LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay...indecisone

+11
Admin
raviola
maxpsx
dado7L
Giobart
Bludevils
SlayTek
v6boss
cicciovecchio79
DarkCity79
jan
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 8:33

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Gli darei anche una bella lucidata allo scarico! Wink
Gran bella opera d'arte! Very Happy

27Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 9:15

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

jan ha scritto:Immagino!!!
Cmq davvero, solitamente passo il Finesse it della 3M con la rupes una volta all anno, poi ad ogni lavaggio il sigillante tappo nero 3m e ogni tanto l ultrafine tappo blu con spugna blu , ma solo se vedo qualche leggero swirl da asciugatura ...
Cmq, appena mi arrivera' la clay faro' una prova 50/50 sul tettuccio..

Ti ricordo che il tappo nero non è un sigillante ma un polish.
Se nell'ordine non hai inserito ancora una cera mettici la supernatural della dodo.

http://www.detailingmilano.it

28Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 13:03

maxpsx


Apprendista Detailer

jan ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:Beh, se già la passi con l'ultrafina... il livello sarà buono senz'altro

Se proprio la clay dovesse lasciare qualche micro rid, hai tutti gli strumenti per porre rimedio Wink

mi son letto tutte le 15 pagine sul 3D riguardante la Claybar, mi son convinto di provarla anche sul Cavallino, provero' prima sul paraurti davanti e quello dietro ( ecco, li mi capitato dopo un viaggio sotto l'acqua di sentire delle microasperita', sparite con la Finesse it..)
domani spedisco l'ordine, e tra le cose ho aggiunto la Clay Mild + M34 come da voi consigliato! vedremo..non vedo l'ora!! la Cooperina non è messa benissimo, la faro' tutta, poi 3M tappo blu , tappo nero, il tutto con Rupes!

PS:
O.T.
non ho mai lavato con acqua il Cuore del cavallino, ma sempre e solo pulito con microfibra umido di acqua e shampo, non me la sento di sparagli sopra con l'idropulitrice..c'è qualche prodotto da usare senza versargli sopra l'acqua??
ecco il cuore...Smile
La cosa brutta è che sotto vicino alle ruote ci sono degli spiragli e dali entra un sacco di polvere anche dopo poche decine di km...(

Clay...indecisone - Pagina 2 360f1008

Clay...indecisone - Pagina 2 Incontroasanmauro001

Clay...indecisone - Pagina 2 Incontroasanmauro002

Clay...indecisone - Pagina 2 3601ch047





Per il motore puoi utilizzare il WD-40 associato ad un panno in microfibra. Chiedi ad Antonio se ce l'ha disponibile, anche se nel negozio non lo vedo, altrimenti lo trovi nelle ferramenta serie.

http://www.wd40.it/

Lo uso da anni sia sulla moto che sull'auto, oltre che sui modellini a scoppio. Sgrassa, pulisce, lubrifica e protegge sia le parti in metallo che in plastica.
Il cuore del cavallino deve essere lustrato come si deve!

Io ho sgrassato e ripulito il motore della mia astra e senza usare acqua a pressione (non mi fido) o detergenti specifici è venuto come nuovo Very Happy

P.s. Messaggio per Antonio: se non ce l'hai ti consiglio di verificare l'efficacia di questo prodotto, è molto valido a mio modo di vedere, è multiuso e costa anche relativamente poco (da me meno di 7€ un flacone delle stesse dimensioni delle bombolette spray di vernice.

29Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 14:13

jan

jan
Apprendista Detailer

Max, cavoli hai ragione!!!
Non ci avevo pensato !
Anch'io da anni uso il wd40 sulla moto!
Fa praticamente tutto, pulisce , lubrifica, lo puoi usare come svitol, e protegge contro l umidita' in pratica un prodotto polivalente molto utile!!!
Provatelo ne rimarrete entusiasti!!
Come con la clay!Smile Smile

30Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 18:36

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lo uso anch'io il WD40 per alcune cose ed è eccezionale come uso generico, ma i prodotti specifici sono più efficaci! Wink

31Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 22:10

jan

jan
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Gli darei anche una bella lucidata allo scarico! Wink
Gran bella opera d'arte! Very Happy

hai ragione Giobart!!
ma ora sono cosi!..:

Clay...indecisone - Pagina 2 Maranelloxost054

Clay...indecisone - Pagina 2 Maranelloxost018

32Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 23:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo, comunque parlavo anche del silenziatore sopra, magari lo hai già fatto a specchio, se così non fosse sai cosa fare il prossimo weekend! Wink

33Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 23:21

jan

jan
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Ottimo, comunque parlavo anche del silenziatore sopra, magari lo hai già fatto a specchio, se così non fosse sai cosa fare il prossimo weekend! Wink

Smile


Clay...indecisone - Pagina 2 Dscf2091o

34Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 23:24

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

GRANDE!

35Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 23:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

jan ha scritto:
Giobart ha scritto:Ottimo, comunque parlavo anche del silenziatore sopra, magari lo hai già fatto a specchio, se così non fosse sai cosa fare il prossimo weekend! Wink

Smile


Clay...indecisone - Pagina 2 Dscf2091o


Wink

36Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 23:43

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

è quasi un peccato ci sia il cofano Very Happy avrebbero dovuto farlo in vetro per mostrare tutto quel ben di Dio

http://www.agdetailing.it

37Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 23:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:è quasi un peccato ci sia il cofano Very Happy avrebbero dovuto farlo in vetro per mostrare tutto quel ben di Dio

C'è il vetro, anzi credo sia plexiglass o simile! Wink



Ultima modifica di Giobart il Mer 27 Apr 2011 - 23:47 - modificato 1 volta.

38Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 23:48

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:
raviola ha scritto:è quasi un peccato ci sia il cofano Very Happy avrebbero dovuto farlo in vetro per mostrare tutto quel ben di Dio

C'è il vetro, anzi credo sia plexiglass o simile! Wink
ah Embarassed

ok ho detto la mia caxxata quotidiana ... e dire che ancora 12 minuti e la sfangavo al giorno dopo Embarassed

http://www.agdetailing.it

39Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 23:52

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:
Giobart ha scritto:
raviola ha scritto:è quasi un peccato ci sia il cofano Very Happy avrebbero dovuto farlo in vetro per mostrare tutto quel ben di Dio

C'è il vetro, anzi credo sia plexiglass o simile! Wink
ah Embarassed

ok ho detto la mia caxxata quotidiana ... e dire che ancora 12 minuti e la sfangavo al giorno dopo Embarassed

Ahahahaha, io ne dico ben più di una al giorno! Laughing

40Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Mer 27 Apr 2011 - 23:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io sto cercando di smettere ... poi passo a diminuire il caffè e poi le sigarette Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

41Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Gio 28 Apr 2011 - 21:53

jan

jan
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:è quasi un peccato ci sia il cofano Very Happy avrebbero dovuto farlo in vetro per mostrare tutto quel ben di Dio

Raviola....c'è c'è il vetro!!!

Clay...indecisone - Pagina 2 360sopra008

42Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 10:38

jan

jan
Apprendista Detailer

Ieri pomeriggio preso dalla voglia di provare l accoppiata blumild/M34 mi metto all opera , spacco in due la clay e incomincio a spruzzare il lub sulla capote del cavallino, poi come indicato nel video la faccio scorrere senza pressione facendo piccole zone per volta..alla fine lavo il tutto con microfibra e con stupore sento la vernice liscissima, ancora prima di passare UF nera , preso dall entusiasmo faccio anche tutta una fiancata, passo con la rupes UF e poi la nuova cera 3M a mano.
Risultato incredibile!!
Sara' complice anche il modo e vernice del Cavallino ma l effetto finale sia al tatto che visivo è spettacolare!!!
Non ci avrei mai creduto, ero um po' scettico a dire l verità sull uso della clay su una superficie così già perfetta, ma ho dovuto ricredermi!!
Poi l ho passata anche sul parabrezza...fantastico!!!
Oggi se ho tempo faccio il resto..
Grazie ragazzi dei vostri consigli!!!!!!

Ps:
Cmq la clay ha raccolto pochissimo o quasi nulla...solo qualche impurità nera..

http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/passion/azienda-e-mito/ciclo-di-produzione/verniciatura.html



Ultima modifica di jan il Sab 30 Apr 2011 - 10:46 - modificato 1 volta.

43Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 10:41

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hehehe vedi che non ti fidavi? ma qui mica si pettinano le bambole Razz

cmq ti capisco perchè pure io ero scettico ma poi... What a Face

ps per il vetro Embarassed si si lo so... sono stordito non c'è bisogno che infierite così duramente Sad
lol!

http://www.agdetailing.it

44Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 10:48

Admin

Admin
Admin

il bello del claying è che si tratta di un'azione decontaminante e per nulla abrasiva: lubrificata a dovere è un'operazione che produce solo effetti positivi e non è nemmeno tanto pesante!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 11:04

jan

jan
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il bello del claying è che si tratta di un'azione decontaminante e per nulla abrasiva: lubrificata a dovere è un'operazione che produce solo effetti positivi e non è nemmeno tanto pesante!
Non posso che quotarti!!
Ma alla fine di cosa è composta??
Sembra pongo..ve lo ricordate??

46Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 22:06

jan

jan
Apprendista Detailer

oggi pomeriggio ho terminato il lavoro con grande soddisfazione!!
penso che meglio di cosi non potesse venire!
vi posto qualche foto fatte di premura con la compattina, anche se non rendono come si deve, ma era tanta la voglia di mostrarvi il risultato..
Clay...indecisone - Pagina 2 Dsc00721i

Clay...indecisone - Pagina 2 Dsc00722tr

Clay...indecisone - Pagina 2 Dsc00723k

Clay...indecisone - Pagina 2 Dsc00724u

Clay...indecisone - Pagina 2 Dsc00726t

Clay...indecisone - Pagina 2 Dsc00727ja

Clay...indecisone - Pagina 2 Dsc00729hb

Clay...indecisone - Pagina 2 Dsc00730e

47Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 22:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bel risultato e gran bel colore!! Very Happy
Occhio alla 3° foto! Wink

48Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 22:12

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:Bel risultato e gran bel colore!! Very Happy
Occhio alla 3° foto! Wink
grandissimo occhio gio accorto anche io... Wink

49Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 22:18

jan

jan
Apprendista Detailer

devo rifare tutto??? Shocked

ps:
Dal vero è molto piu scuro il blu!

50Clay...indecisone - Pagina 2 Empty Re: Clay...indecisone Sab 30 Apr 2011 - 22:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

jan ha scritto:devo rifare tutto??? Shocked

ps:
Dal vero è molto piu scuro il blu!

Ma va, non serve rifare tutto, ma fare un'altro passaggino in quel punto con la lucidatrice! Wink
Mi piace molto la profondità di quel blu ed il tipo di metallizzato! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.