutto non si strofina il panno ma si tampona Wink

Per il mantenimento vedi il thread che ti ha indicato kokador

Inoltre puoi leggere la guida che ha postato in altro thread (!) semprenuovo http://www.alcantara.com/it/experience/manutenzione/pdf/manuale_ita.pdf

8alcantara - Cura sedili pelle e alcantara Empty Re: Cura sedili pelle e alcantara Ven 15 Apr 2011 - 23:21

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

sempre che si tratti di alcantara....
e non di un velutino

9alcantara - Cura sedili pelle e alcantara Empty Re: Cura sedili pelle e alcantara Sab 16 Apr 2011 - 13:52

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ok, stando al sito acqua e al max alcol etilico per la pulizia, ma non trovo nulla per la protezione.

s.martino ha scritto:sempre che si tratti di alcantara....
e non di un velutino


Gli interni per la precisione sono questi, in teoria pelle e alcantara, poi non so se si tratta di ecopelle e finto alcantara.


alcantara - Cura sedili pelle e alcantara 159_ti10

10alcantara - Cura sedili pelle e alcantara Empty Re: Cura sedili pelle e alcantara Sab 16 Apr 2011 - 14:11

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Scusate il ritardo, ma ho visto solo ora il post.
Sei un fortunato possere di interni in vero Alcantara! Very Happy
Per quanto riguarda la pulizia D101 a manetta, il mio consiglio è quello di fare delle prove, parti da una diluzione molto blanda, al massimo per le zone più sporche azzarda una diluzione un pò più tosta. Piccolo consiglio, quando passi la microfibra per pulire non premere troppo sul tessuto, in quanto potresti rovinare le fibre, di conseguenza è meglio fare qualche passata in più con tanta delicatezza!
Per i protettivi ne esistono parecchi, il più venduto è il 303 Hi-Tech Fabric Guard, altri altrettanto buoni sono quelli dell'Extreme plus e della CSInanotecnology (io uso quest'ultimo). Anche in questa per questa fase spruzzare il prodotto in modo uniforme e passara la microfibra con delicatezza.

Ciao e buon lavoro!

http://www.semprenuovo.it

11alcantara - Cura sedili pelle e alcantara Empty Re: Cura sedili pelle e alcantara Sab 16 Apr 2011 - 16:59

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Non ancora possessore, ma quasi, la ritiro tra una settimana e così mi sto informando in anticipo.

Per diluizioni molto blande del D101 dici che 30:1 come consigliato da newentry può andare bene? O meglio ancora più diluito?

12alcantara - Cura sedili pelle e alcantara Empty Re: Cura sedili pelle e alcantara Sab 16 Apr 2011 - 17:46

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

30:1 come dice newentry va più che bene!

http://www.semprenuovo.it

13alcantara - Cura sedili pelle e alcantara Empty Re: Cura sedili pelle e alcantara Sab 16 Apr 2011 - 19:25

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Grazie! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.